Intesa San Paolo vol. 41

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per l esattezza da anni comprano tutto anche Rolex falsi tranne Intesa e quando si scende forti della loro potenza di fuoco e col mercato a favore la schortano a sangue.Credimi con un mercato convintamente in salita il gioco si fa duro anche per loro gli conviene di piu accodarsi.
Intesa va schortata. Ho capito questo e’ un thread per inglesi
 
interessante, analisi fondamentale e tecnica combinata. interessante considerazione su mercato italano. mi ritrovo. Ne ha fatto uno anche su unicredit che ho anche in portafoglio.


Mi ritrovo anche su questa analisi AF/AT. UCG scambia a multipli meta' di ISP.
il sito che utilizza il tipo e' interessante. anche per altri titoli.

Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) - Stock Price, News & Analysis - Simply Wall St
UniCredit (BIT:UCG) - Stock Price, News & Analysis - Simply Wall St
 
interessante, analisi fondamentale e tecnica combinata. interessante considerazione su mercato italano. mi ritrovo. Ne ha fatto uno anche su unicredit che ho anche in portafoglio.


Mi ritrovo anche su questa analisi AF/AT. UCG scambia a multipli quasi meta' di ISP. Utilizzando i multipli di UCG (veramente troppo bassi), ISP varrebbe 1,7-1,8 => possono fare quello che vogliono, i miei 200K UCG non li mollo...

Vedi l'allegato 2908747
È una vita che dicono che i multipli di unicredit sono migliori. Andate a vedere lo storico di unicredit e poi mi dite.
 
È una vita che dicono che i multipli di unicredit sono migliori. Andate a vedere lo storico di unicredit e poi mi dite.
si si, lo evidenziavo perche' io calcolo i TP con il metodo dei multipli. ed usando lo stesso multiplo che uso per ISP (9,7, abbastanza fair per settore bancario), con riferimento alle ultime trimestrali UCG dovrebbe valere 36.
 
si si, lo evidenziavo perche' io calcolo i TP con il metodo dei multipli. ed usando lo stesso multiplo che uso per ISP (9,7, abbastanza fair per settore bancario), con riferimento alle ultime trimestrali UCG dovrebbe valere 36.
amico mio aggiungi anche ucg ha un fair value di 23,23
 
amico mio aggiungi anche ucg ha un fair value di 23,23
dice
ISP 3,1 ad una anno e 3,75 se prosegue rialzo di lungo
UCG 26 ad una anno e 36-40 se prosegue rialzo di lungo

tra i 2 titoli preferisce UCG sia perche' adesso scambia a multipli bassi sia perche' la forza relativa sta sovraperformando SP500 ed azionario europeo.
anche se non comprerebbe nessuno dei 2 per via della brutta posizione finanziaria a breve di ambedue.

i miei TP sono 3,6 per ISP e 36 per UNI (lo avevo scritto in post precedenti).
lui evidenzia giustamente che sono target di lungo e ripete SE i fondamentali si manterranno e SE il titolo continuera' a piacere agli azionisti.
i soldi non sono facili in borsa. altrimenti vincerebbero facile e veloce tutti.
cosi' come li calcola il tipo o posso calcolarli io, li calcolano anche gli altri e proprio per non rendere facile il guadagno a tutti quando/se partiranno i prezzi lo faranno in modo tale che solo pochi potranno sfruttare la salita oppure per creare disorientamento si gireranno proprio contrarian.
e' cosi' la borsa. e poi come dice il tipo il MIB in generale non e' una buona scelta rispetto ad SP che ha fatto +270% contro titoli italiani che a 15 anni sono ancora negativi.

ah, a proposito di titoli negativi, si esprime anche sulla comparison delle 2 cavalle sul lungo (ed al netto dei dividendi), ambedue negative, che anche qui si e' dibattuta. mentre una delle 2 ha fatto -11%, l'altra e' stata letteralmente "un bagno di sangue". senza considerare gli adc. indovinate quale?

il tipo evidenzia poi per ambedue i titoli un aspetto che io solitamente non guardo, ma e' bene tenerne conto:la posizione finanziaria a breve (cioe' la capacita' di generare cassa a breve, cioe' il debito al netto della liquidita' immediatamente disponibile: questa serve a coprire eventuali esigenze di gestione operativa) non buona sia per ISP che per UCG: e' negativa per ambedue (ISP -400 mia, UCG -500 mia).
A lungo termine e' positiva per ambedue (ISP +460mia, UCG +570 mia,).
Un posizione finanziaria negativa e' sempre un warning: se tutto va bene non succede nulla, se dovessero accadere crisi di liquidita' sono capzi.
 
Ultima modifica:
prima cosa , gli utili fatti dalle banche in questo anno, saranno quasi impossibili da replicare o aggiornare, 2 cosa , con tassi che continueranno a crescere, i c/c andranno remunerati, 3 cosa il vix sta collassando sui minimi, e questa non e buona cosa x i mercati di wally, a seguire i mercati mondiali che sonosui massimi. o no
 
prima cosa , gli utili fatti dalle banche in questo anno, saranno quasi impossibili da replicare o aggiornare, 2 cosa , con tassi che continueranno a crescere, i c/c andranno remunerati, 3 cosa il vix sta collassando sui minimi, e questa non e buona cosa x i mercati di wally, a seguire i mercati mondiali che sonosui massimi. o no
prima cosa, a me basta che si tengano alti per i prossimi 3 trimestri e comunque dubito che si abbassino con i tassi alti, 2a cosa per quanto remunerati sempre meno di quanto ne guadagneranno, 3 cosa: ma non eri quello che con VIX alto a 30 parlava di sciagure (adesso a 14 sarebbe un problema).
hai scritto 3 str.nzate, o no.
 
Ultima modifica:
prima cosa, a me basta che si tengano alti per i prossimi 3 trimestri e comunque dubito che si abbassino con i tassi alti, 2a cosa per quanto remunerati sempre meno di quanto ne guadagneranno, 3 cosa: ma non eri quello che con VIX alto a 30 parlava di sciagure (adesso a 14 sarebbe un problema).
hai scritto 3 str.nzate, o no.
certo piu' scende, il rischio aumenta x i long, il minimo x il vix fu fatto a 9,86 , piu iò vix e alto il rischio aumenta x gli short, il massimo fu fatto sui 60 se non sbaglio. o no guarda che te lo ho spiegato come fossi un bambino di 5 anni.
 
certo piu' scende, il rischio aumenta x i long, il minimo x il vix fu fatto a 9,86 , piu iò vix e alto il rischio aumenta x gli short, il massimo fu fatto sui 60 se non sbaglio. o no guarda che te lo ho spiegato come fossi un bambino di 5 anni.
siamo entrati pienamente nel ciclo economico di crescita... ci risentiamo tra 4 anni.... i tassi è vero scenderanno ma ti assicuro che i tassi a zero non li vedrai piu' per parecchi anni... i tassi resteranno sui 2/3 come è stato sempre... le banche per i prossimi 3 anni faranno utili da capogiro... l'italia cresce piu' degli atri stati europei è questo è cosa buona... fino al 2025 ci sara' grasso che cola.... tutti gli indici sono sui massimi eccetto il nostro.... quindi adesso tocca al mib con il traino del sistema bancario che è molto indietro rispetto gli altri settori..
 
3 anni fa il gas quotava 7$, il crude 43$ , nel frattempo la gente in 3 anni e' stata massacrata con una inflazione dicono al 7% ma x me sta sui 15% vedendo i prezzi alimentari, il il nostro debito sfiora i 2800 miliardi io in questi casi farei gli scongiuri. o no
 
siamo entrati pienamente nel ciclo economico di crescita... ci risentiamo tra 4 anni.... i tassi è vero scenderanno ma ti assicuro che i tassi a zero non li vedrai piu' per parecchi anni... i tassi resteranno sui 2/3 come è stato sempre... le banche per i prossimi 3 anni faranno utili da capogiro... l'italia cresce piu' degli atri stati europei è questo è cosa buona... fino al 2025 ci sara' grasso che cola.... tutti gli indici sono sui massimi eccetto il nostro.... quindi adesso tocca al mib con il traino del sistema bancario che è molto indietro rispetto gli altri settori..
no
 
il tipo evidenzia poi per ambedue i titoli un aspetto che io solitamente non guardo, ma e' bene tenerne conto:la posizione finanziaria a breve (cioe' la capacita' di generare cassa a breve, cioe' il debito al netto della liquidita' immediatamente disponibile: questa serve a coprire eventuali esigenze di gestione operativa) non buona sia per ISP che per UCG: e' negativa per ambedue (ISP -400 mia, UCG -500 mia).
A lungo termine e' positiva per ambedue (ISP +460mia, UCG +570 mia,).
Un posizione finanziaria negativa e' sempre un warning: se tutto va bene non succede nulla, se dovessero accadere crisi di liquidita' sono capzi.
Sai questa cosa mi ha stupito molto, nessuno l'aveva mai evidenziata e non ricordo neppure di averla letta su MF cui sono abbonato. Credo sia lo stesso fattore che ha affondato in un attimo SVB, giusto?
 
3 anni fa il gas quotava 7$, il crude 43$ , nel frattempo la gente in 3 anni e' stata massacrata con una inflazione dicono al 7% ma x me sta sui 15% vedendo i prezzi alimentari, il il nostro debito sfiora i 2800 miliardi io in questi casi farei gli scongiuri. o no
Un po' di più: la crema solare che di solito costava sugli 11 euro adesso ne costa 19, il detersivo liquido Dixan per poco non mi veniva un coccolone, da 3,9 se non c'è l'offerta trio a ben 9,5 euro a flacone.
 
Sai questa cosa mi ha stupito molto, nessuno l'aveva mai evidenziata e non ricordo neppure di averla letta su MF cui sono abbonato. Credo sia lo stesso fattore che ha affondato in un attimo SVB, giusto?
nemmeno io l'avevo mai notata. sarebbe da verificare sullo stato patrimoniale se i dati sono corretti (sono robe pubblicate su Internet, vedi cosa scrivono qui su questo thread..). non e' facile poiche' il problema e' sul breve termine, quindi bisognerebbe avere lo scadenziario del debito.
una cosa che non ho scritto perche' non ho avuto modo di cercare riscontro e' che l'ottima posizione finanziaria a lungo e negativa a breve per le 2 banche potrebbe essere relativa al possesso dei titoli di stato a lungo termine (*)

la considerazione su SVB secondo me e' corretta: lì si e' avuto un problema di liquidita' a breve che li ha messi nella condizione di dover vendere titoli di stato in perdita (quindi anche il caso (*))
 
Ultima modifica:
certo piu' scende, il rischio aumenta x i long, il minimo x il vix fu fatto a 9,86 , piu iò vix e alto il rischio aumenta x gli short, il massimo fu fatto sui 60 se non sbaglio. o no guarda che te lo ho spiegato come fossi un bambino di 5 anni.
dimm, mi piace perche' articoli un pensiero, quindi ti rispondo.
ma devi stare attento a quello che scrivi o perlomeno ricordarti:

1. nel passato scrivevi, per intimorire i trader long su ISP, proprio il contrario, cioe' era il Vix alto cattivo per i long (peraltro parzialmente vero). deciditi quindi. quando e' cattivo per i long ? alto basso medio?
ti ho messo un grafico cosi' ti ispiri e decidi. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cattura.JPG


2. non devi offendere: 1. potresti essere segnalato, fortunatamente non sono un delatore 2. scopri che invece di parlare con un bambino ti ritrovi a parlare con un ingegnere 50 enne (peraltro un bambino non e' necessariament stupido ed un ingegnere 50enne non e' necessariamente sveglio)

ah, dimenticavo, ritorni in lista ignorati. piu' interessante quando cerchi di far ridere che quando parli di Borsa. o no.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

nelle banche è molto frequente uno sbilancio negativo fonti/impieghi nel BT... questo perchè una parte rilevante del debito è dato dato depositi a vista della clientela ( saldi di conti correnti , depositi liberi e forme similari) ad esigibilità immediata però di contro molto frazionati e storicamente molto stabili nonchè velocemente "manovrabili" da politiche commerciali a mezzo dell'importante rete diretta.
Questo squilibrio non tiene poi conti delle linee di credito a vista/bt attivabili in qualisasi momento dalla banca stessa.
 
Buongiorno a tutti,

nelle banche è molto frequente uno sbilancio negativo fonti/impieghi nel BT... questo perchè una parte rilevante del debito è dato dato depositi a vista della clientela ( saldi di conti correnti , depositi liberi e forme similari) ad esigibilità immediata però di contro molto frazionati e storicamente molto stabili nonchè velocemente "manovrabili" da politiche commerciali a mezzo dell'importante rete diretta.
Questo squilibrio non tiene poi conti delle linee di credito a vista/bt attivabili in qualisasi momento dalla banca stessa.
grazie Svariu, avevo pensato a qualcosa di concettuale che valesse per le banche coem quanto hai spiegato. non avevo trovato nulla.
in questo caso il tipo che fa queste considerazioni nei 2 video, le farebbe strampalate non tenendo conto del business delle banche. ed una pf a breve termine negativa sarebbe uno standard per le banche? vado a vedermi sul sito anche altre banche.
in ogni caso grazie.
hai qualche riferimento da leggere sul web (per quello che vale il web)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro