Insieme ai vaccini sono arrivate anche stelline gialle per chi si rifiuta?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Monte_Cristo

Nuovo Utente
Registrato
20/3/18
Messaggi
556
Punti reazioni
39
Tempo fa' da qualche parte si mettevano stelline gialle sugli abiti degli impuri per segnalare agli altri con chi avevano a che fare, più o meno in quel tempo ma altrove il vicino segnalava il proprio vicino all'autorità centrale perchè non allineato con il pensiero dominante e una bella notte casa sua si liberava.
Oggi fortunatamente queste situazioni non capitano più perchè il nazismo ed il comunismo non governano più in maniera assoluta dei paesi, ora siamo liberi di scegliere come nel caso del vaccino.

Si può accettare di essere vaccinati da un composto fatto in fretta e furia e non testato come da prassi per certi composti oppure altrettanto liberamente si può scegliere di non correre il rischio e non vaccinarsi ed essere così liberi di non svolgere determinate professioni che rendono obbligatoria la vaccinazione, frequentare luoghi il cui accesso è limitato solo ai vaccinati ma anche essere liberi di non consultare la lunga lista di limitazioni che si aggiungerà giorno dopo giorno per i non vaccinati fino a quando non saranno una minoranza e saranno costretti ad obbedire.

Al lupo al lupo è diventato al fascismo al fascismo, solo che quando poi il fascismo è arrivato nessuno ci ha creduto.
In ogni caso è emblematico essere chiusi a casa e dover abbassare le saracinesche in una repubblica fondata sul lavoro.
Ancora più interessante sarà la parte sull'incoraggiamento al risparmio privato e alla libertà economica dei cittadini...forse la rana comincerà a trovare l'acqua troppo calda.

La lotta al Covid è l'ultimo dei problemi, la loro volontà è solo piegarci
Correva Ottobre
 
Ma i vaccini obbligatori non ci sono già? Per altre malattie dico.
 
di stelline gialle non so nulla
di sicuro so che se mi daranno la possibilità di vaccinarmi mi metterò un qualche distintivo, spilletta, qualcosa, per segnalare che sono vaccinato.
Non fosse mai che qualcuno mi prenda per negazionista.
 
Io uso questo in estate.
Farò una strage:D
Di sicuro non mi curo di essere ghettizzato
Il finale per me è bello stesso:bye:
 

Allegati

  • stella-marina-blu-costume-uomo.jpg
    stella-marina-blu-costume-uomo.jpg
    155,2 KB · Visite: 8
di stelline gialle non so nulla
di sicuro so che se mi daranno la possibilità di vaccinarmi mi metterò un qualche distintivo, spilletta, qualcosa, per segnalare che sono vaccinato.
Non fosse mai che qualcuno mi prenda per negazionista.

Agli altri non cambia nulla. Vaccinato dovrai girare comunque con mascherina e sarai ancora contagioso.
 
Appena proveranno a discriminare dobbiamo combattere contro il nazismo
 
Se uno non va a prendere mezzi pubblici interregionali o lavora, il vaccino non sarà obbligatorio.

Ma per qualunque attività sarà obbligatorio.


Per ora è un problema che non esiste, prima che vaccinino tutti sarà il 2022.
 
Non sono un esperto e chiedo quindi. Ma il vaccino antinfluenzale, visto che ogni anno abbiamo una forma influenzale differente, quanto tempo impiegano a "progettarlo" e produrlo? Visto e considerato che si accusa che questo anticovid sia stato prodotto in fretta e furia.
 
Se uno non va a prendere mezzi pubblici interregionali o lavora, il vaccino non sarà obbligatorio.

Ma per qualunque attività sarà obbligatorio.


Per ora è un problema che non esiste, prima che vaccinino tutti sarà il 2022.

e dove sta scritto?
 
e dove sta scritto?

Solo ipotesi.

Se si vaccinerà il 70% o più delle persone, potrà non essere obbligatorio.

Ma conoscendo la burocrazia italiana, sicuramente per chi lavora diventerà obbligatorio.

Però prima che vaccinino i volontari arriveremo a fine anno.
 
Non sono un esperto e chiedo quindi. Ma il vaccino antinfluenzale, visto che ogni anno abbiamo una forma influenzale differente, quanto tempo impiegano a "progettarlo" e produrlo? Visto e considerato che si accusa che questo anticovid sia stato prodotto in fretta e furia.
Da quello che so non viene rifatto ex novo ma "aggiornato" via via con le varianti dello stesso virus che si presentano maggiormente quell'anno.
 
Solo ipotesi.

Se si vaccinerà il 70% o più delle persone, potrà non essere obbligatorio.

Ma conoscendo la burocrazia italiana, sicuramente per chi lavora diventerà obbligatorio.

Però prima che vaccinino i volontari arriveremo a fine anno.

Il vaccino non sarà mai obbligatorio, in nessun caso e sono pronto a scommettere quello che vuoi.
 
Il vaccino non sarà mai obbligatorio, in nessun caso e sono pronto a scommettere quello che vuoi.

Non è questo il problema quanto piuttosto che senza vaccino magari ti escludono da tutto....aerei treni metro cinema stadi etc etc etc...
Qua sono democratici per ciò che vogliono
 
Agli altri non cambia nulla. Vaccinato dovrai girare comunque con mascherina e sarai ancora contagioso.

Se sei coperto dal vaccino come fai a essere contagioso?
Vale lo stesso per quello antinfluenzale credo, cioè teoricamente sono coperto dal contagio quindi non la becco e se non la becco mica posso contagiare gli altri.
 
Se sei coperto dal vaccino come fai a essere contagioso?
Vale lo stesso per quello antinfluenzale credo, cioè teoricamente sono coperto dal contagio quindi non la becco e se non la becco mica posso contagiare gli altri.

Scusa, eh, ma il vaccino serve a fare in modo che tu sviluppa anticorpi non a far si che il virus ti scivoli addosso.:D
E comunque neppure Pfizer sa rispondere a questo quesito.
E l'influenza c'entra come i cavoli a merenda, il Covid è un coronavirus.


Vaccino Pfizer: ecco come si somministra, cosa contiene e quando e efficace - Il Sole 24 ORE
 
Ultima modifica:
Scusa, eh, ma il vaccino serve a fare in modo che tu sviluppa anticorpi non a far si che il virus ti scivoli addosso.:D
E comunque neppure Pfizer sa rispondere a questo quesito.
E l'influenza c'entra come i cavoli a merenda, il Covid è un coronavirus.


Vaccino Pfizer: ecco come si somministra, cosa contiene e quando e efficace - Il Sole 24 ORE
Un paragrafo è scritto veramente coi piedi comunque

I virus SARS-CoV-2 infettano le persone utilizzando una proteina di superficie, denominata Spike, che agisce come una chiave permettendo l'accesso dei virus nelle cellule, in cui poi si possono riprodurre. Tutti i vaccini attualmente in studio sono stati messi a punto per indurre una risposta che blocca la proteina Spike e quindi impedisce l'infezione delle cellule. Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) è fatto con molecole di acido ribonucleico messaggero (mRNA) che contengono le istruzioni perché le cellule della persona che si è vaccinata sintetizzino le proteine Spike.

:confused:

Questa proteina spike deve essere bloccata o sintetizzata?!
 
Indietro