Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

Sincero secondo me non ha senso vendere a casaccio così, propenderei più per un bel Sell on News ad esempio appena che i panzoni coi piedi puzzolenti delle agenzie di rating newyorkesi si decidono ad alzare il rating LT. A mio modestissimo e probabilmente erroneo parere, ritracci importanti fino a quella notizia non ci saranno. (Domani -5% minimo)
Rating LT di cosa?

si vola , ? attenti alla finestra pero. o no

Sincero secondo me non ha senso vendere a casaccio così, propenderei più per un bel Sell on News ad esempio appena che i panzoni coi piedi puzzolenti delle agenzie di rating newyorkesi si decidono ad alzare il rating LT. A mio modestissimo e probabilmente erroneo parere, ritracci importanti fino a quella notizia non ci saranno. (Domani -5% minimo)
Beh, ma non è proprio a casaccio.
Il TP di molte agenzie si aggira sui 4 euro, per quel che vale la loro opinione, in quanto spesso passionata.
Il ptb ha raggiunto la parità.
La BCE a breve dovrebbe cominciare a tagliare i tassi.
Se anche dovesse salire a 4 me ne farò una ragione e vorrà dire che avrò mancato un altro po' di guadagno. Però metto una parte del fieno in cascina. In sostanza riporto il valore complessivo di ISP a quello del 2022, cioè alla cifra che avevo investito su questo titolo.

Tenerlo ulteriormente va valutato in funzione dei dividendi. Fino a 3,3 di quotazione più o meno le strategie si equivalevano. Avevo scritto un post con i vari calcoli. A 3,75 comincia a essere diverso. Anche ammettendo che i futuri dividendi si attestino a 0,2 annui, sarebbe il 5,33% lordo di rendimento. Switchare su un azionario europeo potrebbe avere margini di crescita superiori.

Dopo di che, non ho la sfera e ho scritto appunto per confrontarmi.

Cmq faccio notare che 1 punto 1 punto e mezzo di salita da questi livelli equivalgono a un +3/+5% rispetto alle quotazioni di 3 anni fa.
Finirà prima o poi la gente di regalare 10 miliardi di utili alle banche? Oppure no?
L'altro giorno parlavo con una ragazza che si è fatta un finanziamento di 4000€ e dovrà restituirne 5800 in 48 mesi. Ma la gente è andata ormai...

Beh, ma non è proprio a casaccio.
Il TP di molte agenzie si aggira sui 4 euro, per quel che vale la loro opinione, in quanto spesso passionata.
Il ptb ha raggiunto la parità.
La BCE a breve dovrebbe cominciare a tagliare i tassi.
Se anche dovesse salire a 4 me ne farò una ragione e vorrà dire che avrò mancato un altro po' di guadagno. Però metto una parte del fieno in cascina. In sostanza riporto il valore complessivo di ISP a quello del 2022, cioè alla cifra che avevo investito su questo titolo.

Tenerlo ulteriormente va valutato in funzione dei dividendi. Fino a 3,3 di quotazione più o meno le strategie si equivalevano. Avevo scritto un post con i vari calcoli. A 3,75 comincia a essere diverso. Anche ammettendo che i futuri dividendi si attestino a 0,2 annui, sarebbe il 5,33% lordo di rendimento. Switchare su un azionario europeo potrebbe avere margini di crescita superiori.

Dopo di che, non ho la sfera e ho scritto appunto per confrontarmi.
0,2 di dividendo sono 3,5 mld ......ne farà più del doppio
rifai il ragionamento con 0,4

A regime, intendo. Non il prossimo anno.
Se devi tenere per sfruttare i dividendi più che l'apprezzamento in conto capitale, devi fare una proiezione nel mio caso almeno a 10 anni.
Tu pensi che per i prossimi dieci anni staccherà 0,4 annui lordi?

10 anni...
Non sappiamo che succede domani e pensiamo ai prossimi 10 anni?
Le cose saranno valutate giorno dopo giorno trimestrale dopo trimestrale.
Io so che lunedì stacca 0,152€.
Poi vediamo post DVD che aria tira
Nel frattempo parte un bb e via scorrendo.
10 anni...
Mah!!!

negli ultimi tempi fanno a gara nel lanciare bond, mentre lo spreadd si sta caricando come una molla , o no

Cmq faccio notare che 1 punto 1 punto e mezzo di salita da questi livelli equivalgono a un +3/+5% rispetto alle quotazioni di 3 anni fa.
Finirà prima o poi la gente di regalare 10 miliardi di utili alle banche? Oppure no?
L'altro giorno parlavo con una ragazza che si è fatta un finanziamento di 4000€ e dovrà restituirne 5800 in 48 mesi. Ma la gente è andata ormai...
Con i numeri che hai dato parliamo di un tasso del 19,60%, impossibile per una banca attualmente. Se fosse vero, consiglia la ragazza ha denunciare la banca per usura. Scusate il fuori tema, ma certe stro....ate non si possono scrivere.

negli ultimi tempi fanno a gara nel lanciare bond, mentre lo spreadd si sta caricando come una molla , o no
Ci fossero le olimpiadi del ciapanò, grazie a te l'Italia sarebbe prima nel medagliere :clap:

Con i numeri che hai dato parliamo di un tasso del 19,60%, impossibile per una banca attualmente. Se fosse vero, consiglia la ragazza ha denunciare la banca per usura. Scusate il fuori tema, ma certe stro....ate non si possono scrivere.
Beh, veramente è meno del 10% annuo ... comunque tanto. Ma sulle piccole cifre le spese bancarie incidono parecchio

fanno sottoscrivere una assicurazione costosa, il tag è regolare (pòveri cit)

Come si dice….vendi e pentiti!

Sicuramente mi pentirò, ma stamattina ho liquidato la mia posizione in ISP.

Mi sono ‘accontentato’ di un 55% in poco più di 6 mesi , ora starò alla finestra…

A regime, intendo. Non il prossimo anno.
Se devi tenere per sfruttare i dividendi più che l'apprezzamento in conto capitale, devi fare una proiezione nel mio caso almeno a 10 anni.
Tu pensi che per i prossimi dieci anni staccherà 0,4 annui lordi?
senza cigni neri anche di più, le azioni diminuiranno a circa 1,5 mld dunque 6 mld, più che fattibile
lo vedrai dall'annuncio dell'acconto 0.18 o 0.19

io scaricato qualche giorno fa da 2,1534 a 3,62 con +68%. meglio che un calcio in bocca.
ruotato su MPS, secondo me a margini maggiori.
su MPS ho aperto recentemente due posizioni: sono gia' a +15% e +9%.

ISP crescera' , ma su MPS vedo maggiori margini. e piu' rapidi.
grazie ISP!!!!

Ci
io scaricato qualche giorno fa da 2,1534 a 3,62 con +68%. meglio che un calcio in bocca.
ruotato su MPS, secondo me a margini maggiori.
su MPS ho aperto recentemente due posizioni: sono gia' a +15% e +9%.

ISP crescera' , ma su MPS vedo maggiori margini. e piu' rapidi.
grazie ISP!!!!
Ci vediamo di là… (MPS) auguro agli ex soci di ISP di non rivedermi qui per un po’, perché se rientro vuol dire che il titolo è sceso a 3,20…cosa che non vedo probabile nel breve periodo.

1715786756854.png

:fiufiu::sleep::fiufiu::sleep::sleep:
ma quando arriva a 4€?? :pop::pop:

Indietro