Intesa San Paolo vol. 39

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Liquidata posizione stamattina a 2,31.
Credevo/speravo in un sell on news sui dati, che magari arriverà tra poco per carità, ma intanto mi sono già perso 3 cents di salita mannaggia.
Sono comunque soddisfatto, con la galoppata di questo inverno ho ridotto il mio loss complessivo dal 30% al 12-13%.
Un'altra botta così e vado in gain :D
come mai hai venduto allora se sei ancora in loss?
 
Parlando in generale non so se regge ma oggi sp500 sta rompendo la ribassista. Dovesse confermare non dico che possiamo considerarci fuori dal tunnel ma un po' di luce si inizia a vedere.
 
Ormai credo che il mercato i 28000 li andrà a fare ed Intesa può fare 2,6 con un botto finale sui suoi dati. Aspettiamo.
 
come mai hai venduto allora se sei ancora in loss?
Perché ho supposto che fosse arrivata e dovesse rifiatare.. avendo la possibilità di compensare un bel po' di minus non volevo perdere l'opportunità.
Ma la realtà è che sono un ********** :D
EDIT mi spiego meglio: è in loss il mio portafogli, su intesa ero bello verde.
 
Perché ho supposto che fosse arrivata e dovesse rifiatare.. avendo la possibilità di compensare un bel po' di minus non volevo perdere l'opportunità.
Ma la realtà è che sono un ********** :D
EDIT mi spiego meglio: è in loss il mio portafogli, su intesa ero bello verde.
aaaa ok, così è certo più chiaro.
Comunque era semplice curiosità :D
 
Bravo a chi ha realizzato un buon gain.
Io, per il momento, rimango ancora alla finestra, con il vento, però, che sibila forte...
Vediamo che deciderà di fare la BCE il 2 di Febbraio.
Una nota. Ultimamente bisogna dire che Rocky ci sta prendendo parecchio ed è giusto riconoscerlo
 
Bravo a chi ha realizzato un buon gain.
Io, per il momento, rimango ancora alla finestra, con il vento, però, che sibila forte...
Vediamo che deciderà di fare la BCE il 2 di Febbraio.
Una nota. Ultimamente bisogna dire che Rocky ci sta prendendo parecchio ed è giusto riconoscerlo
grazie amico mio... la dura legge del mercato ha fatto tanta pulizia nel forum.... i grandi sono rimasti
 
Intesa per come è messa credo farà il botto il giorno dei dati. Potrebbe arrivare in area 2,5 dove l'allegerimento è doveroso per rientrare almeno un -5% più sotto.
 
dovrebbe arrivare in zona 2,45, entro il 2 di febbraio ma poi stavo riflettendo .....
Se io dovessi comprare altre azioni attraverso il BB , attenderei che il prezzo fosse ai minimi , non a 2,6 €.
Seguo sempre , in attesa di rientrare , stavolta però incomincia a prudermi il ditino per comperare Intesa a leva short.,
Qualcuno conosce qualche 'isind
 
Settimanale di isp aggiornato ( venerdì )


-------2,360----------2,200-----


Correzione supporto......

Buona
 
BORSA: commento di chiusura
26 Gennaio 2023 - 06:08PM
MF Dow Jones (Italiano)


Chiusura in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee con il Ftse Mib, che a fine giornata avanza dell'1,32%.

Sul fronte macro da segnalare che a gennaio in Italia si stima una

diminuzione dell'indice del clima di fiducia dei consumatori (da 102,5 a

100,9) e un aumento dell'indice composito del clima di fiducia delle

imprese (da 107,9 a 109,1).

Negli Usa da segnalare che il prodotto interno lordo nel 4* trimestre è risultato in crescita del 2,9% su base trimestrale, in calo rispetto al +3,2% del trimestre precedente (+2,8% t/t il consenso degli economisti).

Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Sinvece sono scese di 6.000 unitá a quota 186.000 e l'indice Cfnai, che misura l'andamento dell'attivitá economica nel distretto della Fed di Chicago, si è attestato a -0,49 punti nel mese di dicembre.

A Piazza Affari denaro su Stm (+8,2%) dopo conti oltre oltre il

consensus e un outlook migliore del previsto. Bene anche Finecobank

(+2,41%) e Leonardo (+1,29%) su cui Deutsche Bank ha alzato il target


price a 12,5 euro da 11 euro, confermando a buy il rating.

In rally le banche: Unicredit +2,78%, Bper +2,09%, Banco Bpm +2,09%, Intesa Sanpaolo +2,07%, Mediobanca +1,27%.

In rosso infine Campari (-2,81%), Erg (-1,48%) e Inwit (-1,09%). Nel resto del listino in rally Tod'S (+4,88%) in scia a ricavi preliminari oltre le stime e al positivo outlook.

Bene anche Piaggio (+1,75%) che ha chiuso il 2022 con ricavi preliminari consolidati pari a circa 2,087 mld di euro, in miglioramento del 25% a/a.
 
ISP
 

Allegati

  • Screenshot_20230127-085439_Chrome.jpg
    Screenshot_20230127-085439_Chrome.jpg
    58 KB · Visite: 15
Indietro