intervento legale

mibo2

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Scusate l'intromissione e complimenti per l'alto livello di competenza dimostrato.
Sono nuovo del fol e volevo porvi una domanda, ho investito una grossa percentuale dei miei risparmi in bond argentini e seguo costantemente la situazione internazionale, ma al di fuori di questo se uno volesse agire per vie legali potrebbe farlo, magari coalizzandosi con altri risparmiatori? Potrei in alternativa agire in via legale contro il mio operatore che di fronte alle mie richieste mi aveva assicurato che non c'era il minimo rischio?
Un mio amico si è unito alla protesta legale fatta dall'adusbef, ma non so se serva veramente a qualcosa.
Sono graditi anche dei nominativi
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e resto in attesa.
Saluti

oltre ad Adusbef

Oltre all' azione citata, si sa che molte banche investirono direttamente nei bond. Quando iniziarono ad accorgersi del rischio paese, li rifilarono alla clientela. Non sono un esperto in materia, ma se si potesse dimostrare la conflittualità di interesse esistente in questo caso, il risarcimento potrebbe essere richiesto all' intermediario, credo.
Comunque, forse, qualcuno del forum ti saprà dare ulteriori informazioni.
Auguri

Il primo link per il concetto di "non adeguatezza" previsto dalla norma (tipologia, oggetto, frequenza, dimensione delle operazioni), il secondo per il concetto di "palese inadeguatezza" al di là della norma (inadeguatezza talmente evidente che ci sono poche scuse).

Scritto da mibo2
Scusate l'intromissione e complimenti per l'alto livello di competenza dimostrato.