Intesa San Paolo vol. 39

Il 2022 di Unicredit é stato mostruoso, bisogna ammetterlo. Se guardo alla serie storica degli ultimi anni, tuttavia, i risultati di Intesa sono decisamente migliori. Dal mio punto di vista, la prudenza di Intesa nel 2022 é stata altissima, prima sulle rettifiche Russia-Ucraina, poi sulle vendite degli attivi ad alto assorbimento di capitale. Questo in ottica di un BB più sostenibile. Ricordate, nel mondo finanziario, gli utili spesso sono in pancia al portafoglio, bisogna solo scegliere quando farli emergere. Buona giornata a tutti.
Assolutamente. Ora però Orcel sta mettendo parecchio pepe al kiulo a Messina quindi ci sta che Intesa abbia deciso di svalutare tutto il possibile con due tranche di bb da fare ma dopo il secondo ( che spero parta lunedì subito dopo i conti ) non ci sono più scuse. Uni fa una proposta di dividendo in contanti di 1,91 miliardi e di riacquisto di azioni proprie per 3,34 miliardi. Mi piacerebbe che anche intesa cominciasse a distribuire meno e a sostenere di più le quotazioni.
 
Sono tutte cose diverse, ogni operazione ha un suo scopo e il dividendo non è un rendimento, ti viene scalato dal prezzo. Se compri dopo lo stacco e il titolo risale e tu rivendi in guadagno, ecco allora quello è un rendimento, se lo fai e ti va bene. Del titolo conta solo il prezzo e come si muove durante una tua operazione, che può durare un'ora, un giorno, una settimana o quanto ti pare, per il resto ogni considerazione di merito sull'azienda è fine a se stessa, è solo il numero sul book ad avere importanza.
questa storia del dividendo che viene scalato dal prezzo e' la storiella che raccontano i nonni ai nipoti che non capiscono nulla di mercati... Ripeto sempre: esempio------- acquisti oggi un'obbligazione a 100+ rateo del 5%...... data di godimento 31.12 .... lsiamo a giugno... oggi l'obbligazione la compreresti a 102,5 ossia compreso il rateo maturato.... lo stesso vale per l'azione.... entrambi sono soggette agli umori del mercato che possono essere positivi o negativi... ma alla fine il dividendo/cedola sempre alla fine verra scalato dal prezzo dell'obbligazione/cedola..... secundis hai minus da recuperare.... non vale la pena prendere il dividendo considerato che pagheresti le tasse allo stato....... in fine... non hai minus hai 23000 azioni di bff con un dividendo di 20.000 euro .... vai a dividendo... il povero parla in questo modo.... hai 50 azioni.... lascia sta datti all'ippica.....
 
Disamina assolutamente parziale. Matematicamente è meglio vendere al prezzo di carico ed incassare un dividendo del 5% piuttosto che vendere in gain del 3% senza dividendi. Semplice.
tempo perso ..... ha le sue idee.. vatti a leggere i suoi post pregressi.. è uno di quelli che attende il grande crollo.... per investire in borsa ci vogliono nozioni e basi.. e alla fine i soldi veri
 
alla fine del grande rialzo, le banche chiuderanno la porta. o no
 

Tanto x....​

Buy back, ecco perché banche e grandi aziende investono miliardi per comprare le proprie azioni​

Importata da Wall Street, la moda del riacquisto di azioni proprie è gradita agli investitori istituzionali che dominano le public company. Il vantaggio: ridurre il numero delle azioni fa salire l’eps e scendere il p/e. Le critiche: scendono i dividendi per i cassettisti (Fondazioni comprese) e gli investimenti per crescere. I benefici per le stock option dei manager​

 
Sopra 2,4 apre le porte a 2,9. Bisogna pazientare.
 

Tanto x....​

Buy back, ecco perché banche e grandi aziende investono miliardi per comprare le proprie azioni​

Importata da Wall Street, la moda del riacquisto di azioni proprie è gradita agli investitori istituzionali che dominano le public company. Il vantaggio: ridurre il numero delle azioni fa salire l’eps e scendere il p/e. Le critiche: scendono i dividendi per i cassettisti (Fondazioni comprese) e gli investimenti per crescere. I benefici per le stock option dei manager​

se stanno bene in salute ..si !!
 
Ditemi che siamo su scherzi a parte. Un po' va bene ma così è una barzelletta.
 
Assolutamente. Ora però Orcel sta mettendo parecchio pepe al kiulo a Messina quindi ci sta che Intesa abbia deciso di svalutare tutto il possibile con due tranche di bb da fare ma dopo il secondo ( che spero parta lunedì subito dopo i conti ) non ci sono più scuse. Uni fa una proposta di dividendo in contanti di 1,91 miliardi e di riacquisto di azioni proprie per 3,34 miliardi. Mi piacerebbe che anche intesa cominciasse a distribuire meno e a sostenere di più le quotazioni.
Io all'opposto preferirei che distribuisse di più, più che sostenere le quotazioni. Tutto è relativo e, come dice mia moglie, ogni testa è un tribunale.
 
Resto in attesa di 2,55 che dovrebbe fare sullo spunto dovuto ai dati che si spera siano ampiamente positivi come credo. Dopodichè è legittimo aspettarsi una correzione del mercato.
 
Resto in attesa di 2,55 che dovrebbe fare sullo spunto dovuto ai dati che si spera siano ampiamente positivi come credo. Dopodichè è legittimo aspettarsi una correzione del mercato.
appena ci arriva vi saluto... §:-.)))
 
Indietro