Interactivebroker e margini spread trading su azioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

trendfollowing

Nuovo Utente
Registrato
7/3/08
Messaggi
108
Punti reazioni
3
salve
spread trading su titoli azionari appartenenti alla stessa borsa e allo stesso settore (titoli industriali con titoli industriali, titoli bancari con titoli bancari, titoli farmaceutici con titoli farmaceutici, ecc...) sapete informarmi qual'è la percentuale totale su entrambi i 2 titoli, che Interactivebrokers mi chiede per mettere a mercato una strategia in spread?
Aggiungo: ho fatto alcune prove sulla demo IB, ma se non sbaglio in qualcosa, mi chiede sempre e comunque intorno al 30/35% di margine per singolo titolo. Non riesco a dirgli che un qualunque titolo lo accoppio con un'altro parecchio correlato e di segno contrario e quindi in teoria, come per gli spread sulle commodity (margini molto bassi e rischio basso), IB in automatico mi dovrebbe abbassare il margine complessivo fino almeno al 25%.
Se potete grazie
 
Indietro