Interactive Broker UK

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

raksha

Nuovo Utente
Registrato
17/11/05
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Se provo ad aprire un conto in euro con IB, mi rimanda al sito inglese. Allora mi chiedo: in tal caso il conto è sotto la giurisdizione americana o inglese?

Grazie
 
Nessuno lo sa? Interessa pure a me
 
Sono andato a dare uno sguardo.

Da qui si capisce chiaramente che clienti europei devono fare riferimento a IB UK.

Assodato ciò, andando a leggere nel Customer Agreement si può trovare al punto 41 sezione B il paragrafo intitolato "Disputes with IB UK", dal quale sembrerebbe proprio che quasi sempre (sicuramente sempre nei casi di operazioni su strumenti finanziari trattati in exchanges USA, ma anche nel caso di strumenti trattati in altre borse), si possa far riferimento a schemi di arbitrato americani.

Ciao. Massimo
 
Indietro