Intesa San Paolo vol. 39

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ISP 5'
time intra...pochissimo spazio di manovra ancora. E' arrivata alla prima doppia tline (rossa/verde) di supporto.
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    205,8 KB · Visite: 112
Bravo a chi ha realizzato un buon gain.
Io, per il momento, rimango ancora alla finestra, con il vento, però, che sibila forte...
Vediamo che deciderà di fare la BCE il 2 di Febbraio.
Una nota. Ultimamente bisogna dire che Rocky ci sta prendendo parecchio ed è giusto riconoscerlo
Idem, entrare ora non mi va.
 
le 2 tline hanno fatto il loro lavoro.... il mio primo TP è 2,60
...poi i 2,90
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    245,4 KB · Visite: 78
oggi giornata interlocutaria..... è venerdi e i grandi pensano solo a contare i soldi in attesa che arrivi lunedi... settimana importante la prossima settimana,... aumento tassi fed e bce... e grassi utili per le mie assistite... bff, dovalue, isp... il trio vincente..
 
Isp
 

Allegati

  • Screenshot_20230127-165431_Chrome.jpg
    Screenshot_20230127-165431_Chrome.jpg
    70,4 KB · Visite: 58
BORSA: commento di chiusura
27 Gennaio 2023 - 06:00PM
MF Dow Jones (Italiano)


Chiusura in rialzo per Piazza Affari e le altre borse con il Ftse Mib che a fine giornata avanza dello 0,83%.

Focus sugli importanti dati macro arrivati dagli Usa. In particolare, le spese personali per consumi negli Usa sono scese dello 0,2% a livello mensile a dicembre, deludendo il consenso degli economisti che si aspettavano un calo piú lieve, pari al -0,1% m/m. Il dato di novembre è stato rivisto al -0,1% dal +0,1% m/m. Il deflatore dei consumi, ovvero l'indice prezzi spese consumi personali, è salito dello 0,1% su base mensile e del 5% a/a. La componente core, sempre a dicembre, è aumentata dello 0,3% su base mensile e del 4,4% a/a (+0,2% m/m il consenso). Inoltre, i redditi personali sono saliti dello 0,2% m/m a dicembre (in linea il consenso). I redditi di novembre sono stati rivisti al +0,3% dal +0,4% m/m.

Infine, l'indice di fiducia dei consumatori statunitensi

elaborato dall'Universitá del Michigan, secondo la lettura finale di

gennaio, si è attestato a 64,9 punti, superiore ai 64,6 della lettura

preliminare e del consenso degli economisti.

A Milano ben impostate le banche: Banco Bpm +0,67%, Bper +1,55%, Intesa Sanpaolo +0,36%, Mediobanca +0,36%, Unicredit +0,97%.

E' tornata a salire Saipem (+4,5%) su cui diverse case d'affari nelle ultime settimane hanno aggiornato la rispettiva valutazione. L'ultima in ordine di tempo è stata Citi passata a buy da neutral.

Bene anche Moncler (+2,37%), Tenaris (+2,27%), B.Unicem (+2,45%). Focus ancora su Stm (+2,32%) dopo il rally di ieri innescato da conti oltre le attese. Diversi analisti, tra cui quelli di Credit Suisse e Equita, hanno alzato stime e target price.

Male invece Pirelli (-1,25%) e Tim (-0,7%). Nel resto del listino da segnalare Piaggio (+3,55%) su cui Mediobanca Securities ha alzato il target price dopo i conti. Male infine Safilo G. (-8,74%
 
Isp

Buona serata e buon weekend
 

Allegati

  • Screenshot_20230127-202024_Chrome.jpg
    Screenshot_20230127-202024_Chrome.jpg
    72,5 KB · Visite: 30
  • Screenshot_20230127-202011_Chrome.jpg
    Screenshot_20230127-202011_Chrome.jpg
    63,5 KB · Visite: 26
  • Screenshot_20230127-202132_Chrome.jpg
    Screenshot_20230127-202132_Chrome.jpg
    58,3 KB · Visite: 40
buona serata combattenti... questo è l'anno buono... i ratti scappati e siamo rimasti i grandi investitori.... si vive di serenita' e collaborazione adesso nel forum... bell'ambiente....la monnezza si è dileguata.... vi ricordate il ragazzo che aspettava lungo la riva del fiume... ??? chissa' che fine ha fatto.... caritas o rdc? hahahaha
 
C'è da dire che lo scorso anno a febbraio è iniziata la guerra in Ucraina. Io nel 2022 ho comunque approfittato del calo per incrementare un po' portando il mio PMC a 1,99. Intesa fa parte con altri 7 o 8 titoli dello zoccolo duro del mio portafoglio cioè di quei titoli che seguo poco: posso incrementare o alleggerire di tanto in tanto ma li ho sempre ;)
Seguo il forum anche se scrivo poco e concordo con rocki12: mi sembra che l'atmosfera si sia rasserenata a parte l'esasperazione del confronto con Unicredit. Avendo anche UCG (con PMC 9,91) posso dire che a mia memoria è la prima volta in anni che performa meglio di ISP (e anche per un fatto statistico doveva pure succedere prima o poi).
 
...buona giornata su Dovalue sono dentro da oltre un anno in leggero loss attualmente, cosa pensi possa fare nel prossimo periodo?...
oggi giornata interlocutaria..... è venerdi e i grandi pensano solo a contare i soldi in attesa che arrivi lunedi... settimana importante la prossima settimana,... aumento tassi fed e bce... e grassi utili per le mie assistite... bff, dovalue, isp... il trio vincente..
...ciao su Dovalue sono dentro da oltre un anno in leggero loss attualmente...titolo poco seguito nel fol..e nessun grafico:(:nono::nono:..meno male che c'è Elon e le linee aeree che stanno sovraperformando altro che titolini italici:asd:
 
...buona giornata su Dovalue sono dentro da oltre un anno in leggero loss attualmente, cosa pensi possa fare nel prossimo periodo?...

...ciao su Dovalue sono dentro da oltre un anno in leggero loss attualmente...titolo poco seguito nel fol..e nessun grafico:(:nono::nono:..meno male che c'è Elon e le linee aeree che stanno sovraperformando altro che titolini italici:asd:
Dovalue ha solo un problema la sottigliezza dei volumi.
È questa è una grandissima pecca. Guarda il piano industriale., trimestrale e storico prezzo.. Dovrebbe essere a 10/11 eueo... Invece il popolino la bastona è tartassa... Guarda i dividendi e solidità aziendale e fidati presto la troverai a 10 euro senza se è senza ma.. Non fossilizzarti dal prezzo... I titoli si devono vedere nel lungo periodo
 
Lunedì dati UniCredit… speriamo spinga anche la cavalla
 
Avete visto la nuove condizioni di lavoro dei dipendenti intesa:
- settimana corta 4x9h
- 120 gg di smart working all'anno + 50 gg in presenza senza sede fissa (un dipendente può andare a lavorare dove vuole) + 3€ di incentivo per ogni gg a casa

Praticamente lavorare 170gg anno (su 365) con 3 gg su 4 da casa con molte posizioni a 50-60.000 euro di RAL.

Io penso che per qualche anno risparmieranno, ma poi gli si rivolterà contro alla grande.
 
Ultima modifica:
UniCredit ha superato i massimi da un anno a questa parte… come se intesa dovesse valere 2.94…. Invece stiamo a meno 25 incredibile
 
UniCredit ha superato i massimi da un anno a questa parte… come se intesa dovesse valere 2.94…. Invece stiamo a meno 25 incredibile
Stai sereno Silvio... Ci arriverà a 3 euro è scritto... Come ho anche detto ai ratti troll... Isp vale 3 euro oggi stop... Se non ci fosse stata la guerra parleremo di altre cose oggi... In primis abbiamo allontanato i ratti Dell ' euro.... Il ragazzo del. Fiume é sparito... Il. Ratto che si trova sulla Romania lo andrò a cercare a breve e lo sputtanero' in tutti i canali e forum... E vedrai a breve isp a 3 euro... Aspetta che confermino buyback e trimestrale ottima e si va a 2.6... E io chiudo e passo come promesso... Mi. Resterà solo dovalue e bff.. Che mi daranno un bel 10 % di rendita all'anno che mi basta per me. Visto il mio grasso ptf.... A lla faccia dei poveracci troll... Amici del censore...
 
Indietro