intervista a lothar54

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

mercuzio

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
ci manca sul fol un "intervista ad un opzionista"

forse sbaglio

ma temo ahimé, gli opzionisti, e con questo mica dico sono più furbi degli altri, abbiano una marcia in più

ci sta?

a rispondere dico...

mercuzio ha scritto:
ci manca sul fol un "intervista ad un opzionista"

forse sbaglio

ma temo ahimé, gli opzionisti, e con questo mica dico sono più furbi degli altri, abbiano una marcia in più

ci sta?

a rispondere dico...

wooooooowwwww!

quale onore!!!!

ma mica sono un opzionista io!!!

sono solo un apprendista stregone, fedele seguace del mago mandrake......che raccatta ogni tanto qualche tiks.....

sto qua solo per apprendere dai "grandi" :D

lot

tra le righe...

mi pare di aver sentito un jes...

quindi procedo con la prima domanda

si rammenti Sig. Lothar54 che io sono una neofita, per cui le mie domande potranno apparirle alquanto banali se non sciocche... cominciamo appunto, dalla più sciocca...

1.

sul mercato si muovono gli MM ed i traders (ovviamente anche istituzionali o mani forti che cmq non sono necessariamente MM)
ma qual'é il vantaggio derivante dall'essere MM?
il Primary MM é tenuto a quotare costantemente, si mette obbligatoriamente con chiare offerte in lettera ed in denaro sul book ed ha un software che lo aiuta a " muoversi" sul sottostante.. ovvio che lo scopo è quello di non incrociare alcuna domanda od offerta e se proprio deve succedere, deve poterlo fare a prezzi molto vantaggiosi..da qui gli spread assai larghi...
Quindi dovremmo supporre che mentre il trader é pur libero di entrare dove e come ed al prezzo che gli pare, l'MM é obbligato, prima o poi, ad assumersi tutta una serie di posizioni ... (qualche proposta dovrà ben prima o poi incrociarsela...).. col problema poi di gestirsele..
Sig. Lothar54 gradirebbe spiegare il vantaggio di porsi sul mercato come MM rispetto a quella di libero trader?

p.s.

si insomma volevo dirle che, a mio parere solo uno scemo, farebbe l'MM ...... ecco....

che ne pensa?

Ultima modifica:
accidenti
la prima domanda della mia intervista doveva essere proprio scema...

se non ha avuto riscontro

speriamo nel domani

per ora buonanotte!

mercuzio ha scritto:
tra le righe...

mi pare di aver sentito un jes...

quindi procedo con la prima domanda

si rammenti Sig. Lothar54 che io sono una neofita, per cui le mie domande potranno apparirle alquanto banali se non sciocche... cominciamo appunto, dalla più sciocca...

1.

sul mercato si muovono gli MM ed i traders (ovviamente anche istituzionali o mani forti che cmq non sono necessariamente MM)
ma qual'é il vantaggio derivante dall'essere MM?
il Primary MM é tenuto a quotare costantemente, si mette obbligatoriamente con chiare offerte in lettera ed in denaro sul book ed ha un software che lo aiuta a " muoversi" sul sottostante.. ovvio che lo scopo è quello di non incrociare alcuna domanda od offerta e se proprio deve succedere, deve poterlo fare a prezzi molto vantaggiosi..da qui gli spread assai larghi...
Quindi dovremmo supporre che mentre il trader é pur libero di entrare dove e come ed al prezzo che gli pare, l'MM é obbligato, prima o poi, ad assumersi tutta una serie di posizioni ... (qualche proposta dovrà ben prima o poi incrociarsela...).. col problema poi di gestirsele..
Sig. Lothar54 gradirebbe spiegare il vantaggio di porsi sul mercato come MM rispetto a quella di libero trader?

p.s.

si insomma volevo dirle che, a mio parere solo uno scemo, farebbe l'MM ...... ecco....

che ne pensa?

sorry.......ho una connessione a singhiozzo! :D

i mm scemi?

non direi proprio! specie se hanno delle relazioni alla moggi con la ccg e di fatto controllano il mercato dell'idem a loro piacimento, ho avuto modo di postare alcune loro perle su quotazioni a dir poco fantasiose di alcuni strike, fatte ad arte per f*ottere gli incauti venditori che pensano, temerari!, di porteli rimpiazzare!

fa buon gioco i volumi scarsi del nostro idem, sul mercato dei crucchi ad esempio mi risulta che tali giochini sporchi siano meno fattibili.

hanno dalla loro la capacità di poter inseguire il mercato poichè hanno risorse infinite, un pò come gli yankyes che, in teoria, potrebbero comprarsi tutto il comprabile, semplicemente stampando moneta carta-straccia, e se non l'accetti......ti mandano i marines! :D

è un mestiere sporco il loro, e lo fanno bene, non mi risulta sia mai saltato il banco! :D

lot

capito Sig.Llothar54

ordunque passiamo alla domanda successiva

2.

Ma secondo lei non c'é qualcosa di distorto ed anomalo nella borsa italiana?

per cui gli MM, che vengono nominati ed incaricati e pure controllati da Borsa Italia, siano pure azionisti di borsa Italia stessa nonché azionisti di riferimento della Cassa di Compensazione che garantisce, dietro trattenuta margini, l'operatività stessa?

voglio dire in quale paese democratico al mondo l'organismo o l'ente chiamato a vigilare, incarica, controlla e garantisce se stesso?

Non le pare siamo in pieno conflitto di interessi???!!!

ed altro che Berlusconi????!!!

sfondi una porta apertissima! :D

sto cercando di "interessare" due amici, esperti legali in materia, affinchè decidano di studiare il caso......

se troviamo qualcuno che inizia....ne vedremo delle belle!

lot

Sig. Lothar54 é pronto per la 3.a domanda?

:o

we cippina, guarda che sto a corto di argomenti, mi hai mica scambiato per un guru? io so di sapere poco, anzi pochissimo, nun me fa fa figuracce!

me so fermato alla tabellina del 3......:D

se parliamo di gnokka so piu ferrato! :D

lot-ignorans

ma guardi che la domanda é semplicissima

3.
ma Lei, la gradisce al pistacchio o al pesto?

:confused:

lothar54 ha scritto:
sfondi una porta apertissima! :D

sto cercando di "interessare" due amici, esperti legali in materia, affinchè decidano di studiare il caso......

se troviamo qualcuno che inizia....ne vedremo delle belle!

lot

hihihi

se danno pure le pagelle da soli... promozione "politica" :D

trimestralmente Borsa Italia redige la classifica dei PMM che si sono comportati bene, se il PMM non quota e fa li cacchi sua, teoricamente viene declassato a MM :o

poi scava che scava nei regolamenti trovi una piccola insignificante postilla ( :D :D :D )...della serie se il PMM ha fatto il birichino, ma se quello è stato l'andazzo del trimestre per tutti gli altri PMM, (ovvero l'operato del PMM viene giudicato sulla media "comportamentale" degli altri) viene ugualmente promosso... :D ovvero se nemmeno gli altri quotano regolarmente...tutti promossi :rolleyes:

questo fino a due anni fa

ora nin zò

mercuzio ha scritto:
ma guardi che la domanda é semplicissima

3.
ma Lei, la gradisce al pistacchio o al pesto?

:confused:

.............purchè respiri:D

sono due tonalità di verde diversi...........ma entrambi da.....gustare! :D

lot-ndocojocojo

Indietro