Intesa San Paolo vol. 39

Siccome non riuscivano a sfondare i 2,5, l hanno movimentata in giu.
 
Ho visto graficamente Bff e Dovalue. Resto fuori. Su Bff ho letto qualcosa circa la limitata forza patrimoniale. Non mi fido. Aspetto che storni Intesa in area 2,3 (col Buy back può darsi che la mandino giù) e la riprendo volentierissimo.
Raramente (non ricordo quando) isp è arrivata a maggio con un rapporto dividendo/prezzo così basso, di per se non significa niente, però io seguo anche queste casualità per farmi un idea di dove siamo e dove possiamo andare.
 
ieri bff ha guadagnato il rating AA.... da BBB non capisco dove hai letto questa notizia....è leader nel suo campo e non ha npl e lavora solo con la pubblica amministrazione...
Non mi ricordo. In ogni caso adesso sta facendo il doppio massimo e col doppio max bancari resto alla finestra. Uno storno il mercato prima o poi lo deve fare. E' inutile insistere ora. Se ritrovo la notizia la posto.
 
Non mi ricordo. In ogni caso adesso sta facendo il doppio massimo e col doppio max bancari resto alla finestra. Uno storno il mercato prima o poi lo deve fare. E' inutile insistere ora. Se ritrovo la notizia la posto.
lo storno è fisiologico e ci sta... non trovo pero basi per la profondita' dello stesso... vedremo... buon gain comunque...
 
Ho passato tutto su dovalue. E mi resta metà del malloppo di bff... Mi tengo solo questi due titoli.. Ho bisogno di dividendi a doppia cifra per integrare la pensione. Mi tengo questi due cavalli che sfruttano gli npl e aumento. Tassi... Senza penali e senza accantonamenti per crediti inesigibbili. Aspetto un bel 4/4.5 di tasso bce.. Tanto non ho mutui e guardo i miei interessi.. Un caro saluto
Anche la stessa Intesa rilascia buon dividendi.
M giustamente è una tua scelta. Proverò a guardare il titolo che ci hai suggerito, DoValue, anche se non mi solletica abbastanza (troppo bassi i volumi contemplati). Ma tu hai sicuramente più esperienza di me in Borsa e valuterai per il meglio.
 
il mio riferimento era legato non ai volumi ma alle oscillazioni. non concepisco dei crolli da 4 cent in un amen su un titolo del genere. eppure ci sono. assurdo che sia ancora a sti livelli di prezzo e nonostante ciò partano degli short indecenti. naturalmente è solo la mia opinione.
4 centesimi sono meno del 2%, buona come oscillazione intraday ma niente di eccezionale. I soliti 4 centesimi li faceva spesso anche quando stava sotto i 2 euro, figurati. Le small cap il 2% te lo fanno di spread denaro/lettera se la giornata è moscia.
 
Dove salta fuori 0,091€? Io sapevo 0,0868€ di dvd a maggio..
Il dvd andrà ricalcolato a fine buyback:

dvd 2023.jpg
 
lo storno è fisiologico e ci sta... non trovo pero basi per la profondita' dello stesso... vedremo... buon gain comunque...
Ho visto ed effettivamente Bff è un buon titolo anche se negli anni 2016-2019 ha avuto qualche problema. Se storna il mercato Bff la prendo, preferendola a Dovalue che è troppo sottile. Ma sono valutazioni del tutto personali. Resto sempre convinto di Intesa che è l'unico titolo che mi da sicurezza.
 
4 centesimi sono meno del 2%, buona come oscillazione intraday ma niente di eccezionale. I soliti 4 centesimi li faceva spesso anche quando stava sotto i 2 euro, figurati. Le small cap il 2% te lo fanno di spread denaro/lettera se la giornata è moscia.
qui non si parla di intraday però. si parla di un minuto.
 
Anche la stessa Intesa rilascia buon dividendi.
M giustamente è una tua scelta. Proverò a guardare il titolo che ci hai suggerito, DoValue, anche se non mi solletica abbastanza (troppo bassi i volumi contemplati). Ma tu hai sicuramente più esperienza di me in Borsa e valuterai per il meglio.
guarda mi ha affascinato il piano industriale, l'aumento degli npl dovuto al periodo storico che portera' tanto utile per l'azienda e i bilanci in continua crescita a 2 cifre... è piccola come azienda ma penso che tra qualche hanno capitalizzera' su 1,5/2 mld come bff... è un titolo da cassetto.. pochi volumi e quindi poco spazio di manovra per tradarlo... tutolo per chi cerca solo dividendi.... ipo è stato a 9 euro ... quindi è molto sottovalutata come azienda e ha tanto spazio per crescere... vediamo quanti npl gli regaleranno le banche grazie all'aumento tassi bce.... arriveremo almeno a 4 % come tassi.... vedrete.... non freni un 10% di inflazione con un misero 3,5%
 
Ho visto ed effettivamente Bff è un buon titolo anche se negli anni 2016-2019 ha avuto qualche problema. Se storna il mercato Bff la prendo, preferendola a Dovalue che è troppo sottile. Ma sono valutazioni del tutto personali. Resto sempre convinto di Intesa che è l'unico titolo che mi da sicurezza.
sono due entita differenti con bussiness diverso... poi intesa è un colosso... ci mancherebbe di paragonarlo a bff... golia e davide :-))))
 
sono due entita differenti con bussiness diverso... poi intesa è un colosso... ci mancherebbe di paragonarlo a bff... golia e davide :-))))
Preferisco andare con Golia anche se una puntatina su Davide la farò sicuramente. Anche Bff non è liquidissima ma mi pare un ottimo titolo con ottimo dividendo. Ma se Intesa scende a 2,3 non c'è partita : Intesa forever.
 
Il dvd andrà ricalcolato a fine buyback:

Vedi l'allegato 2877603
Questo mi era sfuggito ma è una notizia ottima! Credevo che il dvd fosse già stato comunicato "finito"!
Alla fine il completamente del BB è una ottima notizia per i possessori delle azioni, con effetti positivi sia sul prezzo dell'azione che sul dividendo. Lo so, è una banalità, ma è così...
 
Questo mi era sfuggito ma è una notizia ottima! Credevo che il dvd fosse già stato comunicato "finito"!
Alla fine il completamente del BB è una ottima notizia per i possessori delle azioni, con effetti positivi sia sul prezzo dell'azione che sul dividendo. Lo so, è una banalità, ma è così...
No, ma quale banalità, in America sono 10 anni che pompano i listini con i buyback
 
Non mi ricordo. In ogni caso adesso sta facendo il doppio massimo e col doppio max bancari resto alla finestra. Uno storno il mercato prima o poi lo deve fare. E' inutile insistere ora. Se ritrovo la notizia la posto.
e' vero. non lo avevo visto. sia l'italia All Share Banks che lo Stoxx 600 Banks.
 
Grande peccato nn aver tenuto almeno un più 2. Vabbè speriamo di salire
 
Ho passato tutto su dovalue. E mi resta metà del malloppo di bff... Mi tengo solo questi due titoli.. Ho bisogno di dividendi a doppia cifra per integrare la pensione. Mi tengo questi due cavalli che sfruttano gli npl e aumento. Tassi... Senza penali e senza accantonamenti per crediti inesigibbili. Aspetto un bel 4/4.5 di tasso bce.. Tanto non ho mutui e guardo i miei interessi.. Un caro saluto
Anche a me piace molto Bff, la seguo da tempo ma vorrei entrare più in basso non appena ci saranno occasioni. Ti auguro buone cose e vienici a trovare qui sopra.
 

Intesa Sanpaolo: le date di stacco dei dividendi 2023

  • 3 febbraio 2023 - Consiglio di Amministrazione: approvazione dei risultati consolidati relativi all’esercizio 2022 e proposta di destinazione dell’utile d’esercizio;
  • 28 febbraio 2023 - Consiglio di Amministrazione: approvazione del progetto di bilancio d’esercizio della Capogruppo e del bilancio consolidato relativi all’esercizio 2022;
  • 28 aprile 2023 - Unica convocazione Assemblea Ordinaria per approvazione del bilancio d’esercizio 2022 della Capogruppo e della proposta di destinazione dell’utile d’esercizio;
  • 5 maggio 2023 - Consiglio di Amministrazione: approvazione del resoconto intermedio al 31 marzo 2023;
  • 22 maggio 2023 - Data di stacco dividendi deliberati dall’Assemblea Ordinaria;
  • 23 maggio 2023 - Record date, data delle evidenze dei conti per la determinazione della legittimazione al pagamento dei dividendi deliberati dall’Assemblea Ordinaria;
  • 24 maggio 2023 - Data per il pagamento dei dividendi deliberati dall’Assemblea Ordinaria;
  • 28 luglio 2023 - Consiglio di Amministrazione: approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2023;
  • 3 novembre 2023 - Consiglio di Amministrazione: approvazione del resoconto intermedio al 30 settembre 2023 e deliberazione in merito alla distribuzione di un acconto dividendi;
  • 20 novembre 2023 - Data di stacco cedola per l’acconto dividendi deliberato dal Consiglio di Amministrazione;
  • 21 novembre 2023 - Record date, data delle evidenze dei conti per la determinazione della legittimazione al pagamento dell’acconto dividendi deliberato dal Consiglio di Amministrazione;
  • 22 novembre 2023 - Data per il pagamento dell’acconto dividendi deliberato dal Consiglio di Amministrazione
 
07 Feb 23 Société Générale Buy 2.6000
07 Feb 23 Credit Suisse Neutral 2.6000
 
BORSA: commento di chiusura
07 Febbraio 2023 - 06:01PM
MF Dow Jones (Italiano)

Share On Facebook
Chiusura in leggero progresso per il Ftse Mib (+0,36%) sostenuto anche oggi dalle banche e dalle utility.

Sul fronte macro da segnalare che in Germania la produzione industriale

è caduta del 3,1% a livello mensile a novembre. Lo ha reso noto il

ministero dell'Economia tedesco, puntualizzando che, su base annuale, il

dato è invece sceso dello 3,9%. La lettura congiunturale ha deluso il

consenso degli economisti che attendevano un calo piú modesto dello 0,6%

m/m. Infine l'output del comparto manifatturiero è sceso del 2,1% rispetto al mese precedente, mentre quello del settore costruzioni è calato dell'8% m/m.

Negli Usa, invece, le vendite al dettaglio delle catene nazionali nella

prima settimana di febbraio sono aumentate del 4,3% a livello annuale.

Sul paniere principale in spolvero le utility grazie ai positivi giudizi di Rbc, che ha promosso Italgas (+1,26%), Snam (+0,86%) e Terna (+1,28%).

Nel dettaglio, su Italgas la raccomandazione passa da sector perform a outperform, con prezzo obiettivo che sale da 6,3 a 6,5 euro. Doppio upgrade per Snam, su cui il rating passa da underperform a outperform, con prezzo obiettivo a 5,5 euro dai precedenti 4,75 euro. Infine, su Terna il giudizio sale da underperform a sector perform, con prezzo obiettivo che passa da 6,8 a 7,5 euro.

Ancora acquisti, tra le banche, su Intesa Sanpaolo (+0,88%). In luce pure Banco Bpm (+1,9%), Bper (+1,65%), Mediobanca (+0,25%) mentre ha chiuso in leggero calo Unicredit (-0,22%).

Denaro anche sui petroliferi in scia ai conti di Bp: Saipem +5,19%, Eni +1,53%, Tenaris +0,76%.

In luce infine Tim (+2,26%). "E' un dossier molto complesso, siamo molto attenti, trattandosi di un'azienda quotata è bene essere molto prudenti, è un dossier che stiamo seguendo con molta attenzione e quotidianamente, presto immagino che avremo informazioni chiare da dare". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda sull'offerta di Kkr per la rete di Tim, nel corso di un punto stampa a Milano.
 
Indietro