Insider trading, due arresti a Wall Street

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

LucioTrader

The Last Frontier
Sospeso dallo Staff
Registrato
17/7/01
Messaggi
6.813
Punti reazioni
512
MF

Insider trading, due arresti a Wall Street

Nuovo episodio di insider trading a Wall Street, con al centro dipendenti di blasonate banche d'affari. Il caso, che ha portato 6,7 milioni di dollari di profitti illeciti a due giovani analisti, è stato rivelato ieri dalle autorità dello stato di New York, che hanno anche arrestato gli interessati. Al centro della vicenda ci sono Stanislav Shpigelman, analista di M&A per la Merrill Lynch, e Eugene Plotkin, associato nella ricerca obbligazionaria di Goldman Sachs. Oltre a loro è stato denunciato Juan Renteria, dipendente di una tipografia dove viene stampato il settimanale Business Week. Secondo l'accusa, l'analista di Merrill ha fornito informazioni riservate su sei diversi casi di fusioni e acquisizioni prima ancora del loro annuncio ufficiale, a Plotkin e a un suo associato con la promessa di ottenere una percentuale dei profitti. Il complice è un ex analista di Goldman Sachs, David Pajcin, già denunciato per aver ottenuto informazioni sugli articoli di Business Week prima della loro stampa per poter investire sui titoli citati nelle rubriche di borsa.
 
LucioTrader ha scritto:
MF

Il complice è un ex analista di Goldman Sachs, David Pajcin, già denunciato per aver ottenuto informazioni sugli articoli di Business Week prima della loro stampa per poter investire sui titoli citati nelle rubriche di borsa.

Ma siamo sicuri che il giornalista non faccia nulla prima di pubblicare l'articolo???

:mmmm:
 
Indietro