Intesa San Paolo vol. 39

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se +54% è un ottimo movimento e nello stesso periodo Unicess fa +127% devo arguire che Unicess è una banca eccezionale che Orcel è un genio e che Messina un c.retino?
Io non credo sia così quindi ci deve essere qualche altro motivo che ci sfugge.
 
pardon, a che ora i dati trimestrali domani?
 
Con il comunicato BCE abbiamo lasciato 7 centesimi, speriamo che recuperi da chiudere
la giornata in parita'. Poi domani sara' un'altra storia ...
 
Se +54% è un ottimo movimento e nello stesso periodo Unicess fa +127% devo arguire che Unicess è una banca eccezionale che Orcel è un genio e che Messina un c.retino?
Io non credo sia così quindi ci deve essere qualche altro motivo che ci sfugge.
Vuol dire solo che un titolo è salito più dell'altro, è solo il prezzo che conta, le aziende di per se non ha senso giudicarle per sport. Puoi dare tutte le opinioni che vuoi su un'azienda, ma le azioni le scambi sul book insieme a tutti ed è domanda e offerta. Poi, ad esempio, se tu le hai comprate ad un prezzo più basso, immagino, perchè altri dovrebbero pagartele di più dopo poco tempo? Se succede bene, altrimenti bene lo stesso.
 
Se +54% è un ottimo movimento e nello stesso periodo Unicess fa +127% devo arguire che Unicess è una banca eccezionale che Orcel è un genio e che Messina un c.retino?
Io non credo sia così quindi ci deve essere qualche altro motivo che ci sfugge.
Intesa San Paolo è la maggiore istituzione finanziaria dell'Italia, e quando si vuole lanciare un messaggio ad un paese ci si concentra su di essa.

Il nostro paese sconta debolezza a causa del proprio debito e i mercati quando vogliono colpiscono Btp e Intesa, Unicredit è sempre stata vista invece come Istituzione finanziaria Internazionale con le tante partecipazioni all'estero in particolare nella Germania del rigore con la Hypovereinsbank e quindi meno a rischio paese/debito.
 
Il titolo dovrebbe stare almeno a 3 euro, rispetto agli altri concorrenti vedi UNICREDIT o BPM non cè stata partita. Nel campionato e all ultimo posto, poi se domani fara da un piu' 8% ad un piu' 10% allora scaliamo qualche posizione..... sa farà un piu' 2 piu' 4 .... signica che su sta banca non cè trippa x gatti ---- solo scalping.......
 
Chiusura fiacca.... non ci credono nei dati.... cmq corposo cippo x domani lo portato.... vedremo.
 
Lo scenario mi sembra ancora buono per le banche. Nelle decisioni di oggi della bce e ieri della fed io vedo la volontà di piegare l' inflazione ma evitando la recessione, cosa che qualche settimana fa non era così chiara. Lo storno di oggi ci sta ma credo nella ripartenza. Il cruccio è vedere ancora intesa a sti prezzi ma vedremo domani se erano giustificati o meno.

concordo. ha detto cosi' anche la racchia nella call.

lo storno per unicess ci sta.
meno per ISP, vediamo domani.

comunque oggi hanno fatto salire Stellantis, le banche erano ferme
 
non fa una piega: ha chiuso il gap up e prosegue verso il gap down

sempre road to 2,60! :bye:
 
Beh in bocca al lupo per domani per i dato
 
Oggi riposo, pensate che domani possano dire l'ammontare del dividendo di Maggio?
 
Semplicemente UniCredit era molto più sottovalutata di Intesa, basta guardare il P/BV che fino a un mese fa era la metà di quello di Intesa.
 
Grazie per l'orario.
Speriamo che il consuntivo 2022 consegni un bel utile cosi' possiamo fare una discreta salita;
sarebbe gia' tanto vedere i 2,60x alla chiusura. Non mi aspetto piu' del 5%, sempre con dato positivo.
Personalmente non voglio farmi un altro BB con le azioni in casa, visto le quotazioni del precedente.
 
Indietro