Intesa San Paolo vol. 39

03/02/2023 19:32 - MF-DJIntesa Sanpaolo: ceo, reazione titolo? Per prudenza su outlookMILANO (MF-DJ)--"Anche con questa riduzione del titolo di oggi noi cresciamo nella settimana. Nel confronto all''interno del cluster in cui operiamo abbiamo una leadership assoluta. Bisogna guardare il price to book e siamo al livello piu'' alto. Il punto e'' stato l''outlook: non ho voluto dare un outlook di oltre 6 miliardi che era quello che volevano e si aspettavo tutti, ma avrei dovuto cambiare il piano d''impresa". Lo ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, interpellato in conferenza stampa circa la reazione del titolo in Borsa dopo la presentazione dei risultati annuali. "Noi abbiamo un potenziale fortissimo, io sono in questa banca da tanti anni e sono qua per rimanerci nei prossimi anni. Non sono interessato a dare outlook fantastici per muovere il titolo a breve termine". Cce fine MF-DJ NEWS
in proposito sentito dal vivo ha detto che gli sarebbe bastato togliere un 200milioni e aggiungerne 300 (e vrebbe potuto farlo benissimo come hanno fatto altri sottinteso Orcel) per raggiungere e superare i 6mld
come si fanno i bilanci....
lui inoltre non è li per stare un altro anno (Orcel?) ma si pone obiettivi di medio termine....
 
Come Trader faccio Schifo.
Come Investitore diciamo che solitamente mi riesce meglio del trader.
Avevo Intesa in portafoglio da Traders, un portafoglio italiano con diversi settori( Energia Eni, Utility Snam, Assicurativo Generali etc etc.)
Per il Bancario ero indeciso tra Mediobanca e Intesa.
Sono andato a target liquidando prima della trimestrale tutta la posizione.
Dopo i dati a 2,351 ne ho riprese 1/3.
Se va su bene e da investitore se scende ne prendo altre.
Sinceramente ... spero scenda, perchè chi investe guadagna quando compra.

"Intesa Sanpaolo stecca dopo i conti, ma annuncia un dividendo in aumento rispetto all'anno precedente. Ecco i dettagli."

Ora io ho studiato poco, ma mi chiedo come si possà scrivere nella stessa frase "Stecca" e "dividendo in aumento".

vabbè la storia è piena di ca.z.z.ari di "Convergenze Parallele" ... e "abbiamo sconfitto la povertà"... Ma pensavo fossero relegati ad alcuni settori, qui si dilaga
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Ho letto stamane che INTESA vuol remunerare i suoi azionisti nel 2023 con 5.3 miliardi di dividendi da distribuire a maggio e novembre. Secondo voi , quindi il dividendo totale del 2023, fra maggio e novembre, a qnt ammonta?
 
Buongiorno a tutti. Ho letto stamane che INTESA vuol remunerare i suoi azionisti nel 2023 con 5.3 miliardi di dividendi da distribuire a maggio e novembre. Secondo voi , quindi il dividendo totale del 2023, fra maggio e novembre, a qnt ammonta?
leggi bene... ho l'articolo del sole 24 ore a casa ... dice di remunerare i soci con 5.3mld... non parla di dividendi... saranno 1.7 bb e il resto in dividendi circa 3.5 mld
 
Non so che tipo di dati aspettavano i mercati
Forse un DVD per 3Md non è stato accolto molto favorevolmente?
Un sell on news tipico comunque dei post dati isp come fa di solito nonostante i buoni dati al di sopra di quelli attesi.
È salita comunque parecchio e i più hanno portato a casa
Personalmente ho azzerato il matusalemme dopo il più 5 di ieri e incrementato isp sul brusco calo di oggi.
Vedremo in seguito che aria tira sui mercati e su isp in particolare visto che la seguiamo.
Buon we a TT

ciao caro, come stai? e la nostra Anny? e' su altri lidi?
 
Ultima modifica:
Emancipazione dalle banche centraliQuesta settimana gli investitori si sono emancipati dai discorsi delle banche centrali. Nonostante un piccolo aumento di 25 punti base dei tassi di interesse di riferimento della Fed e un annuncio sulla possibilità di ulteriori aumenti in futuro, non si sono curati di questa cattiva notizia già ampiamente prevista. Il mercato sta quindi mettendo da parte i discorsi dei banchieri centrali e i timori per l'inflazione, i due fattori che hanno determinato il mercato orso dello scorso anno. Gli operatori finanzieri guardano a più lungo termine e prevedono un futuro migliore con un rallentamento dell'inflazione e un possibile allentamento dei tassi di interesse.
 
leggi bene... ho l'articolo del sole 24 ore a casa ... dice di remunerare i soci con 5.3mld... non parla di dividendi... saranno 1.7 bb e il resto in dividendi circa 3.5 mld
Esatto, si ho letto male. Quindi alla luce di ciò, a qnt ammonta in totale il dividendo fra maggio e novembre?
 
Noi abbiamo un potenziale fortissimo... l'ha detto il CEO ieri sera nell'ultima esternazione e questa certezza la ripropongo anche qui (oltre che sulle news). Da imprimere bene nella memoria.


Intesa Sanpaolo: ceo, reazione titolo? Per prudenza su outlook​

MILANO (MF-DJ)--"Anche con questa riduzione del titolo di oggi noi cresciamo nella settimana. Nel confronto all'interno del cluster in cui operiamo abbiamo una leadership assoluta. Bisogna guardare il price to book e siamo al livello piu' alto. Il punto e' stato l'outlook: non ho voluto dare un outlook di oltre 6 miliardi che era quello che volevano e si aspettavo tutti, ma avrei dovuto cambiare il piano d'impresa". Lo ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, interpellato in conferenza stampa circa la reazione del titolo in Borsa dopo la presentazione dei risultati annuali. "Noi abbiamo un potenziale fortissimo, io sono in questa banca da tanti anni e sono qua per rimanerci nei prossimi anni. Non sono interessato a dare outlook fantastici per muovere il titolo a breve termine". Cce fine MF-DJ NEWS

03/02/2023 19:27
 
Esatto, si ho letto male. Quindi alla luce di ciò, a qnt ammonta in totale il dividendo fra maggio e novembre?
Sono 3.5... Per il 2023... Di cui 1.6 che sono 0.09 circa a maggio.. Per il. Resto devi aspettare la trimestrale.. A maggio ci sarà il saldo del. 2022 e a novembre acconto 2023... Per farsi un calcolo approssimativo devi vedere quante azioni toglieranno dal montante
 
allora ho fatto un po' di conti. non seguo le onde del mio cap.zo, i fibonacci della min.chia, ma i fondamentali.

basandoci sugli utili effettivamente unicess va meglio.
poi c'e il tema degli accantonamenti Russia sui quali Intesa e' stata aggressiva (1.4 mia) verso Unicess sicuramente molto esposta in Russia (non so se abbia accantonato qualcosa).
quindi non tenendo conto del maquillage sul bilancio, a parita' di P/E=9,7 per ambedue, mi viene come target basato sugli utili:

Unicess: utili 5,2 mia -> prezzo riferimento = 26 eur

Intesa
: utili 4,354 mia -> prezzo riferimento = 2,3 eur
non considerando le svalutazioni in russia
Intesa: utili 5,754 mia -> prezzo riferimento = 3,0 eur

considerando il buy back potrebbe anche essere una mossa tattica svalutare cosi' tanto per non salire e ricomprare a basso prezzo. questi qui a torino (fca, isp) sono dei furbini ed hanno 'campato' una vita su questi escamotage.

direi:

- intesa: con buy back su quotazioni basse, e se accantonamenti effettivamente eccessivi, il tempo dovrebbe essere galantuomo, ma se prossimo anno non fa utile > 5,7mia sono dei cialtroni

- unicess: per quanto possano aver fatto maquillage e sboroneria milanese, 26 e' un signor target ed il prezzo attuale e' sottostimato.

le ho in pancia ambedue, unicess con > +77% di cg, isp poco piu' di +10%.
continuo a tenerle ambedue. anche considerando che dovrebbero continuare a beneficiare con questi tassi.
ipse dixit
 
Ultima modifica:
Comunque prossima settimana si capirà davvero meglio come interpreterànno i dati usciti oggi
La reazio
ciao caro, come stai? e la nostra Anny? e' su altri lidi?
Ciao momoto da un bel po' che non ci incrociamo
Che fai di bello?
Anny è come una farfalla non si posa solo su un fiore
Saltella di qua e di la
Te la saluto ...
 
Sono 3.5... Per il 2023... Di cui 1.6 che sono 0.09 circa a maggio.. Per il. Resto devi aspettare la trimestrale.. A maggio ci sarà il saldo del. 2022 e a novembre acconto 2023... Per farsi un calcolo approssimativo devi vedere quante azioni toglieranno dal montante
Che poi togliere azioni dal mercato significa pure "aiutare" chi ha azioni in portafoglio: la vecchissima legge della domanda e dell'offerta. (y)
 
Ciao momoto da un bel po' che non ci incrociamo
Che fai di bello?
Anny è come una farfalla non si posa solo su un fiore
Saltella di qua e di la
Te la saluto ...
ciao carissimo,

tutto bene. Si salutamela pf e dille che ci manca nel thread Intesa.
Sono curioso di vedere andamento dei nostri titoli nei prossimi mesi.
Unicess ad aprile prima dello stacco potrebbe avere valori interessanti.
 
Settimanale isp aggiornato ( domenica )


-----2,500 / 2,340----

Supporto in salita ..... domani si sale...
 
Valori a febbraio, prima dello scoppio della guerra in Ucraina, e valori oggi: UniCredit 16 - 18, Bpm 3,60- 4,10, Bper 2,15 - 2,54, Mediobanca 10,50 - 10,00, Intesa 2,90 - 2,38. Quindi dopo il crollo legato allo scoppio della guerra Mediobanca è quasi tornata ai valori di 1 anno fa, UniCredit, Bpm e Bper hanno recuperato tutto e sono andate decisamente oltre, intesa è ancora molto distante dai valori di allora
 

Allegati

  • Screenshot_20230205-085840_Chrome.jpg
    Screenshot_20230205-085840_Chrome.jpg
    59,6 KB · Visite: 23
buona domenica, ma i bb si fanno x un controllo del mercato , e poi x salire si continua a comprare o no .
 
Indietro