Intesa San Paolo vol. 39

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vediamo se quando si svegliano gli americani saranno più sensibili al 3,55 di Goldmann.
 
Certo io intendevo propio questo, per tradare va benissimo anche un titolo in odore di fallimento ma per cassettare in attesa di aquisizione di valore lascia stare.Ti basti vedere il valore aquisito in percentuale di tutti gli altri bancari e non solo e confrontarlo con il valore di Intesa (tipo 2+2) per capire che la vecchiaia questo titolo non te la garantisce.
Se aspetti qualcosa che ti garantisca la vecchiaia stai fresco, ti può andare bene come no, le azioni sono capitale di rischio per definizione, hai dei titoli con un valore solo virtuale, equivalente a quanto qualcun'altro è disposto a pagartele in quel momento (per il fisco no, tutto fa patrimonio :D)
 
Book Intesa san Paolo:Cercasi disperatamente ritraccio del mercato, anche piccolissimo va bene uguale ,per poter ritornare a 2,2 prima e 2 subito dopo.
 
Pazzesco comunque. Goldmann TP 3,55 Mediobanca TP 1,9. Ma fanno lo stesso lavoro? Che barzelletta.
 
Intesa è pronta per scendere. L'aspetto a braccia aperte sotto.
 

Allegati

  • aa.jpg
    aa.jpg
    192,8 KB · Visite: 32
sta per succedere qualcosa: tenetevi stretti
 
sempre 5'
al 1° tocca viene respinta....possibile che ritenti la rottura :cool:
 

Allegati

  • aa.jpg
    aa.jpg
    232,4 KB · Visite: 19
Intesa è pronta per scendere. L'aspetto a braccia aperte sotto.
Aspetto anche io
Con l'ultima galoppata ho ridotto il loss del mio ptf dal 30% al 9% circa
Adesso sono liquido 100% aspetto un ritraccio per rientrare
Il problema (ammesso che davvero scenda) è che conoscendomi finirò per rientrare troppo presto prendendomi sui denti una bella candela rossa come quella di inizio guerra
 
nulla di che per ora piccola candelina pochi volumi non se la filano tanto
 
Sta traccheggiando ma secondo me 2,5 è il massimo di periodo.
 
Punto sul fatto che il BB non vogliano farlo a 2.6-2.7 o più...
Credo che il BB sia finalizzato a valorizzare. Peraltro, normale pensare che gli acquisti vorrebbero farli a prezzi bassi.
Con il mio modo di pensare semplice, tipo casalinga di Voghera, le due cose le vedo contradditorie.
 
Mi sa che prima della prossima settimana non si scende, a ridosso delle scadenze qualcosa si muoverà.
 
Credo che il BB sia finalizzato a valorizzare. Peraltro, normale pensare che gli acquisti vorrebbero farli a prezzi bassi.
Con il mio modo di pensare semplice, tipo casalinga di Voghera, le due cose le vedo contradditorie.
Potrebbero tenerla bassa durante il BB per poi lasciarla salire dopo.
Botte piena e moglie ubriaca.
 
Indietro