Intervista a Yamila

Scardanelli

MEMber
Punti reazioni
30
Sovente si elevano lamentele sulla scarsa partecipazione femminile a questo forum. Tu vi sei approdata da poco, con discrezione e charme. Quali sono le tue prime impressioni ?

Le mie prime impressioni sono che ci sono persone di tutti i generi, dai simpaticoni, ai piacioni, agli antipatici, ai polemici, tutti però con un'unica voglia....quella di comunicare con gli altri.

Ultima modifica:
Immagino la prima volta che sei entrata in questo luogo, la sarabanda dei nick e la mancanza di coordinate per darne una classificazione, una seppur vaga fisionomia. Dopo quanto tempo hai iniziato a orientarti, a capire il carattere degli scriventi?
In particolare, quali sono gli elementi, le sfumature che reputi buoni indizi per intuire il carattere che si cela dietro un nick?

Per farmi un'idea ho dovuto almeno far passare un mese per cominciare a capire il carattere delle persone del FOL con cui parlavo. Le caratteristiche che mi permettono di capire "le buone intenzioni" che si celano dietro a un nick sono: il modo di scrivere, il rispetto che si porta verso tutti coloro che scrivono, gli smile e a volte anche l'avatar può dire molto. ;)

Scritto da Spermacchiotto
E già che ci sei, potresti anche dirci perchè hai sentito l' esigenza di cambiare nick??

Chiedo scusa per l'intromissione, ma quando leggo certe cose non resisto.
Perchè mai la signora/ina, avrebbe sentito l'esigenza di cambiare nick?
Trattasi di crisi d'identià?
Oppure fa f i g o? In tal caso dovrei adeguarmi in tal senso, Scardanelli, mi comprendi vero?

chiedo venia, in effetti la cosa ha la sua importanza...

torno nei ranghi a capo chino!

Continuate pure, sto inserendo le coordinate di Lella.
Non dovrebbe più disturbare

Questo pomeriggio un notissimo personaggio di questo forum, da tutti stimato in altissima considerazione, da alcuni persino ritenuto inavvicinabile quale incarnazione del sublime, mi ha pregato di chiederti di rispondere alle mie domande completamente nuda.
Questa bizzarra richiesta, questo capriccio da vizioso giovinsignore, mi dà l'occasione di introdurre l'argomento affettività. In breve, ritieni possibile una corrispondenza d'amorosi sensi via internet? Quali pensi siano i codici più adatti, i registri più efficaci per donare quelle sensazioni che forse solo uno sguardo o un sussurro possono trasmettere?

Buona regola dovrebbe essere quella di non interrompere l'intervista, rimandando domande e commenti a più tardi.
Grazie!

Non voglio troppo dilungarmi, posso solo dire che si possono incontrare persone meravigliose e ti rendi ancor più conto che Internet è un mezzo di comunicazione potentissimo e dà la possibilità di conoscere persone simpatiche e gentilissime.

Scritto da Lella
chiedo venia, in effetti la cosa ha la sua importanza...

torno nei ranghi a capo chino!

porco mondo!!! non ho quotato quello che yamila aveva scritto e il motivo per la quale era partita la mia risposta..

Perchè hai cancellato yamy? Fa f i g o anche questo? E' sempre pieno di novità questo off è?????

Per le tue corde ritieni più idoneo lo strumento forum o lo strumento chat (se ne frequenti qualcuna) ?
E' solo una differenza di tempi oppure ritieni, come Baudrillard, che il medium si sovrapponga al contenuto, influenzandolo irrimediabilmente?

corde????? Chiedo nuovamente scusa, ovviamente...

Resisto sul mio cubo.
Non capisco perché per quattro volte sia filato tutto liscio ed oggi invece vi siano state queste intemperanze.
:(

Scritto da Scardanelli
Per le tue corde ritieni più idoneo lo strumento forum o lo strumento chat (se ne frequenti qualcuna) ?
E' solo una differenza di tempi oppure ritieni, come Baudrillard, che il medium si sovrapponga al contenuto, influenzandolo irrimediabilmente?

Scusa il ritardo ma ho avuto problemi col pc.
Tra la chat e il forum preferisco il forum perchè dà la possibilità di riflettere maggiormente sulle risposte da dare. Così le cose che si dicono sono, dovrebbero essere, più ragionate anche se succede lo stesso di vedere risposte "calde".
Mi tocca costatare però che ci sono molti disturbatori sia sulle chat che sui forum. Ne abbiamo alcuni esempi su questo thread.

Cosa ne pensi delle continue diatribe che si scatenano su questo forum a proposito di argomenti di natura politica?
Riterresti opportuna l'apertura di una sezione apposita, sulla falsariga del Bar dello Sport?

Indietro