Intesa San Paolo vol. 39

06 Feb 23 Jefferies Hold 2.6000
06 Feb 23 Jp Morgan Buy 2.9000
06 Feb 23 Barclays Buy 3.0000
06 Feb 23 UBS Buy 2.8500

Poi dicono che le case brokeraggio non aiutano 😀👍💪
 
allora ho fatto un po' di conti. non seguo le onde del mio cap.zo, i fibonacci della min.chia, ma i fondamentali.

basandoci sugli utili effettivamente unicess va meglio.
poi c'e il tema degli accantonamenti Russia sui quali Intesa e' stata aggressiva (1.4 mia) verso Unicess sicuramente molto esposta in Russia (non so se abbia accantonato qualcosa).
quindi non tenendo conto del maquillage sul bilancio, a parita' di P/E=9,7 per ambedue, mi viene come target basato sugli utili:

Unicess: utili 5,2 mia -> prezzo riferimento = 26 eur

Intesa
: utili 4,354 mia -> prezzo riferimento = 2,3 eur
non considerando le svalutazioni in russia
Intesa: utili 5,754 mia -> prezzo riferimento = 3,0 eur

considerando il buy back potrebbe anche essere una mossa tattica svalutare cosi' tanto per non salire e ricomprare a basso prezzo. questi qui a torino (fca, isp) sono dei furbini ed hanno 'campato' una vita su questi escamotage.

direi:

- intesa: con buy back su quotazioni basse, e se accantonamenti effettivamente eccessivi, il tempo dovrebbe essere galantuomo, ma se prossimo anno non fa utile > 5,7mia sono dei cialtroni

- unicess: per quanto possano aver fatto maquillage e sboroneria milanese, 26 e' un signor target ed il prezzo attuale e' sottostimato.

le ho in pancia ambedue, unicess con > +77% di cg, isp poco piu' di +10%.
continuo a tenerle ambedue. anche considerando che dovrebbero continuare a beneficiare con questi tassi.
ipse dixit

i due cavallini sono rientrati ambedue nella bande di boellinger. erano troppo fuori. hanno ambedue RSI interessanti.
E la divergenza MACD a favore di ambedue (quella ISP sembra chiudersi, ma non e' detto).
possono ricominciare a salire. volumi interessanti oggi ISP.
UNI la aspettiamo a 19,26 (obbligatorio) e/o a 20,71 per eventuale scarico e seguente acquisto su ritraccio.
ISP attendiamo lenta risalita.
purtroppo se vedo io chiaramente questi andamenti, li vedono anche quelli bravi.
 

Allegati

  • Uni.JPG
    Uni.JPG
    172,7 KB · Visite: 24
  • ISP.JPG
    ISP.JPG
    176,7 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
veramente incredibile che con le raffiche di buy e sti utili clamorosi previsti ( e di certo non da oggi ) stia ancora su sti livelli. visto che il mercato anticipa sempre mi chiedo cosa stia anticipando qui.... la terza guerra mondiale? e perchè la anticipa solo qui?
 
oggi la nostra cavalla si distingue.... ha una forza notevole.... ottima in tutto... per cassetto e trading giornaliero
 
Ennesima trappola quella di venerdì scorso come quella del venerdì precedente. Potrebbe toccare i 2,5 a questo punto.
 
oggi la nostra cavalla si distingue.... ha una forza notevole.... ottima in tutto... per cassetto e trading giornaliero
Hai visto Milano Finanza? Secondo Citi ed Equita l'utile 2023 sarà pari a 6.6 mld di euro. Ora, supponendo costante il payout ratio al 70% (Messina ha detto che non vuole toccarlo al ribasso), si ottengono 4,620 mld di euro da distribuire ai soci e siccome il numero di azioni circolanti è destinato a diminuire fino a 16,9 mld (è corretto questo dato?) ipotizzo un dividendo 2023 pari a 0,27 cents per azione. Nel mio caso, il rendimento netto sarebbe del 13,79%.
 
Se continua questa bella risalita, e i presupposti ci sono tutti, devo resistere fino a maggio. Sell in may and go away.
 
Hai visto Milano Finanza? Secondo Citi ed Equita l'utile 2023 sarà pari a 6.6 mld di euro. Ora, supponendo costante il payout ratio al 70% (Messina ha detto che non vuole toccarlo al ribasso), si ottengono 4,620 mld di euro da distribuire ai soci e siccome il numero di azioni circolanti è destinato a diminuire fino a 16,9 mld (è corretto questo dato?) ipotizzo un dividendo 2023 pari a 0,27 cents per azione. Nel mio caso, il rendimento netto sarebbe del 13,79%.
tutto corretto... Messina non è tipo che si sbilancia durante le conference call.... venerdi sole prese di beneficio alla notizia della trimestrale.... ci sta... adesso conviene entrare e attendere il prezzo obbiettivo... o tenerle in cassetto... molto appetibile come azienda...
 
Ennesima trappola quella di venerdì scorso come quella del venerdì precedente. Potrebbe toccare i 2,5 a questo punto.
quello che attendo io per vendere e girare tutto il malloppo su dovalue...
 
06/02/2023

MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, Ubs alza target price


Oggi 13:10 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Ubs ha alzato il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo (+2,33% a 2,4385 euro) da 2,7 a 2,85 euro, confermando la raccomandazione buy. "Crediamo che i risultati del quarto trimestre 2022 sostengano la nostra visione positiva" sugli utili, i livelli di capitale e la remunerazione degli azionisti della banca, spiegano gli analisti.





MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, SG alza target price


Oggi 12:45 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Societe Generale ha alzato il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo (+1,87% a 2,4275 euro) da 2,45 a 2,6 euro, confermando la raccomandazione buy. I conti del quarto trimestre 2022 sono stati "solidi" e per gli esperti l''utile netto 2023 superera'' i 6 mld euro.



MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, Kepler Cheuvreux alza Tp


Oggi 11:55 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Kepler Cheuvreux ha alzato da 2,75 a 2,8 euro il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo (+1,45% a 2,4185 euro), confermando la raccomandazione buy. I conti del quarto trimestre 2022 sono stati superiori alle attese su net interest income e commissioni, segnalano gli analisti, che hanno aumentato in media dell''1,6% le proprie stime sull''Eps adjusted 2023-2025.



MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, BofA la promuove a buy


Oggi 11:31 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--BofA ha alzato da neutral a buy il giudizio su Intesa Sanpaolo (+1,72% a 2,424 euro), con prezzo obiettivo che passa da 2,7 a 3,25 euro. Gli analisti stimano che la banca raggiunga un utile netto di 6,7 mld euro nel 2023, ben oltre i 5,8 mld attesi dal consenso. La previsione di Eps dopo i conti 2022 e'' stata aumentata da 0,32 a 0,35 euro, quella sul dividendo per azione da 0,24 a 0,26 euro.







MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, Jefferies alza Tp a 2,6 euro


Oggi 10:31 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da 2,4 a 2,6 euro il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo (+1,66% a 2,4225 euro), confermando la raccomandazione hold. Gli analisti hanno migliorato le stime di Eps del 17,2% sul 2023 e del 3,3% sul 2024 dopo i conti 2022 della banca. Jefferies evidenzia come il net interest income sia stato superiore al consenso.
 
Hai visto Milano Finanza? Secondo Citi ed Equita l'utile 2023 sarà pari a 6.6 mld di euro. Ora, supponendo costante il payout ratio al 70% (Messina ha detto che non vuole toccarlo al ribasso), si ottengono 4,620 mld di euro da distribuire ai soci e siccome il numero di azioni circolanti è destinato a diminuire fino a 16,9 mld (è corretto questo dato?) ipotizzo un dividendo 2023 pari a 0,27 cents per azione. Nel mio caso, il rendimento netto sarebbe del 13,79%.
Come fai a calcolare un rendimento se non chiudi la posizione e, se hai previsto di farlo, senza sapere a che prezzo la chiuderai?
Inoltre manca il fattore tempo, se se ad esempio ipotizzi un 13% annuo, se tu avessi aperto la posizione solo da sei mesi, allora sarebbe il 26%, anche se per me resta valida la prima domanda.
 
Come fai a calcolare un rendimento se non chiudi la posizione e, se hai previsto di farlo, senza sapere a che prezzo la chiuderai?
Pensavo si capisse dal mio scritto o comunque dal mio avatar o perchè qui sopra sanno che sono cassettista :D.Quando parlo di rendimento mi riferisco al dividend/yeld netto espresso in percentuale e derivante dai dividendi che percepisco annualmente.
 
Ultima modifica:
Pensavo si capisse dal mio scritto o comunque dal mio avatar o perchè qui sopra sanno che sono cassettista :D.Quando parlo di rendimento mi riferisco al dividend/yeld netto espresso in percentuale e derivante dai dividendi che percepisco.
Quindi percentuale del tuo prezzo di carico attuale, a prescindere da tutto il resto. Ok ho capito. Mi sembra un numero fine a se stesso però ho capito.
 
Quindi percentuale del tuo prezzo di carico attuale, a prescindere da tutto il resto. Ok ho capito. Mi sembra un numero fine a se stesso però ho capito.
Non so che intendi per "fine a se stesso" comunque lo ottengo dal rapporto prezzo titolo/dividendo.
 
Non so che intendi per "fine a se stesso" comunque lo ottengo dal rapporto prezzo titolo/dividendo.
Intendo un numero privo di riferimento temporale e compagnia varia. Calcolare un rendimento richiede calcoli un po' più complessi. Già calcolare il rendimento su un ptf di un anno, due anni eccetera comporta risultati diversi a seconda di cosa si considera.
Per calcolare il rendimento ad un anno, devi prendere il valore del ptf esattamente un anno prima, e non il pmc. Però tu hai parlato di rendimento e basta, per questo mi sembra un numero fine a se stesso, manca il tempo.
 
Peccato che i volumi su DoValue siano pressoché assenti...
è meglio fidati... pochi scambi e meno rogna sulla volatilita'.... ottimi bilanci e bei dividendi.... è solo un titolo da cassetto e non per speculare
 
Intendo un numero privo di riferimento temporale e compagnia varia. Calcolare un rendimento richiede calcoli un po' più complessi. Già calcolare il rendimento su un ptf di un anno, due anni eccetera comporta risultati diversi a seconda di cosa si considera.
Per calcolare il rendimento ad un anno, devi prendere il valore del ptf esattamente un anno prima, e non il pmc. Però tu hai parlato di rendimento e basta, per questo mi sembra un numero fine a se stesso, manca il tempo.
non è vero che è fine a se stesso, lui ogni anno ha un rendimento netto su quanto investito. Ha senso eccome !!! E' un cassettista non gli importa molto del corso del titolo. E' lo stesso discorso che faccio io con terna e mediobanca, titoli che ho in carico bassi e che mi danno ottimi dividendi in % a quanto li ho pagati anni fa.
 
Non so che intendi per "fine a se stesso" comunque lo ottengo dal rapporto prezzo titolo/dividendo.
il calcolo approssimativo secondo me è piu' che corretto... tanti non guardano il bb con interesse... il bb per i cassettisti è una manna dal cielo... togli dalla circolazione azioni e aumenta dividendo ed eps....
 
non è vero che è fine a se stesso, lui ogni anno ha un rendimento netto su quanto investito. Ha senso eccome !!! E' un cassettista non gli importa molto del corso del titolo. E' lo stesso discorso che faccio io con terna e mediobanca, titoli che ho in carico bassi e che mi danno ottimi dividendi in % a quanto li ho pagati anni fa.
per correttezza: mediob in carico a 4,54 e terna a 1,61
 
Indietro