INTESA S.PAOLO Vol. 6

Un cassettista ISP non ha alcuna fretta... rimane totalmente rilassato, mentre le quotazioni lievitano verso l'alto... e nel frattempo incassa dvd ghiotti a nastro... :cool:

Il mio target price è 3,00 eur entro fine 2023... con profit davvero esagerato... :yes: Tutto il resto è noia. ;)

prima vorranno fargli fare un giro ai piani bassi giusto per aumentare l'upside, poi si fa ALL IN sui minimi e si attende in relaxx ;)
c'e' un aumento costante di posizioni al ribasso :yes:
i grandi investitori hanno già programmato gli algoritmi in base alle notizie macro ed è già in atto la rotazione da azionario a obbligazionario che è già risalito tantissimo dai minimi nonostante le banche centrali aumentino i tassi cosa molto inusuale e questo succede per la recessione economica in arrivo dove i mercati anticipano sempre di 6-12 mesi l'evento compiuto ,questo è un segnale forte inequivocabile ...
 
Ultima modifica:
oggi sul treno hanno caricato altri ........ xme . 0,9 mio target. o no

Un commento del genere merita una sola risposta: fatti curare da uno bravo nel frattempo trovati un'altro posto dove sparare c.zzate.
 
Un commento del genere merita una sola risposta: fatti curare da uno bravo nel frattempo trovati un'altro posto dove sparare c.zzate.

Dai,ragazzi..Dimm non fa altro che il contrarian..alla fine è come fare gli scongiuri..magari porta anche fortuna:D:D
 
oggi sul treno hanno caricato altri ........ xme . 0,9 mio target. o no

certo che tu non cambi mai , neanche 1 messaggio di incoraggiamento ai long .
anche se l'ottimismo è il sale della vita, un pochino devo darti ragione e per questo ho ancora fieno in cascina per acquisti scaglionati fino a 1 .
Intanto però ne ho già prese parecchie , intascherò i dividendi per qualche anno e come l'amico shark le mollerò in zona 2,7€ .
 
Chissa se questo saliscendi e' legato all'apertura di WS;
comunque non riusciamo a consolidare una salita decente.
Altro che tp delle varie case 2.9 o 2.5 o 2.2 ... mi sembrano quotazioni distanti come la luna

Gaioplinio,abbiamo un problema…che volemo fá…?? Così nun va bene proprio..
:no:
 
TOP STORIES ITALIA: Intesa Sanpaolo, coro di buy dopo la semestrale
01-08-2022 | 15:01
share with twitter
share with LinkedIn
share with facebook
MILANO (MF-DJ)--Buy confermati e aumento di target price su Intesa Sanpaolo (+2,35%) dopo risultati che hanno battuto le attese degli analisti.

Equita Sim, ad esempio, ha lasciato invariata la sua raccomandazione

buy, con un target price di 2,7 euro, giudicando i conti pubblicati dal

gruppo la scorsa settimana migliori delle attese grazie alla sorpresa

positiva sul fronte dei ricavi e al minore Costo del Rischio. Indicazioni

complessivamente positive lato capitale, sentenziano ancora gli esperti

sottolineando che il titolo si caratterizza come profilo resiliente per

affrontare l`attuale contesto di mercato.

Buy confermato pure da Deutsche Bank con un prezzo obiettivo a 2,9 euro. Secondo gli esperti Isp ha registrato risultati migliori delle attese grazie al margine di interesse e a minori accantonamenti. Questo si è tradotto in un risultato netto superiore del 30% rispetto al consensus.

E' rimasta buy anche Banca Akros, con prezzo obiettivo confermato a 2,5 euro, giudicando i numeri oltre le attese e la posizione di capitale forte.

Buy pure da parte di Ubs, che però ha rivisto il suo target price a 2,4 euro da 2,2 euro. Gli esperti segnalano che il titolo resta attraente in termini di valutazione, ma allo stesso tempo direttamente esposto ai temi macro.

Bank of America Global Research infine ha incrementato le stime di Eps 2022 del 7% in scia ai "forti" risultati. Raccomandazione buy e target di 3,1 euro confermati.
 
Settimanale isp aggiornato


1,780
:specchio:
1,640

Buona giornata
 
Abbiamo la media mobile 20 1,70
Abbiamo la media mobile 50 1,820
Abbiamo la media mobile 100 1,91

Paliamo di 3 resistenze1,7727/1,898/2,,0595
 
Un cassettista ISP non ha alcuna fretta... rimane totalmente rilassato, mentre le quotazioni lievitano verso l'alto... e nel frattempo incassa dvd ghiotti a nastro... :cool:

Il mio target price è 3,00 eur entro fine 2023... con profit davvero esagerato... :yes: Tutto il resto è noia. ;)
Buongiorno a tutti, rimanendo in tema dividendi non mi è chiaro però l'entusiasmo più o meno generale col quale se ne parla. Quando comprai le prime azioni ISP, ricordo che il dividendo annuo era di 0,197. Lo scorso anno, se non sbaglio, fu pari a 0,151. LA cedola di novembre 2021 fu di 0,0721. Quest'anno invece si parla di una cedola, sempre a novembre, intorno allo 0,6. Quindi, negli ultimi anni, una diminuzione. Ho sbagliato qualcosa nei miei ragionamenti?
 
@rocki
vanno bene i differenti TP delle sim/banche pero' piacerebbe sapere quando che prevedono che l'azione arrivi a quel prezzo
e poi tutte queste differenze come si spiegano da 2.2 di Ubs a 3.1 di DB ... mi contenterei anche di poco piu' di UBS
Come lo spiegamo a @global che il suo target settimanale e' pessimista? Oppure e' realista?
@spqr75
mi dispiace ma "nome" e avatar mi accompagnano da circa 20 anni sui vari forum :)
 
Buongiorno a tutti, rimanendo in tema dividendi non mi è chiaro però l'entusiasmo più o meno generale col quale se ne parla. Quando comprai le prime azioni ISP, ricordo che il dividendo annuo era di 0,197. Lo scorso anno, se non sbaglio, fu pari a 0,151. LA cedola di novembre 2021 fu di 0,0721. Quest'anno invece si parla di una cedola, sempre a novembre, intorno allo 0,6. Quindi, negli ultimi anni, una diminuzione. Ho sbagliato qualcosa nei miei ragionamenti?

Diminuiscono gli utili,diminuisce il dividendo,e seguono le quotazioni.

Il cet1 a mio avviso e molto basso.Cedola che avra un buon rendimento rispetto alle quotazioni,ma perche le quotazioni sono molto basse.

Il BB se in seguito annullano le azioni e un ritorno di valore per gli azionisti.Non si puo avere un grasso dividendo a anche un BB.

Continuo a non capire il regalo di 500 euro e il continuo regalare azioni ai dirigenti....qusto vale per molte aziende .

Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/storia-dividendi-intesasanpaolo-da-2010?cp=1
 
Ultima modifica:
Buondì
1° grafo: ISP sett. (time lungo) sta sul lato sup del canale down.
2° grafo: time orario (quindi dettaglio)- sta curvando e cerca appoggio nella dinamica gialla di breve. L'area cerchiata è il campo di gioco teorico, di brevissimo
 

Allegati

  • A.jpg
    A.jpg
    208,4 KB · Visite: 12
  • B.jpg
    B.jpg
    197,1 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, rimanendo in tema dividendi non mi è chiaro però l'entusiasmo più o meno generale col quale se ne parla. Quando comprai le prime azioni ISP, ricordo che il dividendo annuo era di 0,197. Lo scorso anno, se non sbaglio, fu pari a 0,151. LA cedola di novembre 2021 fu di 0,0721. Quest'anno invece si parla di una cedola, sempre a novembre, intorno allo 0,6. Quindi, negli ultimi anni, una diminuzione. Ho sbagliato qualcosa nei miei ragionamenti?

Vero, per avere buoni dividendi bisogna entrare ai prezzi giusti - e sicuramente Intesa in passato quotava anche molto più alta di adesso - e avere fortuna che cmq la situazione sia almeno stabile.
Io ho Intesa sotto i 2 euro, ma ci sono entrato ingolosito dall'interessante yield di quel tempo.

Escluderei dal ragionamento i dividendi nel periodo covid / post-covid (2020, 2021 e forse anche un pezzo di 2022), numeri alterati (concedetemi il termine) sia dalle raccomandazioni BCE sia, a mio avviso, giuste cautele - anche molti titoli non bancari nel 2020 non hanno erogato dividendo.

Per il resto condivido il tuo ragionamento, anche se nel mio caso considero buono uno yield sul mio pc del 7-8% finché sta sopra non guardo troppo le fluttuazioni - magari i problemi del mio portafoglio fossero questi :asd: :'(
 
Una sola precisazione: magari sbaglio, ma io i dividendi li considero annuali, perciò io vedo:
  • 2017 =>0,178
  • 2018 => 0,203
  • 2019 => 0,197
  • 2020 => 0
  • 2021 => 0,2074

Il '19 sul '18 si riduce del 3% per me poca cosa.
 
Buongiorno a tutti, rimanendo in tema dividendi non mi è chiaro però l'entusiasmo più o meno generale col quale se ne parla. Quando comprai le prime azioni ISP, ricordo che il dividendo annuo era di 0,197. Lo scorso anno, se non sbaglio, fu pari a 0,151. LA cedola di novembre 2021 fu di 0,0721. Quest'anno invece si parla di una cedola, sempre a novembre, intorno allo 0,6. Quindi, negli ultimi anni, una diminuzione. Ho sbagliato qualcosa nei miei ragionamenti?

Il dvd complessivo di ISP è dato dal dvd di acconto + il dvd a saldo...
Il prox dvd di acconto è stimato come minimo di 0,06 eur... la qual cosa significa che potrebbe anche essere maggiore.
Pertanto, è ragionevole ipotizzare che il dvd complessivo relativo al 2022 non dovrebbe essere inferiore a quello relativo al 2021 (di 0,151 eur).
 
Il dvd complessivo di ISP è dato dal dvd di acconto + il dvd a saldo...
Il prox dvd di acconto è stimato come minimo di 0,06 eur... la qual cosa significa che potrebbe anche essere maggiore.
Pertanto, è ragionevole ipotizzare che il dvd complessivo relativo al 2022 non dovrebbe essere inferiore a quello relativo al 2021 (di 0,151 eur).

sul dividendo complessivo c'ero arrivato persino io... il dividendo complessivo relativo al 2022 a 0,151 non ci arriverà quest'anno, se la cedola di novembre 2022 sarà intorno a 0,06 o comunque inferiore a 0,0721. Per cui, tornando alla mia osservazione iniziale, il dvd sta subendo una decrescita. Semplice constatazione matematica.
 
Indietro