intesa san paolo vol. 38

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venerdì sono andato a vedere i pcr giornaliero e siamo sbilanciati sulle opzioni put…. Ma…. Stiamo a vedere… stessa cosa oggi…
 
Piattume, si continua con pochissime vibrazioni, +1 cent di rialzo da Open, e -1.5 cent di ribasso da Open, permane la prudenza.
 
In Francia con le centrali nucleari prevedono razionamento energia a gennaio qua tutti muti al governo
 

Le 10 Opzioni su Azioni più Attive per Sottostante

SOTTOSTANTEVOLUME% CALL% PUTPUT/CALL RATIO
Intesa Sanpaolo19.66829%71%2,49
Generali Ass17.15454%46%0,86
Enel13.68847%53%1,12
Telecom Italia12.58019%81%4,32
Stellantis7.20436%64%1,80
 
In Francia con le centrali nucleari prevedono razionamento energia a gennaio qua tutti muti al governo
La Francia non ha rinnovabili e ha il 50% delle centrali ferme per manutenzione straordinaria dovuta a crepe comuni a tutti i reattori con medesimo progetto. Inoltre loro erano quelli che prima della guerra inondavano l'Europa di kw e mw sottocosto perchè avevano così tanto surplus da doverlo pompare sulla rete sottocosto. Una volta che attivi il nucleare (le cui spese sono altissime, ecco perchè non ne parla più nessuno, solo l'uomo delle sagre) ne diventi schiavo: non è possibile fermare la centrale (hanno costi altissimi sia di esercizio che di fermo che di dismissione). Tra noi e loro indovina chi sta messo meglio?
 
Ma non doveva partire il rally di Natale??:no::no:
 
Anche se i TDS sono comprati non si riverbera sui bancari maggiori detentori del debito pubblico.

Che sia dovuto alla vigilanza BCE .......mah!
 
pian piano sta arrivando sulla ema 100 daily attualmente sui 2,053 e non è nemmeno troppo lontana dalla soglia psicologica dei 2.

Sotto ci sarebbe spazio fino a 1,9 sulla media bollinger...

e io continuo ad aspettare sulla riva con la lenza pronta... :bye:
 
Prima dello stacco del dividendo sembrava dovesse aprire in due gli oceani.
Adesso, come la maggior parte dei titoli azionari, ha la lingua penzolante dalla fatica. Ma il "palafreno" si riprenderà presto e galopperà ancor più nobilmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro