Intesa San Paolo vol. 40

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si spera non tanto presto arrivi a 3 €, prima potrebbe scendere a 2 e permettermi di prenderne altre 50k visto e considerato che ho liberato altro capitale per la borsa .
 
Quelle di oggi sono briciole
Ho un capitale acquistate 1,38 vendute il 50% 2,9 ...ho sempre incrementato e vendute per fare cassa....
Visto che nel 2021 siamo entrati nel ciclo della crescita mondiale dei mercati
In banca non mi danno niente...

Ciao buona serata
Tu sei un certosino , quel 1,38 mi ricorda il minimo del periodo Covid .
Anche io ne presi parecchie ma le ho vendute tutte a 2,2 dopo qualche mese .
Magari avessi la tua esperienza .
 
Settimana scorsa han comprato tutti i giorni il massimo possibile col buyback. Mi fa supporre e sperare che ormai si possa solo risalire.


https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-03/20230320_127325.pdf
Ottimo, diciamo che rispecchia la normalità ed è quello che presupponevamo
Calcoliamo che questa settimana faranno lo stesso, quindi venerdì 31 a meno che L azione non risalirà a 2.50 terminerà BB con un mese di anticipo.
 
Settimana scorsa han comprato tutti i giorni il massimo possibile col buyback. Mi fa supporre e sperare che ormai si possa solo risalire.


https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-03/20230320_127325.pdf
grande messina. :)
l'ha tenuta bassa, per comprarla a basso prezzo. e mentre faceva la spesa con la moglie. un grande!

scherzo, eh!
solo per evidenziare quanto farneticanti possano essere i messaggi secondo cui messina potrebbe modificare le strategie speculative in borsa
 
Nemmeno io, però con le poche che mi sono rimaste da stamattina (il grosso ovviamente ho ridato troppo presto, ma questa è la mia regola involontaria) , me lo prendo tutto. 2 a 0 e palla al centro.
bene, però bisogna anche iniziare a considerare che tra due mesi c'è lo stacco del dividendo, e oggi poteva essere una buona occasione per chi vuole prenderlo (non io: il rendimento è ottimo ma con la volatilità di oggi si portava a casa tranquillamente l'equivalente di tutto il div del 2023 :D)
 
Pensavo di aver fatto come la gatta frettolosa, adesso invece è risalita, bah! Prima entrata con eseguito (per trading) a 2,1490.
Adesso seguiamo Fibonacci : da 2,603 a 2,082 sono 0,521 .
Calcolo le estensioni del rimbalzo come possibili punti di presa di profitto
32,8% corrisponde a 2,253
50% " a 2,3425
61.8% " a 2,404
100 % " a 2,603
132,8% " a 2,77
161,8% " a 2,925
A voi la scelta.
Buona serata a tutti e buon gain.
 
altro che dvd, oggi c era da fare il doppio del dvd, e in un giorno solo.
 
Rettifica , adesso stiamo scendendo in A,B ,C ...
abbiamo terminato la A ora faremo una B UP fino 26750 circa per poi ridiscendere fino 22.000 per la gioia di chi la vorrà acquistare a prezzi di saldo .
 
Settimanale isp aggiornato....di martedì


-------2,050 /2,350------


Buongiorno

Resistenza corretta....si scende?
 
BORSA: commento di chiusura
20 Marzo 2023 - 05:58PM
MF Dow Jones (Italiano)

Share On Facebook
Chiusura in rialzo per Piazza Affari (+1,59%) e le altre borse europee in una seduta dominata dalla volatilità dopo il salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs.
Le banche centrali occidentali inoltre hanno annunciato uno sforzo coordinato per migliorare l'accesso delle banche alla liquiditá. L'iniziativa speciale è stata lanciata oggi dalla Fed e dalle banche centrali di Canada, Regno Unito, Giappone, Unione Europea e Svizzera. L'annuncio è arrivato appunto poche ore dopo che la Svizzera ha mediato l'acquisizione da parte di Ubs di Credit Suisse grazie a una linea di credito della Banca Nazionale della Svizzera da 100 miliardi di franchi. Ubs rileva Credit Suisse per 3 miliardi di franchi svizzeri (0,76 franchi svizzeri per azione).
Dopo un avvio in forte ribasso le borse hanno recuperato terreno per poi archiviare la seduta in rialzo.
"Stiamo monitorando da vicino gli sviluppi del mercato e
siamo pronti a rispondere se necessario per preservare la stabilitá dei
prezzi e la stabilitá finanziaria nell'area dell'euro. Il settore
bancario dell'area dell'euro è resiliente, con solide posizioni
patrimoniali e di liquiditá. In ogni caso, lo strumentario politico della
Bce è completamente attrezzato per fornire sostegno di liquiditá al
sistema finanziario dell'area dell'euro, se necessario, e per preservare l'agevole trasmissione della politica monetaria", ha affermato Christine Lagarde, presidente della Bce, all'Audizione della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo.
A Milano bene appunto gli istituti di credito dopo i cali dell'avvio: Banco Bpm +3,85%, B.Mps +1,77%, Intesa Sanpaolo +3,74%, Mediobanca +1,2%, Unicredit +2,44%, Bper +1,43%.
In rally pure il risparmio gestito: B.Mediolanum +3,84%, Azimut H. +2,84%, Finecobank +3,68%.
Tra le altre blue chip sugli scudi A2A (+5,71%), Hera (+3,38%), Unipol (+2,52%) e Italgas (+3,53%). In rosso invece Diasorin (-4,26%). Nel resto del listino realizzi su Webuild (+2,53%) dopo il recente rally. Da segnalare che oggi gli esperti di Mediobanca Securities hanno alzano il rating ad outperform.
fus


(END) Dow Jones Newswires
 
Come mai la maggior parte dei trader perde? Il banco sa che avete tutti i giorni avete bisogno della dose giornaliera e nel lungo solo lui sarà il vincente,poi vi mette anche il dv lo specchio x allodole costruito ad arte.o no
 
quando dicevo di non badare al dividendo non intendevo che si doveva chiudere tutto ieri: non dimentichiamoci il gapdown a 2,52 (sono altri 25 cents dalla chiusura di ieri) :bye:
 
anche ieri volatilità molto elevata, e close nei pressi H. Oggi si replica ? a saperlo adesso sarebbe comodo:D
 
soffiate che domani si prosegue....
si sembra che si prosegua oggi...

Cattura.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro