INTER 2022 4.875% XS1739592142 nuovo bond senior garantito da 300 mln

Quoto. Infatti è da capire il livello di sostenibilità del debito

Ma se "bloccano" 100 mln l'anno a garanzia / servizio del bond per i prossimi 5 anni, bene per i possessori del bond

C'è solo da capire cosa e quanto è messo a garanzia

Inoltre dobbiamo aggiungere che per la stagione 2017/2018 l'Inter non è presente in nessuna competizione a livello europeo (Champions ed Europa League)quindi parliamo di mancati incassi.
 
Come si fa a mettere dei soldi su società che hanno come unici ritorni giravolte strane di capitali ed esposizione mediatica per gli amministratori?
 
ma non

erano per istituzionali??? si possono comprare ??? taglio??? :bow::bow::bow:
 
Linko questo articolo di Business Insider, che però non è molto chiaro

Infatti prima viene scritto:
"il bond è strutturato in modo tale che a garanzia degli obbligazionisti ci siano i flussi di cassa generati dai diritti tv e dalle sponsorizzazioni, ma non quelli dell’intera società"

E questo è in linea con quello che si sapeva.

Ma verso la fine dell'articolo viene scritto:
"Con il rischio che allora il club non sia in grado di onorare i propri impegni anche perché nel frattempo i surplus di cassa garantiti dalle tv e dalle sponsorizzazioni potrebbero essere stati girati ad altri soggetti nei confronti dei quali i bondholders non avrebbero alcun diritto di rivalsa"

Ma allora, i flussi di cassa futuri dei diritti tv e delle sponsorizzazioni sono stati vincolati o no al servizio del bond ?

Inoltre nell'articolo ci sono dettagli sul piano finanziario di rimborso del tutolo, che è praticamente un "bullet" a 5 yr. E questo elemento rappresenta certamente un rischio maggiore.

Qualcuno è riuscito a scaricare / vedere il prospetto informativo / term sheet del bond ?

Ci sono troppi aspetti non chiari.

E ritiro la mia stima di prezzo fair. Se i flussi di cassa futuri non sono agganciati al servizio del bond, non presterei all'Inter neanche a Mid-swap + 1000 bps. Non so voi

E anche se i flussi di cassa fossero agganciati, i 500 bps di spread sono davvero il minimo sindacale
 
Ma a che prezzi gira?
 
:no: :no::no:......però se un giorno vincesse la champion.....perché no......ma è difficile.....direi quasi impossibile ;)

Guarda io sono Juventino! E' più facile che vinca la Champion l'inter se va una sola volta in Finale.....piuttosto se ci andiamo 5 volte noi!!!:wall:

Ma su questo Bond.....davvero la mia fiducia è inesistente!
 
Guarda io sono Juventino! E' più facile che vinca la Champion l'inter se va una sola volta in Finale.....piuttosto se ci andiamo 5 volte noi!!!:wall:

Ma su questo Bond.....davvero la mia fiducia è inesistente!

Comunque complimenti siete comunque riusciti a fare 2 finali negli ultimi 3 anni in anni in cui il calcio italiano e a
livelli davvero infimi....e non è poca roba...poi le finali sono sempre assai incerte basta poco per cambiare il corso di una partita
 
Indietro