Internet e Windows 95

delli

Nuovo Utente
Registrato
3/5/03
Messaggi
253
Punti reazioni
17
Vorrei porre un quesito agli esperti del forum,non si può utilizzare in alcun modo win 95 oggi per fare una connessione su internet?
Un pò di tempo fa usai win 95 su un vecchio computer per navigare e sono andato su pcfalk per fare una scansione delle porte e erano tutte chiuse,quindi in se per se con un firewall, un antivirus, e un browser alternativo si potrebbe tentare. l'unico dubbio che ho è il tipo di connessione al provider che mi sembra essere fatto con password in chiaro.
Io sto esplorando il mondo linux(attualmente sto scrivendo su fox linux) ma per persone non molto pratiche anche puppy o dsl sono problematici.
Vorrei reciclare un pò di conputer,ne ho tre che con un pò di memoria i fatti loro se li farebbero pure,da far usare per piccole cose,scaricare posta navigare o scrivere lettere qualche foglio di calcolo.
Uno in particolare si dovrebbe collegare una volta al giorno in remoto per vedere se un distributore di videocassette funziona o se da dei codici di errore,diciamo 10 minuti al giorno(ma senza essere seccati da lamer e rompiscatole vari).

Che ne pensate?
Ciao Delli.
 
con win95 PUOI navigare
 
perchè non provi qualche distribuzione facile con un'interfaccia grafica che non sia ne KDE nè Gnome

per esempio XUBUNTU...che è una ubuntu con l'interfaccia XFCE...proprio per pc poco performanti.....
http://www.xubuntu.org/
 
Dipende con cosa vuoi navigare... cavo di rete? modem usb? modem analogico?

nel primo caso ti consiglio quandetto da goofy, nel secondo ne sei obbligato, nel terzo nei quasi obbligato a lasciare win95
 
ciquta ha scritto:
Dipende con cosa vuoi navigare... cavo di rete? modem usb? modem analogico?

nel primo caso ti consiglio quandetto da goofy, nel secondo ne sei obbligato, nel terzo nei quasi obbligato a lasciare win95

anche con il modem usb è costretto a lasciare W95...non supporta usb :(
 
delli

ma i muletti che requisiti hw hanno???
 
Goofy ha scritto:
anche con il modem usb è costretto a lasciare W95...non supporta usb :(
Infatti nel secondo caso è obbligato, se però ha un analogico sarà quasi certamente interno e altrettanto certamente un winmodem oldstyle... ;)
 
basta comprare una bella scheda di rete (PCI) attaccata ad un modem-router e può navigare con qualsiasi sistema operativo....che ne dici?
 
La connessione deve essere fatto con winmodem analogico,ripeto non è per me,io ormai ho 3 computer connessi con router e uso win2k fox + suse (su due partizioni e mandriva su un altro.
Questi 3 mummie sono pentium con 64 mb di memoria oppure 32 mb ma si possono aumentare,quelli che avevano il connettore della tastiera di grandi dimensioni,adesso sono smontati ma mi sembra che hanno il processore amd k6,ripeto per uno di questi su un altro post ho chiesto un firewall che pesasse poco e navigavo bene,magari con un pò di memoria in più...
Il problema è solo per la sicurezza,ultimamente i dealer,trojan ecc. sono aumentati e le falle di windows son quelle che sono,mi chiedevo se era sicuro
navigare.
Per rispondere alle distro Linux il migliore che ho trovato per questi computer è puppy,ma ho visto che trovano molte difficoltà ad usare questo SO,lo so che non riuscite a capire dove stanno le dificoltà ma windows per cominciare
credo sia ancora valido.
 
se devi usare un winmodem...allora abbandona linux
 
Ma scusa hai una linea in casa e vuoi andare a connettere con collegamento analogico un pc dell'antesignano?!?!?
 
Goofy ha scritto:
se devi usare un winmodem...allora abbandona linux
Pardon,mi sono espresso male,ha il winmodem ma nulla mi impedisce(come ho fatto) di collegarlo con un modem seriale sempre 56k
 
ciquta ha scritto:
Ma scusa hai una linea in casa e vuoi andare a connettere con collegamento analogico un pc dell'antesignano?!?!?
Ripeto non è per me,io vado con l'adsl.
 
Comunque ho capito che win95 è da mandare in pensione.
 
io uso win 98 e navigo alla grande da anni senza nessun problema :D
 
Indietro