interfaccia realtime con metastock

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

marco292

nanoferoce
Punti reazioni
472
mi sapete dire se c'e' un modo per avere i dati in tempo reale con metastock 8 professional da fineco (sono cliente) e cosa mi serve che non ci sto capendo una mazza , con visualtrader anche se era in prova era cosi facile ora sembra che ci vogliano 20 programmi , chi mi spiega come funziona?

fineco che io sappia non fornisce dati in dde. Quindi bisogna cambiare tool

no... con quote tracker riesco ad avere i dati in realtime ed e' pure fatto bene ma non riesco ad interfacciare metastock .. vorrei capire se devo disinstallarlo e come reinstallarlo ... ci sono 3 modi custom (non realtime) personalizzato(dove posso scegliere tra 4 vendor che io non ho o no vendor) e terso in modalita' tradestation che dovrebbe essere quella che interesa a me solo che se scelgo questa opzione nell'installazione mi chiede una directory per trovare un so cosa ..ho provato a fargli leggere metaserver ma non mi va avanti ... se qualcuno ha metastock 8 professional mi aiuti per cortesia

ho provato a reinstallare metastock ma se scelgo una delle 3 opzioni per in il real time : esignal, signal(broadcast version), bim, non mi si avvia il software ( non trova le dll ) anche se ho fatto come diceva nel seguente link http://spazioinwind.libero.it/csv2meta/medved.htm .. per fargli leggere il file winros...del metaserver rt 2.0 pro for dde .
se scelgo la modalita' no realtime (unico modo per avviare meta) non c'e' l'opzione intraday , c'e' qualcuno che puo' aiutare ?mi basta solo che mi dica come installare in modalita' intraday ... dopo spero di farcela da solo

ho risolto ... avevo un metaserver evidentemente che non andava bene ho scaricato quello demo e ora mi si apre metastock intraday .. ora pero ' devo risolvere come poter modificare la query del foglio excel che ho scaricato dal sito , perche ' mi dice impossibile modificare una query web ... come avete fatto voi?

ciao

Scritto da marco292
ho risolto ... avevo un metaserver evidentemente che non andava bene ho scaricato quello demo e ora mi si apre metastock intraday .. ora pero ' devo risolvere come poter modificare la query del foglio excel che ho scaricato dal sito , perche ' mi dice impossibile modificare una query web ... come avete fatto voi?
Ciao Marco, tu che versione di Excel hai, solo per evitare di avere problemi, non vorrei fare prove e poi dopo scoprire che non va niente a causa di excel.Ciao

ho excel 97 ...ci vuole excel 2000 o superiore credo.... comunque mi pare una cavolata se fosse cosi

INSTALLATO EXCEL 2000 pronto per intraday metastock domani

ovviamente e' a mercato chiuso

Allegati

• tiscali.jpg
    tiscali.jpg
    40,3 KB · Visite: 267
ciao marco

Scritto da marco292
ovviamente e' a mercato chiuso
Ciao, puoi confermare se oggi ti funziona tutto il software per i grafici in real time? Oppure c'e' qualche problema?

Indietro