Intesa San Paolo vol. 39

il forum era invaso di marmaglia tempo fa... paventava isp sotto 1 euro..... oggi pascoLAno su altre aziende fallite stile enel e compagnia bella.... si divertono a spaventare il popolino.... classico.... i cicli economici sono interessanti per entrare sotto il pmc di ingresso... un buon ptf con titoli sani e con bilanci rosei ha il destino di salire ..... ti ricordo che isp durante ilcovid ha portato a casa 3,5 mld di utili..... è normale che doveva salire...... questo è il suo anno..

Perché Enel è una società "fallita"? Ho un'azione ENEL (dico una in numero) in portafoglio e mi sto preoccupando.
 
Perché Enel è una società "fallita"? Ho un'azione ENEL (dico una in numero) in portafoglio e mi sto preoccupando.
è una societa piena di debiti fino al collo... e durante gli anni il ceo anziche' elargire dividendi a gogo'... modesto parere doveva pensare un po a ridurlo il reddito anziche' gonfiarlo.... oggi con aumento tassi la prendera nei denti.... bisogna seguire il sentiment del mercato per far soldi non il cuore.... buona fortuna
 
Avendo letto che dal 13 febbraio partira' il secondo BB a questo punto penso che usciro'
prima di quella data, spero che le quotazioni passino in scioltezza i 2.5.
Vista l'espereienza del primo BB non voglio trovarmi con le azioni ISP in mano.
 
è una societa piena di debiti fino al collo... e durante gli anni il ceo anziche' elargire dividendi a gogo'... modesto parere doveva pensare un po a ridurlo il reddito anziche' gonfiarlo.... oggi con aumento tassi la prendera nei denti.... bisogna seguire il sentiment del mercato per far soldi non il cuore.... buona fortuna
Hai ragione, infatti sono un sentimentale e seguo il cuore. In memoria dei vecchi tempi ne ho tenuta una sul deposito titoli. Magari un giorno rifiorirà l'amore e quell'azione troverà compagnia. Grazie dell'augurio! :-)
 
Avendo letto che dal 13 febbraio partira' il secondo BB a questo punto penso che usciro'
prima di quella data, spero che le quotazioni passino in scioltezza i 2.5.
Vista l'espereienza del primo BB non voglio trovarmi con le azioni ISP in mano.
i tempi cambiano.. il bb isp lo ha fatto durante la discesa di tutto il sistema bancario
 
Seduta positiva per IntesaSanpaolo al FTSEMib. Alle ore 10.47 il titolo registrava un progresso dell'1,43% a 2,483 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 2,438 e un massimo di 2,483 euro. In relazione all’ acquisto di azioni proprie finalizzato all'annullamento (buyback) per un esborso complessivo massimo di 3,4 miliardi di euro e per un numero di azioni non superiore a 2.615.384.615 azioni ordinarie, l'istituto guidato da Carlo Messina ha comunicato l’avvio del programma di acquisto - deliberato dal consiglio di amministrazione il 3 febbraio - per il restante esborso massimo di 1,7 miliardi di euro e per un numero di azioni non superiore a 1.626.751.812.

Soldionline
 
Non trovo più il messaggio dell'utente che diceva che Orcel sta gonfiando i conti per appioppare mps ad ucg e squalare una lauta commissione personale, l'ha cancellato? risp
 
Hai ragione, infatti sono un sentimentale e seguo il cuore. In memoria dei vecchi tempi ne ho tenuta una sul deposito titoli. Magari un giorno rifiorirà l'amore e quell'azione troverà compagnia. Grazie dell'augurio! :-)
ci mancherebbe... siamo qui per portare l'acqua al mulino.... e' bello confrontarsi con gente che la pensa in modo diverso ma costruttivo.... ;.))) i catastrofisti non mi piacciono e tanti sul forum lo sanno... l'analisi aziendale di lungo periodo la trovo piu' affascinante :-))) buona fortuna
 
Per chi vede il book, c’è un muro molto grande a 2,5?

si, c'e'. enorme.
in alcuni casi lo levano quando si accorgono che la forza di acquisto e' elevata.
in questi casi se voglio andare a target di vendita mi metto pochissimo sotto il target.
 
ci mancherebbe... siamo qui per portare l'acqua al mulino.... e' bello confrontarsi con gente che la pensa in modo diverso ma costruttivo.... ;.))) i catastrofisti non mi piacciono e tanti sul forum lo sanno... l'analisi aziendale di lungo periodo la trovo piu' affascinante :-))) buona fortuna
Ma noi non la pensiamo in maniera diversa. La mia non era una domanda retorica e/o provocatoria e quando dico che in portafogli ho conservato una sola azione ENEL in numero non mento. Di Banca Intesa ne ho "qualcuna" in più anche se non so per quanto. :-)
 
Ma noi non la pensiamo in maniera diversa. La mia non era una domanda retorica e/o provocatoria e quando dico che in portafogli ho conservato una sola azione ENEL in numero non mento. Di Banca Intesa ne ho "qualcuna" in più anche se non so per quanto. :-)
Non era riferito a te.... scusami se mi sono espresso male... Parlavo in generale.
 
Il mercato staziona in area 26800-27200. 27200 mi sembra una resistenza abbastanza tosta e potrebbe richiamare il mercato 6-7% sotto per poi sferrare l'attacco a 28200 per puntare poi ai 30.000 in estate. Sarebbe l'ideale. Difficile possa continuare a salire e tuttavia bisogna sempre seguire il mercato e non le proprie convinzioni.
 
Il mercato staziona in area 26800-27200. 27200 mi sembra una resistenza abbastanza tosta e potrebbe richiamare il mercato 6-7% sotto per poi sferrare l'attacco a 28200 per puntare poi ai 30.000 in estate. Sarebbe l'ideale. Difficile possa continuare a salire e tuttavia bisogna sempre seguire il mercato e non le proprie convinzioni.
vediamo che dice wolly.... siamo schiavi degli americani e i sudditi si adeguano agli umori dei padroni.... se wolly sale noi seguiamoo
 
Tanto X
dal mio punto di vista .... Enel e stata penalizzata per il fattore Energetico "" Russia" non tanto per il debito ma se verra' lasciata in pace i titolo si riprende......Buon gain a voi tutti
 
BORSA: Milano in rialzo, bene utility e Intesa Sanpaolo
07 Febbraio 2023 - 11:46AM
MF Dow Jones (Italiano)


Piazza Affari si mantiene in marginale progresso in tarda mattinata con il Ftse Mib che ora sale dello 0,53%.

Sul fronte macro da segnalare che in Germania la produzione industriale è crollata del 3,1% a livello mensile a novembre. Lo ha reso noto il ministero dell'Economia tedesco, puntualizzando che, su base annuale, il dato è invece sceso dello 3,9%. La lettura congiunturale ha deluso il consenso degli economisti che attendevano un calo piú modesto dello 0,6% m/m.

Infine l'output del comparto manifatturiero è sceso del 2,1% rispetto al mese precedente, mentre quello del settore costruzioni è calato

dell'8% m/m.

Sul paniere principale in spolvero le utility grazie ai positivi giudizi di Rbc, che ha promosso Italgas (+0,9%), Snam (+1,14%) e Terna (+1,49%).

Nel dettaglio, su Italgas la raccomandazione passa da sector perform a outperform, con prezzo obiettivo che sale da 6,3 a 6,5 euro. Doppio upgrade per Snam, su cui il rating passa da underperform a outperform, con prezzo obiettivo a 5,5 euro dai precedenti 4,75 euro. Infine, su Terna il giudizio sale da underperform a sector perform, con prezzo obiettivo che passa da 6,8 a 7,5 euro.

Ancora acquisti, tra le banche, su Intesa Sanpaolo (+1,74%). Denaro anche su Saipem (+3,55%) in scia ai conti di Bp. Su Egm stabile al debutto Gentili Mosconi (-0,27%), societá attiva nel mercato della moda

di lusso che offre servizi di design, trasformazione, stampa e

personalizzazione di tessuti naturali come la seta, il cashmere e le lane.
 
Si ripete?
 

Allegati

  • Screenshot_20230207-121359_Chrome.jpg
    Screenshot_20230207-121359_Chrome.jpg
    47,9 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20230207-122631_Chrome.jpg
    Screenshot_20230207-122631_Chrome.jpg
    59,2 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Indietro