Interactive brokers parte 2

stranamente non ho avuto tempi di attesa entrando in chat ibkr.

allora, il 20% NON si applica sugli interessi generati da SYEP, solo cash in giacenza sul conto.

per eliminare o ridurre la % serve compilare/firmare form 8-3-6 che deve essere validata dall'ADE prima di essere spedita a IBKR. Se qualcuno l0 avesse già fatto magari può darmi qualche indicazione su cosa chiedere perchè temo che all'ADE non abbiano idea di cosa sia questo modulo.
 
buono a sapersi, a questo punto però la domanda è: conviene aprire su Irlanda o su Ungheria?
lo chiedo perché sarebbe mia intenzione entrare con IB.

già che ci sono approfitto: IE richiede i 25000$ USD minimi per abilitare la marginazione, oppure essendo un conto UE è esente dall'obbligo?
grazie
 
buono a sapersi, a questo punto però la domanda è: conviene aprire su Irlanda o su Ungheria?
lo chiedo perché sarebbe mia intenzione entrare con IB.

già che ci sono approfitto: IE richiede i 25000$ USD minimi per abilitare la marginazione, oppure essendo un conto UE è esente dall'obbligo?
grazie

dopo 51 minuti in chat con il supporto ibkr, ti confermo che il conto in irlanda è esente dai 25,000 dollari, per operare in marginazione servono almeno 2000 € sul conto

inoltre potrebbero interessarti queste info che ho raccolto per te sperando di essermi meritato di essere segnalato come presentatore se apri il conto ibkr :)

- un residente in italia non può aprire un conto in ungheria, il conto viene aperto in automatico in irlanda e non è possibile scegliere tra irlanda e ungheria (disponibile per residenti dei paesi dell'europa centrale come polonia, romania, repubblica ceca, ecc)

- confermo che il conto in irlanda prevede il 20% di tasse su interessi generati da liquidità sul conto (ma attenzione, solo su giacenze pari o superiori a 10,000 usd quindi da 0 a 9,999 usd non vengono generati interessi) con possibilità di riduzione al 10% dietro presentazione di form 8-3-6 debitamente compilata, firmata, stampata e certificata dalla nostra agenzie entrate (mi sto informando sotto questo aspetto e ti darò notizie più precise appena l'agenzia delle entrate mi darà informazioni certe)

fammi sapere se hai bisogno di altre info
 
In quale sezione del sito si scarica il form 8-3-6?
 
Ci capisco praticamente nulla dei dati da inserire:
lettera A: Italy?
lettera B: 10%?
lettera C: ?
lettera E:?
Capacity of signatory, cosa si intende?
relevant tax reference number is codice fiscale?

Temo che sarà dura convincere l'agenzia delle entrate a sottoscrivere un documento che io stesso faccio fatica a capire...
 
Ultima modifica:
no ma scusate, lo vedo ora, le quotazioni real time su IB sono a pagamento?
 
altra domandina per chi la sa: in paper trading gli ordini stop non funzionano?
 
casualmente ho scoperto l'esistenza di Mexem
https://it.mexem.com/products

qualcuno ce l'ha?
scrivo qui perchè Mexem è una sorta di IBKR rimarchiato, condividono anche la TWS
ad esempio per scaricare la TWS per windows il link punta diretto a interactivebrokers.com

Codice:
https://download2.interactivebrokers.com/installers/mexem/mexem/mexem-windows-x64.exe
 
grazie Penelope, se ho capito bene sono $10 al mese azzerabili con almeno $30 al mese di commissioni, per il mercato USA, a cui aggiungere €4 per il book L1 o €17 per L2?
cosa sono le quotazioni "gratuite non consolidate" che offrono sul market USA gratuitamente?
infine, potresti gentilmente fare un test per verificare il funzionamento di un ordine STOP o STOP LIMIT sul paper trading?

PS: il ref code se vuoi inviarmelo via pm, tu li hai disattivati, ormai ad anno nuovo per recuperare un anno di fiscalità.
tnx
 
Vincent Vеga;58031203 ha scritto:
casualmente ho scoperto l'esistenza di Mexem
https://it.mexem.com/products

qualcuno ce l'ha?
scrivo qui perchè Mexem è una sorta di IBKR rimarchiato, condividono anche la TWS
ad esempio per scaricare la TWS per windows il link punta diretto a interactivebrokers.com

Codice:
https://download2.interactivebrokers.com/installers/mexem/mexem/mexem-windows-x64.exe


Si, passato da poco a Mexem da IB, sfruttando una convenzione con noto gruppo di trading e formazione
 
no ma scusate, lo vedo ora, le quotazioni real time su IB sono a pagamento?

Sì ma c'è un'ottima funzione che si chiama snapshot, gratis fino a 100 richieste e dopo al costo di 0,01$ a occhiata, che ti consente di fare fotografia in diretta del book.
Per la mia operatività è più che sufficiente.
 
no ma scusate, lo vedo ora, le quotazioni real time su IB sono a pagamento?

ho chiuso IB nel 2020
questi erano i prezzi delle informative dati che avevo sottoscritto
l'eurex non lo seguo nemmeno più quindi si tratta di 15$ all'anno
non so come siano variati a distanza di due anni

eRQ8RsA.png
 
Ultima modifica:
...:)...Di solito se non si usano piattaforme particolari con canoni mensili..a volte dipende anche dal broker e dagli eseguiti mensili..con 1 dollaro al mese si può avere il primo livello cme..con la maggior parte delle piattaforme retail..4/5 anni fa era gratuito fino al decimo livello...:)...
 
se non mi sbaglio le azioni US sono gratuite "non consolidate". ignoro cosa significhi quest'ultimo termine
 
Buongiorno,
ancora non riesco ad abilitare i permessi per trading di opzioni.
Dovrei avere tutti i requisiti:
- conto a marginazione
- excess liquidity pari a 2k Euro + 1k USD
- 3 anni esperienza su tutto
- obbiettivi di crescita speculativi
Ciò nonostante quando piazzo un ordine per qualsiasi strategia di opzioni mi dice che mi mancano i permessi per il trading e mi rimanda ai settings.
Qualcuno ha qualche suggerimento su quale possa essere il problema?
Grazie
 
Buongiorno,
ancora non riesco ad abilitare i permessi per trading di opzioni.
Dovrei avere tutti i requisiti:
- conto a marginazione
- excess liquidity pari a 2k Euro + 1k USD
- 3 anni esperienza su tutto
- obbiettivi di crescita speculativi
Ciò nonostante quando piazzo un ordine per qualsiasi strategia di opzioni mi dice che mi mancano i permessi per il trading e mi rimanda ai settings.
Qualcuno ha qualche suggerimento su quale possa essere il problema?
Grazie

Ciao, potrebbe essere questo: Nella pagina Settings, Trading Permissions, Options . Le hai abilitate?
 
Indietro