Interbanca dinamic index 24 it0004041478 scad 28.04.2011

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

E' più in gamba di Clint, a volte usa la Colt 45 a volte...la Magnum 75! :D
.. oggi l'amico dei 75k sembra posizionarsi den 101,4 lett 102,4.. e si muove anche..

certo che siamo dei bei spacca@@.. per l'MM... :D :D

sembra finalmente alzarsi il denaro.....era ora;)....l'index dovrebbe stare a spanne sui 102,15/102,20 vero?comunque per chi ha poche commissioni e size medio grandi e' la migliore a mio avvisoOK!

.. oggi l'amico dei 75k sembra posizionarsi den 101,4 lett 102,4.. e si muove anche..

certo che siamo dei bei spacca@@.. per l'MM... :D :D

Stamattina MM sempre + aggressivo... le vuole tutte lui... per ora a 101,45... :p :p

Ma presa a 101,68 rende comunque potenzialmente con index a 102,20 uno 0,50% lordo in meno di un mese minus incluse?

Ma presa a 101,68 rende comunque potenzialmente con index a 102,20 uno 0,50% lordo in meno di un mese minus incluse?

Non esattamente.
In poche parole, tu paghi la ritenuta del 12,5% su tutta la cedola e non solo su quello 0,50%. D'altro canto però incassi una minusvalenza che puoi spenderti successivamente, visto che compri a 101,68 ma il titolo rimborsa a 100. Matematicamente è uno 0,50% lordo in totale, ma posto che prima o dopo tu compensi la minusvalenza.
Poi qualcuno più esperto di questi strumenti mi può smentire.

.. FIORE l'indice secondo me vale sempre "circa" 102,10..
a due settimane dalla rilevazione finale mettendo una variazione dei mercati sottostanti del +/- 5% l'index dovrebbe andare a chiudere tra 101,93/102,27.

NB: tutte QUOTAZIONI/ PREVISIONI NON UFFICIALI :gluglu:

.. FIORE l'indice secondo me vale sempre "circa" 102,10..
a due settimane dalla rilevazione finale mettendo una variazione dei mercati sottostanti del +/- 5% l'index dovrebbe andare a chiudere tra 101,93/102,27.

NB: tutte QUOTAZIONI/ PREVISIONI NON UFFICIALI :gluglu:

Guarda che poi controlliamo se ci hai azzeccato :D

Si io intendevo con minus infattiOK!....

Non esattamente.
In poche parole, tu paghi la ritenuta del 12,5% su tutta la cedola e non solo su quello 0,50%. D'altro canto però incassi una minusvalenza che puoi spenderti successivamente, visto che compri a 101,68 ma il titolo rimborsa a 100. Matematicamente è uno 0,50% lordo in totale, ma posto che prima o dopo tu compensi la minusvalenza.
Poi qualcuno più esperto di questi strumenti mi può smentire.

Oggi mm sembra a 101,52...

MM sembra che continui ad alzarsi sembra ora a 101,57... soffre la concorrenza degli "scatenati" del FOL....:boxe:

INDICE CHE AL 01.04.2011 DOVREBBE VALERE CIRCA 102,13

nb: valori non ufficiali

.. azzz volete smetterla di rompere le balle all'MM.. ora è dovuto alzarsi fino a 101,6..
poi s'inkaz.... :angry::angry::angry: cmq indice 24 granitico... oscillante tra 102,13/102,14 (ottime possibilità di chiusura oltre 102 anche con borse negative fino al 5%....) :yes:OK!

nb: indici non ufficiali

Scusa sissidog, non capisco:

A scadenza si incassa dal capitale 99,375 (100- il disaggio (100-95)*0,875).
Poi si incassa la cedola ipotetica 2,13*0,875= 1,875
In totale si incasserebbe 99,375+1,875= 101.2475
In questo momento il miglio denaro a 101,61 si paga in euro (scontato del disaggio) 100.991

Ha senso investire oggi con questi prezzi per 0,25% (101.2475-100.991) in 1 mese ?
Ho tralasciato i costi di negoziazione (considerandoli il rendimento si abbatte).

Sbaglio qualcosa ?

GRAZIE :)

0,25 + 0,20 (minus)= 0,45% in 3 settimane
equivale al' 8% netto su base annua

..:angry: :angry: :angry: MM costretto ad alzarsi ulteriormente... ora 101,64.. mercati azionari tonici = qualche cent in + da pagare.. :angry: :angry:

OK. Per le minus io sono già a posto, ne ho da vendere :D
sei hai minus da recuperare ti conviene considerare index tipo 28 .. lo compri a poco + di 99 e ti poni come obiettivo la rivendita a fine agosto ad un prezzo che dovrebbe cmq essere oltre 101..:yes:

sei hai minus da recuperare ti conviene considerare index tipo 28 .. lo compri a poco + di 99 e ti poni come obiettivo la rivendita a fine agosto ad un prezzo che dovrebbe cmq essere oltre 101..:yes:

Grazie per il consiglio, l' ho già liquidata un paio di mesi fa in quanto ho preferito espormi (significativamente) su DEXIA con lo zero coupon 2019.

ciao ;)

Indietro