Intesa San Paolo vol. 40

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non male come chiusura in particolare tenendo conto della pessima giornata che era iniziata
 
non male come chiusura in particolare tenendo conto della pessima giornata che era iniziata
Speriamo che con questa nuova apertura ci porti almeno a 2,80, Oggi giornata in difesa fatto zero a zero ..... era partita malissimo..... per recuperare la perdita ho dovuto lottare tutta la giornata.... guadagno di oggi 3 euro......
 
Speriamo che con questa nuova apertura ci porti almeno a 2,80, Oggi giornata in difesa fatto zero a zero ..... era partita malissimo..... per recuperare la perdita ho dovuto lottare tutta la giornata.... guadagno di oggi 3 euro......
Hahah io appena perdo o 1500 appena ho visto +250 ho mollato. Tutto peccato... Avrei potuto portare a casa 1000 euro... Va bene lo stesso... Buona serata
 
Settimanale isp aggiornato ( venerdì )


------2,490 / 2,600-----

Buongiorno
 

Allegati

  • Screenshot_20230303-060631_Chrome.jpg
    Screenshot_20230303-060631_Chrome.jpg
    69,3 KB · Visite: 56
  • Screenshot_20230303-060642_Chrome.jpg
    Screenshot_20230303-060642_Chrome.jpg
    59,7 KB · Visite: 41
Buondì
DJ h
esce dal trend discendente ed il breakout porta le quotazioni sul lato alto del nuovo trend. L'essere sul lato "sbagliato" viene confermato dall'ultima candela che indica la temporanea fine corsa e una pausa...ora deve generare la nuova TL d'appoggio UP, questo, in teoria.:yes:
Quindi? probabile partenza "alla ricerca della TL ":D
 

Allegati

  • DJ h.jpg
    DJ h.jpg
    158,8 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
2,5030 - 2,5560
Global :friend: dati una calmata...hai già cambiato 2 volte valori nell'ultima ora :nocomment: ..e manca ancora una vita alla partenza delle 9.00 :wall:
spegni quella calcolatrice che sbaglia tantissimo.........e prenditi un regolo calcolatore OK!... se vuoi ti spiego come funziona :smack:
 
Ultima modifica:
Oggi vedo e prevedo che alle 18 si guarderà cosa è successo, ordini attivi e no stress. Se va su poi va giù, se va giù poi torna su.
 
Pare si sia svegliata bene, ma la giornata è lunga e poi è venerdì.
 
ISP 15'
benissimo se rimane sopra laTL cn freccia verde.... a dir il vero, l'aspetto sotto x un'entrata sull'intra di ieri
 

Allegati

  • 15'.jpg
    15'.jpg
    232,5 KB · Visite: 43
time 1' zoom 10x :o
buca la freccia verde ma trova subito la contraerea :( ...perso il treno x qualche tick :'(
ostacolo intra a 2,5765
 

Allegati

  • 1'.jpg
    1'.jpg
    414,3 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
time 1' zoom 10x :o
buca la freccia verde ma trova subito la contraerea :( ...perso il treno x qualche tick :'(
ostacolo intra a 2,5765
Guarda anche il settimanale. Da ottobre 2022 è salita in maniera troppo ripida, potrebbe andare a cercare una salita più dolce dopo una correzione verso i 2,30/2,20.
 
Cattura.JPG


banche italia. il rialzo tassi potrebbe permettere finalmente il supero. magari oscilla fino alle prossime trimestrali banche.
non penso che possa tornare indietro a meno di un cigno nero (es.: putin che lancia una tattica nucleare).
quello che ho capito e' che non bisogna mai comprare massivo in queste situazioni di massimo.
se sei dentro massivo bene, probabilmente se non entri ti perdi il balzo in avanti se ci sara', ma non compro mai massivo sui massimi.
mi giocherei gli swing con capitale medio fino alle trimestrali.
aspetterei le prossime trimestrali banche, magari occasione di supero, se confermano nuovamente utili.
 
Guarda anche il settimanale. Da ottobre 2022 è salita in maniera troppo ripida, potrebbe andare a cercare una salita più dolce dopo una correzione verso i 2,30/2,20.
ik 1° grafo sett...sta nella mediana del canale. Ocio alla linea azzurra
2° grafo daily...sta ancora sulla linea azzurra... ieri ne era uscita ma oggi recupera la posizione quindi il trend continua....e fintanto sta così nulla mi fa pensare ai 2,20/30... la chiusura di ieri era ambigua. Oggi alle 17,35 conferma/smentisce quella di ieri.
 

Allegati

  • ISP sett.jpg
    ISP sett.jpg
    103,4 KB · Visite: 28
  • isp gg.jpg
    isp gg.jpg
    460,4 KB · Visite: 31
ik 1° grafo sett...sta nella mediana del canale. Ocio alla linea azzurra
2° grafo daily...sta ancora sulla linea azzurra... ieri ne era uscita ma oggi recupera la posizione quindi il trend continua....e fintanto sta così nulla mi fa pensare ai 2,20/30... la chiusura di ieri era ambigua. Oggi alle 17,35 conferma/smentisce quella di ieri.
Si, ho visto nei miei grafici che sembra saldamente inserita in un canale ascendente però potrebbe non essere sostenibile. Io faccio swing e al momento sto fuori, seguo sempre ma preferisco posizionarmi su altri titoli, al momento qui vedo troppo rischio.
 
Vedi l'allegato 2883770

banche italia. il rialzo tassi potrebbe permettere finalmente il supero. magari oscilla fino alle prossime trimestrali banche.
non penso che possa tornare indietro a meno di un cigno nero (es.: putin che lancia una tattica nucleare).
quello che ho capito e' che non bisogna mai comprare massivo in queste situazioni di massimo.
se sei dentro massivo bene, probabilmente se non entri ti perdi il balzo in avanti se ci sara', ma non compro mai massivo sui massimi.
mi giocherei gli swing con capitale medio fino alle trimestrali.
aspetterei le prossime trimestrali banche, magari occasione di supero, se confermano nuovamente utili.
momo, l'entrare pesante su un grafo cn candele verticali :terrore:è quasi sempre pericoloso ma, badaben, vi è un chiaro segnale che la festa nn è finita. Parlo della rottura cn volumi di una res importante "tipo sett". Naturalmente alla chiusura della candela e nn in "costruzione"....La cosa è valida su qualsiasi time....ovvio che su time di 1' non posso pensare che il break mi porti ad un allungo del 5% ..mi dovrò accontentare di 10/15 tick max
 
momo, l'entrare pesante su un grafo cn candele verticali :terrore:è quasi sempre pericoloso ma, badaben, vi è un chiaro segnale che la festa nn è finita. Parlo della rottura cn volumi di una res importante "tipo sett". Naturalmente alla chiusura della candela e nn in "costruzione"....La cosa è valida su qualsiasi time....ovvio che su time di 1' non posso pensare che il break mi porti ad un allungo del 5% ..mi dovrò accontentare di 10/15 tick max
si. e' solo per rappresentare la mia view.
vedo l'opportunita' (evidente sia da un punto di vista di AF che seguo meglio sia da un punto di vista di AT), indico il timing.
ma metto in guardia. anche basandomi sulla mia esperienza diretta, ogni volta che sono entrato sui massimi ho sbagliato ed ho dovuto aspettare tempo per levarmi dall'incastro.
vedo sia ISP che UNI con potenziale: ISP perche' sottovalutata a questi prezzi specie con rialzo tassi, UNI perche' sottovalutata con quegli utili, ma non entrerei massivo. attenderei conferme da prox trimestrali.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro