Intesa Exclusive Insurance

Buongiorno, io oggi mi ritrovo con un -15%. Il mio gestore a gennaio mi ha fatto riqualificare la polizza perché con l'aumento dei tassi sarei riuscito a recuperare qualcosa ma da allora non solo non ho recuperato niente ma ha perso ulteriormente un -2/3%. A questo punto vorrei avere un'opinione a riguardo per capire se mantenere ancora questo prodotto o venderlo prima che sia troppo tardi. Grazie
Ciao. Per esperienza, con quei prodotti non recupererai mai in tempi brevi, sono pieni di commissioni quindi anche con mercato positivo un -15 è tantissimo. Vendi e impara la lezione. MAI PRODOTTI PROPOSTI DALLA BANCA SPECIALMENTE INVESTIMENTI ASSICURATIVI UNIT LINKED E CIOFECHE SIMILI. Servono solo per far guadagnare le banche.
 
Buongiorno, io oggi mi ritrovo con un -15%. Il mio gestore a gennaio mi ha fatto riqualificare la polizza perché con l'aumento dei tassi sarei riuscito a recuperare qualcosa ma da allora non solo non ho recuperato niente ma ha perso ulteriormente un -2/3%. A questo punto vorrei avere un'opinione a riguardo per capire se mantenere ancora questo prodotto o venderlo prima che sia troppo tardi. Grazie
Se si parla di questa (ovvero della polizza nel titolo, perchè poi alcuni hanno chiesto di altre polizze)
ExclusiveInsurance - Prodotti - Intesa Sanpaolo Life

c'è da capire da quanto tempo l'hai sottoscritta, perchè ci sono le penali di uscita.
I fondi quali sono quelli che avevi prima e quelli che hai cambiato e li hai nella polizza?

In tutti i casi la polizza è tempestata di costi su costi e difficilmente con il livello dei costi ci puoi gudagnare, forse forse al massimo un pareggio.
 
Ho provato a chiedere consiglio al consulente ISP, che direte voi è come chiedere com'è il vino all'oste...
Mi ha consigliato di attendere giugno perché si aspetta una ripresa e un recupero almeno parziale di quel quasi - 10%. Considerando che sono pochi mesi provo ad attendere, comunque gli ho comunicato che in qualunque caso a giugno riscatto
Il consiglio del consulente è stato messo alla prova, altri, anche io, avevamo consigliato il riscatto. Ora decidete voi a chi dare ascolto, ma un dato è certo. Mantenere il prodotto significa premiare chi ha venduto un pessimo prodotto e continuare a farlo, vendere significa dire ad Intesa: o vendete prodotti a costi accettabili o noi riscattiamo.
 
Su fusione intesa sanpaolo Life in intesa sanpaolo vita si può esercitare il recesso senza applicazioni di penali. Cordialità.
 
Stai pagando dal 2 al 3% di costi + le commissioni di overperformance, quando applicabili. Se pensi a quanto paghi e che per uscire pagheresti solo un quarto dei costi annui, riscattare sarà la scelta migliore. Poi in questo momento troverai conti deposito, o titoli di stato ad uno, due, tre anni che rendono più del 3% netto, quindi in due anni recupererai la perdita. Chiaramente vi sono molte altre possibilità, ma per iniziare questo sarebbe già un bel passo in avanti.
Ma un prodotto del genere che finalità ha ?
 
Ma un prodotto del genere che finalità ha ?
In teoria: gestione professionale all’interno di un contenitore assicurativo che consente:
di indicare un beneficiario caso morte;
Di evitare che la somma rientri nell’asse ereditario;
Che la somma non sia sequestrabile o pignorabile.

In pratica a garantire lauti margini alle compagnie assicurative e ai distributori!
 
cosa si intende per " riqualificare " la polizza?
Non sono l'utente al quale ai richiesto la risposta ma tento di dare una risposta:
probabilmente il gestore della polizza gli ha fatto gli cambiare i fondi interni (Switch di fondi) della polizza.
Penso che voglia dire questo riqualificare la polizza.
 
In teoria: gestione professionale all’interno di un contenitore assicurativo che consente:
di indicare un beneficiario caso morte;
Di evitare che la somma rientri nell’asse ereditario;
Che la somma non sia sequestrabile o pignorabile.

In pratica a garantire lauti margini alle compagnie assicurative e ai distributori!
Sì insomma .. nulla di qualcosa vicino all'investimento ...
 
cosa si intende per " riqualificare " la polizza?
Dove hai trovato questo termine?

È un argomento assolutamente residuale, che può essere richiesto ad un giudice per ‘dare una nuova qualifica sull’operazione’ per esempio facendola diventare un semplice prodotto di investimento senza le peculiarità della polizza.

‘l’ordinanza della Cassazione 10333/2018 relativa alla riqualificazione di una polizza Unit Linked’
 
Indietro