Interessi passivi trimestrali sul c/c..

narese

ex cantiniere
Registrato
4/2/01
Messaggi
2.274
Punti reazioni
47
...se non erro le banche non dovrebbero + togliere gli interessi trimestralmente!?

Chiedo delucidazioni!
Grazie
 
Dovrebbero riconoscere gli interessi, trimestralmente e non annualmente, anche ai clienti (oramai lo fanno...per quello a cui serve...).
 
si tratta di verificare il contratto, quando è stato stipulato, e di conseguenza attenersi alla disciplina in vigore. Attualmente la questione è regolata dal TUB (testo unico in materia bancaria) con disposizione corrispondente a quanto indicato da Volt. (norma introdotta dopo i ben noti problemi di cui la stampa ha parlato)
 
Fateci caso: le leggi atte a disciplinare un qualcosa di vergognosamente ingiusto arrivano sempre e solo quando il problema si è risolto da solo.

Gli interessi sul conto corrente sono, oramai, un aspetto marginale per tantissimi clienti delle banche, ed ecco che la legge interviene.

Le commissioni massime applicabili sui BOT sottoscritti in asta sono arrivate quando la stragrande maggioranza delle persone non li sottoscrive più, ecc.

Casualmente, non sono all'orizzonte leggi che cerchino di rendere maggiormente trasparenti le attività di banche e sim quando gestiscono il danaro altrui.....
 
e caro Volt, facci caso, certe leggi arrivano o ad agosto o durante una guerra!
 
Indietro