INTESA S.PAOLO Vol. 6

Una sola precisazione: magari sbaglio, ma io i dividendi li considero annuali, perciò io vedo:
  • 2017 =>0,178
  • 2018 => 0,203
  • 2019 => 0,197
  • 2020 => 0
  • 2021 => 0,2074

Il '19 sul '18 si riduce del 3% per me poca cosa.

personalmente, firmerei subito se si attestasse sempre sopra lo 0,19.
 
personalmente, firmerei subito se si attestasse sempre sopra lo 0,19.

Embè, chi non lo farebbe, magari con la garanzia di non avere mai nella vita un adc.

All in oggi, 11% lordo e andate tutti in pace per quello che mi riguarda:D
 
Ai ai ai mi sa che staremo su sto forum qualche anno in attesa dei 2.50
 
Ai ai ai mi sa che staremo su sto forum qualche anno in attesa dei 2.50

Non hanno mica sospeso il titolo dalla negoziazione. Con tutte le oscillazioni che farà hai voglia di fare quegli 80 centesimi che mancano per arrivare a 2,50, pure se non ci arriva li fai.
 
Da 1,68 in giù, con chiusura gap, un'altra posizione lunga la prendo, penso che potrebbe starci bene anche un rimbalzino, così a occhio per come si è mossa. Ho il dubbio però che possa restare in un range non molto ampio visto che siamo in agosto...
 
Oggi hanno rovinato la festa la cara usa… tanto per cambiare… non gli basta l ‘Ucraina adesso devono rompere l’anima alla Cina. Sono solo guerra fondai sti loffi
 
Oggi sono le banche che tengono duro sul mib… la nostra cavalla ha voglia di correre…gli americani non lo permettono
 
Ma il troll dello short non si fa più vivo… trolley già con i btp ho visto… hahahha …non parla più da giorni… canta mi raserò l’aula…
 
Nn sono un troll, sono uno short dichiarato su isp.
Vedrai domani dove la raccogli, oggi si sta a mantenere, vedrai domani che fine fanno le banche italiane
 
Se continuano a comprare azioni così a fine settembre terminano il BB.
 
Anzi scommetto che chiude negativa già stasera
 
Scommessa vinta -0,13

isp e' un ottimo titolo, probabilmente ve ne sono altri migliori in questo periodo:

Cattura.JPG

Cattura2.JPG
 
Embè, chi non lo farebbe, magari con la garanzia di non avere mai nella vita un adc.

All in oggi, 11% lordo e andate tutti in pace per quello che mi riguarda:D

Salute a tutti.
Ciao S-mod,
Non ho capito se hai fatto un esempio o se oggi hai fatto veramente all-in.

Tuttavia per quel che riguarda il dividendo io veramente mi aspettavo e mi aspetto uno più generoso, cioè intorno a 0,21**.
Quello che mi preoccupa è che nei vostri post leggo rassegnazione. Come se d'improvviso la cavalla sia stata azzoppata ma è come se "già lo sapevano tutti".
Ma pure che: se è vero che la borsa anticipa sempre, allora significa che il prezzo di ISP di adesso avrà già incorporato gli aumenti dei tassi già previsti almeno fino a fine 2022.
Altro che vacanze, qui c'è solo da stare allerta, mi pare.
Mi chiedo cosa è andato storto con l'acquisizione di UBI o con non so che.
 
Marko Kolanovic, esperto di JP Morgan, è convinto che il rally azionario estivo possa fare ancora strada. La prospettiva di crescita è del 10% e l'obiettivo per la fine dell'anno, per quanto riguarda l'indice S&P 500, è di 4.800 punti, con un aumento di circa il 17% rispetto ai livelli attuali.
ASPETTATIVE DETERIORATE
Secondo l'esperto il calo di oltre il 20% dai massimi ha destabilizzato le aspettative degli investitori portando a un eccessivo pessimismo. Per questo l'attuale profilo rischio-rendimento fa propendere la bilancia verso una tendenza rialzista, nonostante prospettive ancora complicate. Come sottolinea l'esperto di JP Morgan, il calo azionario di quest'anno è stato il secondo, per entità, degli ultimi 30 anni per l'S&P 500.
IL NODO RECESSIONE
L'indice ha visto il suo rapporto prezzo/utili diminuire di 6,7 volte, rispetto alla compressione media del 4,5 della precedente recessione. Dunque, se si ritiene che l'economia sia solida e non in recessione allora il calo delle azioni è stato ipercomprato.
ECONOMIA USA SOLIDA
Secondo Kolanovic l'economia americana è abbastanza solida da sopravvivere alla recessione tecnica dovuta a due trimestri consecutivi di crescita negativa e l'esperto prevede una crescita dell'1% nella seconda metà dell'anno. Il dato sul Pil è stato deludente, ammette Kolanovic, ma ci sono alcuni punti incoraggianti come il rallentamento delle scorte e i consumi reali delle famiglie in aumento a giugno.:D:D:D:D
 
Tutte le banche nn stanno andando bene

Anche le europee o americane


Solo le auto vanno forte ma io ho preferito intesa… sob
QUOTE=PickUp;57735432]Salute a tutti.
Ciao S-mod,
Non ho capito se hai fatto un esempio o se oggi hai fatto veramente all-in.

Tuttavia per quel che riguarda il dividendo io veramente mi aspettavo e mi aspetto uno più generoso, cioè intorno a 0,21**.
Quello che mi preoccupa è che nei vostri post leggo rassegnazione. Come se d'improvviso la cavalla sia stata azzoppata ma è come se "già lo sapevano tutti".
Ma pure che: se è vero che la borsa anticipa sempre, allora significa che il prezzo di ISP di adesso avrà già incorporato gli aumenti dei tassi già previsti almeno fino a fine 2022.
Altro che vacanze, qui c'è solo da stare allerta, mi pare.
Mi chiedo cosa è andato storto con l'acquisizione di UBI o con non so che.[/QUOTE]
 
Marko Kolanovic, esperto di JP Morgan, è convinto che il rally azionario estivo possa fare ancora strada. La prospettiva di crescita è del 10% e l'obiettivo per la fine dell'anno, per quanto riguarda l'indice S&P 500, è di 4.800 punti, con un aumento di circa il 17% rispetto ai livelli attuali.
ASPETTATIVE DETERIORATE
Secondo l'esperto il calo di oltre il 20% dai massimi ha destabilizzato le aspettative degli investitori portando a un eccessivo pessimismo. Per questo l'attuale profilo rischio-rendimento fa propendere la bilancia verso una tendenza rialzista, nonostante prospettive ancora complicate. Come sottolinea l'esperto di JP Morgan, il calo azionario di quest'anno è stato il secondo, per entità, degli ultimi 30 anni per l'S&P 500.
IL NODO RECESSIONE
L'indice ha visto il suo rapporto prezzo/utili diminuire di 6,7 volte, rispetto alla compressione media del 4,5 della precedente recessione. Dunque, se si ritiene che l'economia sia solida e non in recessione allora il calo delle azioni è stato ipercomprato.
ECONOMIA USA SOLIDA
Secondo Kolanovic l'economia americana è abbastanza solida da sopravvivere alla recessione tecnica dovuta a due trimestri consecutivi di crescita negativa e l'esperto prevede una crescita dell'1% nella seconda metà dell'anno. Il dato sul Pil è stato deludente, ammette Kolanovic, ma ci sono alcuni punti incoraggianti come il rallentamento delle scorte e i consumi reali delle famiglie in aumento a giugno.:D:D:D:D

I cali, in questo caso oltre il 20%, devono sempre essere rapportati al livello di partenza e al rialzo che c'è stato. Se da 100 raddoppio, arrivo a 200. Se perdo il 20% ottengo 160, quindi mi resta ancora un guadagno molto consistente del 60%. Se da 100 il rialzo fosse stato del 50%, avrei 150. Una correzione del 20% mi porterebbe a 120. Quindi mi resterebbe un guadagno "risicato" del 20%, 1/3 dell'altro. Se andiamo a vedere i rialzi delle big americane ci accorgiamo che quasi tutte si trovano nella prima situazione. C'è da chiedersi: quei rialzi strepitosi erano dovuti solo agli utili o in buona parte alla politica ultra espansiva della FED ?
 
Ultima modifica:
Indietro