Intesa San Paolo vol. 39

Potrebbero tenerla bassa durante il BB per poi lasciarla salire dopo.
Botte piena e moglie ubriaca.
Ma sbaglio o il periodo del buyback và dal 13 febbraio al 12 Maggio? Nel senso potrebbero anche non comprare il 13 febbraio, non devono per forza comprare il primo giorno utile, ma cominciare a comprare anche solo paradossalmente ad Aprile/maggio quando le quotazioni eventualmente saranno più basso, per concludere entro il 12 maggio.

Stavo provando a capire anche io, perchè pure io credo che vogliano comprare a prezzi più bassi, a meno che non sappiano già che a 2,5 è un'occasione e che si aspettino che vada sopra i 3. Quindi la terranno bassa per tutto il periodo, forse :unsure:
 
Infatti i 18 e rotti di Unicredit i 2,6 di BPER,i 4,3 di BPM e i non riesco a superare i 2,5 di Intesa non sono reali sono solo il frutto di mie fantasie. Ma lo guardi il book o parli solo per partito preso?Propio non riesci a vederlo che sto titolo il mercato non lo vuole nemmeno regalato?
Se non passa i 2,50 non mi interessa ora (il bb e non solo potrebbero frenarne la salita).
Che scenda pure, l'intero malloppo (ed è tanta roba) finirà nella sua pancia.
E dormirò sonno tranquilli, come sempre grato per quanto mi ha dato finora...
 
non capisco perchè un titolo sottovalutato,debba scendere del 20% per favorire chi ne è sprovvisto ed inoltre....UC era fermo piu' o meno sino al BB ....poi è salito senza fermarsi......scrivere si...ma non scrivere ,specialmente quando si dicono baggianate,male non fa
che possano tenerlo in questo range sino alla partenza del BB ci sta...ed il 2,5 con quella offerta monstre che c'era la dice tutta....
 
I C´conti non tornavano ancora prima dei conti di Unicredito poiche Unicredit stava gia intorno ai 16 e Intesa intorno a 2,4.Se tanto mi da tanto con Unicredit a 16 Intesa doveva quotare gia intorno a 2,7 vedi quotazioni prima della guerra.Anche il discorso del BB non regge poiche dovrebbe tranquillizzare gli investitori e garantire loro una tenuta del titolo da eventuali scossoni.
 
C'è uno stopper al lavoro sul titolo che neanche Gentile quando marcava Zico e Maradona nell' 82. Il suo nome è Citi Bank.
 
C'è uno stopper al lavoro sul titolo che neanche Gentile quando marcava Zico e Maradona nell' 82. Il suo nome è Citi Bank.
Se e Citibank non lo so ma che ci siano stopper sul titolo e chiaro come il sole.Con un titolo a 2,43 e dopo i conti piu che buoni quale C. si mette in vendita a 2,5 (6,5 milioni) sapendo che il titolo puo valere 2,9?Dopo i conti il book di Unicredit era praticamente vuoto senza grosse quantita in vendita se non pochi pezzi dei pesci piccoli i pesci grossi compravano solamente e il titolo letteralmente lievitava .
 
Ultima modifica:
lo stopper è la chiara dimostrazione che il titolo oltre 2,5 andrà difficilmente prima del BB,tutto qui e mi pare anche logico...ma di qua a vederlo di nuovo a 2,2....tutto puo' essere....anche che domattina ci sia la fine del mondo....ma ....
 
Se e Citibank non lo so ma che ci siano stopper sul titolo e chiaro come il sole.Con un titolo a 2,43 e dopo i conti piu che buoni quale C. si mette in vendita a 2,5 (6,5 milioni) sapendo che il titolo puo valere 2,9?
La banca incaricata di eseguire il buy back ovvero al 99% Citi Bank
 
Volevo prendere qualcosa su isp, ma la volatilità è pagata pochissimo... o succede qualcosa che riattizza un po' i numeri o per me attualmente è un no. Ci vorrebbe qualche giornatina frizzante... secondo me gli ideologi sono in ferie, meritato riposo dopo lo spettacolo di questi anni.
 
non capisco perchè un titolo sottovalutato,debba scendere del 20% per favorire chi ne è sprovvisto ed inoltre....UC era fermo piu' o meno sino al BB ....poi è salito senza fermarsi......scrivere si...ma non scrivere ,specialmente quando si dicono baggianate,male non fa
che possano tenerlo in questo range sino alla partenza del BB ci sta...ed il 2,5 con quella offerta monstre che c'era la dice tutta....
Quindi tu che di baggianate non ne dici sei sicuro che salirà? Hai venduto casa e fatto all-in?
Dove eri quando con il primo BB stava sotto i 2€?
Nessuno ha scritto che debba necessariamente scendere, che sia del 20% o anche solo dell'1%.
Certe volte sarebbe meglio non scrivere, concordo con te :)
 
Quindi tu che di baggianate non ne dici sei sicuro che salirà? Hai venduto casa e fatto all-in?
Dove eri quando con il primo BB stava sotto i 2€?
Nessuno ha scritto che debba necessariamente scendere, che sia del 20% o anche solo dell'1%.
Certe volte sarebbe meglio non scrivere, concordo con te :)
guarda su e ti rendi conto.....chi è out....prega per vederlo -10% e -20%,il che è ampiamente insensato visto il fatto che il titolo è lontano dai massimi ante guerra....se sei fuori anche tu....non sono miei problemi....solo gli sconsiderati senza conoscenza del mercato azionario fanno all in....e se tu sei uno di quelli mi spiace....il solo fatto di proporlo non ti fa onore ,saluti;)
 
Mi pare di capire che molti qui sono convinti che il BB sia dannoso ai fini della valutazione del titolo. Il fine di tale operazione è esattamente l'opposto e cioè togliere dal mercato un buon numero di titoli il che, secondo la più antica legge economica del modo, assieme al baratto, e cioè quella della domanda e dell'offerta, ha la finalità di diminuire l'offerta e quindi mettere in concorrenza le domande. Quando le domande sono superiori alle offerte, cosa mai dovrebbe succedere?
Concordo con quanto asserito da quel diavolaccio di Devil1 (y) (y)
Viene il sospetto che molti si siano pentiti di essere usciti un po' troppo presto e quindi.........
 
guarda su e ti rendi conto.....chi è out....prega per vederlo -10% e -20%,il che è ampiamente insensato visto il fatto che il titolo è lontano dai massimi ante guerra....se sei fuori anche tu....non sono miei problemi....solo gli sconsiderati senza conoscenza del mercato azionario fanno all in....e se tu sei uno di quelli mi spiace....il solo fatto di proporlo non ti fa onore ,saluti;)
Ok, vedo che la discussione è su un binario morto, per cui me ne tiro fuori.
Dico solo che, come sempre, le cose accadono e la spiegazione si trova dopo.
Non credo che farò -20, ma potrebbe anche farlo, e in quel caso saresti tu a esserti sbagliato.
Io ho fatto la mia scelta di uscire, consapevole del fatto che potrei essermi sbagliato io.
Saluti.
 
Mi pare di capire che molti qui sono convinti che il BB sia dannoso ai fini della valutazione del titolo. Il fine di tale operazione è esattamente l'opposto e cioè togliere dal mercato un buon numero di titoli il che, secondo la più antica legge economica del modo, assieme al baratto, e cioè quella della domanda e dell'offerta, ha la finalità di diminuire l'offerta e quindi mettere in concorrenza le domande. Quando le domande sono superiori alle offerte, cosa mai dovrebbe succedere?
Concordo con quanto asserito da quel diavolaccio di Devil1 (y) (y)
Viene il sospetto che molti si siano pentiti di essere usciti un po' troppo presto e quindi.........
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Il problema è che evidentemente ci sono anche altri fattori in gioco.
Insisto e replico: dove eravate quando durante il primo BB scendeva senza fine?
 
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Il problema è che evidentemente ci sono anche altri fattori in gioco.
Insisto e replico: dove eravate quando durante il primo BB scendeva senza fine?
Io su intesa, ad intervalli più o meno lunghi, ci sono sempre stato.
Mi pare scontato che nell'esaminarne gli effetti, bisogna tener presente il periodo ed il contesto esterno in cui si da corso al BB.
Se fosse stato fatto nei giorni degli attentati con gli aerei che si sono schiantati in USA, ovvero in un periodo di forte crisi, il risultato sarebbe stato quello di mitigare soltanto la discesa della quotazione, non certo fermarla. La buonanima di Catalano direbbe: "bisogna contestualizzare".
Del resto lo dici tu stesso "ci sono altri fattori in gioco" (y)
 
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Il problema è che evidentemente ci sono anche altri fattori in gioco.
Insisto e replico: dove eravate quando durante il primo BB scendeva senza fine?
magari con una guerra in corso e isp esposta nei luoghi del conflitto...
 
La storia della mia vita...
Tutti a dire A...
Dico A anche io, ed ecco tutti a dire B...
Molto bene, mi adeguo, rientrato con 1/3 del capitale a 2,4725
Saluti
 
se voi comprate comprate comprate il titolo non fa altro che salire se invece vi bloccate al primo gradino allora andate a comprare btp o bond eni se volete essere sicuri di non perdere capitale ma l inflazione vi mangera lo stesso il capitale ricordate e un periodo buono per le banche con rialzo tassi.
 
se voi comprate comprate comprate il titolo non fa altro che salire se invece vi bloccate al primo gradino allora andate a comprare btp o bond eni se volete essere sicuri di non perdere capitale ma l inflazione vi mangera lo stesso il capitale ricordate e un periodo buono per le banche con rialzo tassi.
Comprato a 1.84 e nn tocco nulla. Zona tostissima ma speriamo almeno di arrivare a 2.85
 
non devi arrabbiarti se non hai preso il massimo dell'uscita....l'importante è averlo fatto in gain....se leggi i miei accuse.....ho fatto una ******* tremenda su UC...perdendo molto ma gainando molto....ogni attimo della vita ha il suo momento....le sue implicazioni...e non sempre si è sereni per poter scegliere il meglio....pero'....non sto la' a secciare come fanno molti....tutto qui
 
Indietro