Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
io scaricato qualche giorno fa da 2,1534 a 3,62 con +68%. meglio che un calcio in bocca.
ruotato su MPS, secondo me a margini maggiori.
su MPS ho aperto recentemente due posizioni: sono gia' a +15% e +9%.

ISP crescera' , ma su MPS vedo maggiori margini. e piu' rapidi.
grazie ISP!!!!
Molto coraggioso. Su Monte dei fiaschi ho 10k presi a 2€ e spicci. Non ce la faccio psicologicamente a switchare da ISP al MPS forse perche' condizionato dalla condotto storica di quest'ultima. Da sempre l'ho considerata una banca di delinquenti. Capisco che ora e' ripulita... ma ha lasciato per strada un sacco di feriti

Molto coraggioso. Su Monte dei fiaschi ho 10k presi a 2€ e spicci. Non ce la faccio psicologicamente a switchare da ISP al MPS forse perche' condizionato dalla condotto storica di quest'ultima. Da sempre l'ho considerata una banca di delinquenti. Capisco che ora e' ripulita... ma ha lasciato per strada un sacco di feriti
Concordo..
Ocio su MPS...:censored:

ciao Rambaldo,

commentavo giusto questo con amici del thread in privato. non bisogna temere il titolo: UCG ha fatto piangere. anche MPS.
MPS e' stata una banca di delinquenti. su MPS attualmente c'e' il rischio delle cause civili!
sono dentro pesante in UCG da tempo e recentemente in MPS, non pesante come UCG, ma importante (1/4 di UCG).
gli ingressi che faccio sono basati su quel metodo che utilizzo per calcolare i margini di guadagno.
allora mi sono detto caz.z se il metodo dice di entrare, caz.zo entra!

e cosi' e' stato.
io stesso sono merabigliato delle performance. vedi per esempio oggi:

Capture.JPG

Anche io in paio di settimane fa ho venduto un po’ di ISP (50% circa) ed acquistato MPS a 4€ ; su MPS indubbiamente ci sono alcuni rischi in più rispetto a ISP ma ci sono anche maggiori margini di guadagno, bisogna valutare se il gioco vale la candela e questa è una valutazione assolutamente personale.

Dal mio punto di vista oggi MPS è più pulita di tante altre banche, ha capitale in eccesso ed è ben amministrata, il rischio (calcolato) è legato alle cause civili… detto questo quando si rimane scottati è complicato poi tornare a fidarsi di un titolo.

Anche io in paio di settimane fa ho venduto un po’ di ISP (50% circa) ed acquistato MPS a 4€ ; su MPS indubbiamente ci sono alcuni rischi in più rispetto a ISP ma ci sono anche maggiori margini di guadagno, bisogna valutare se il gioco vale la candela e questa è una valutazione assolutamente personale.

Dal mio punto di vista oggi MPS è più pulita di tante altre banche, ha capitale in eccesso ed è ben amministrata, il rischio (calcolato) è legato alle cause civili… detto questo quando si rimane scottati è complicato poi tornare a fidarsi di un titolo.
non sono messo bene come jeroma.
ho 2 ingressi: uno a 4,35 (+16,00%), l'altro a 4,613 (+9,39%).

2 utenti (gigin e rocki) del forum mi hanno fatto notare il titolo. non lo avrei preso mai in considerazione. troppo schifo.
poi con quegli excel che ho pubblicato in passato ho fatto una valutazione rischio beneficio verso ISP.
ISP salira' ancora. ho valutato che MPS sarebbe salita di piu'.
sta andando cosi'. ma in borsa ci va molto kiul.

ci sono utenti del thread MPS che l'hanno in carico a 2 e rotti! bravissimi.
auguro a tutti -anche a ting- di andare verdi!

non sono messo bene come jeroma.
ho 2 ingressi: uno a 4,35 (+16,00%), l'altro a 4,613 (+9,39%).

2 utenti (gigin e rocki) del forum mi hanno fatto notare il titolo. non lo avrei preso mai in considerazione. troppo schifo.
poi con quegli excel che ho pubblicato in passato ho fatto una valutazione rischio beneficio verso ISP.
ISP salira' ancora. ho valutato che MPS sarebbe salita di piu'.
sta andando cosi'. ma in borsa ci va molto kiul.

ci sono utenti del thread MPS che l'hanno in carico a 2 e rotti! bravissimi.
auguro a tutti -anche a ting- di andare verdi!
l'aspetto entro pochi gg/sett a 4,47 e dintorni .
Mica voglio allarmare e probabilmente erro....ma da com'è impostata ora ci sto alla larga

Mica voglio allarmare e probabilmente erro....ma da com'è impostata ora ci sto alla larga

grazie Guery.

e' interessante il tuo commento. sono 2 punti di vista differenti. e lo sai quanto ci tengo al tuo.

adesso lunes dovrebbe staccare dividendo 0,25 eur/az e c'e' un hedge dentro short all'1,27% del capitale (16 milioni di azioni).
si beccano una sberla di 4 milioni di euro di DVD da pagare. oltre alle sberle che stanno prendedno in questi giorni.
dovrebbero uscire prima, facendo rialzare il titolo.

poi dai miei conticini se non avesse cause penali il titolo dovrebbe puntare almeno a 7.
vediamo sono curioso.

Ultima modifica:
grazie Guery.

e' interessante il tuo commento. sono 2 punti di vista differenti. e lo sai quanto ci tengo al tuo.

adesso lunes dovrebbe staccare dividendo 0,25 eur/az e c'e' un hedge dentro short all'1,27% del capitale 16 milioni di azioni).
si beccano una sberla di 4 milioni di euro di DVD da pagare. oltre alle sberle che stanno prendedno in questi giorni.
dovrebbero uscire prima, facendo rialzare il titolo.

poi dai miei conticini se non avesse cause penali il titolo dovrebbe puntare almeno a 7.
vediamo sono curioso.
mahhh!!...mica son convinto che stanno prendendo sberle :wtf: e sono semplicemente dei verginelli ingenui che tentano la fortuna. :no:
Capito mi hai? :cool:
Non metto in discussione i tuoi conti e commenti....parlo del prox gg/sett di AT.
Comunque...attendo lo stacco di ISP e MPS. poi decido

Ultima modifica:
mahhh!!...mica son convinto che stanno prendendo sberle :wtf: e sono semplicemente dei verginelli ingenui che tentano la fortuna. :no:
Capito mi hai? :cool:
Comunque...attendo lo stacco di ISP e MPS. poi decido
ho capito. mentre scrivevo il post precedente l'ho pensato: questi sono short poiche' hanno delle info che vanno oltre i miei conticini delle bal.le...quindi accettano le sberle e magari accettano anche di pagare DVD.

tra le mie opzioni ho anche l'uscita prima della definizione della II causa civile (la prima l'ha vinta MPS).

anche eventuale ABB a sconto sul medio non dovrebbe spaventare (vedi grafico, dopo ultimo ABB il 27/3 a 4,15 ha perso un ulteriore 0,2, ma poi ha ripreso tutto):

Capture.JPG

ma a questo punto mi hai fatto diventare curioso: se vuoi mi fai vedere perche' l'aspetti a 4,47 e dintorni. sono sicuro che hai un grafico sottomano...

Ultima modifica:
ho capito. mentre scrivevo il post precedente l'ho pensato: questi sono short poiche' hanno delle info che vanno oltre i miei conticini delle bal.le...quindi accettano le sberle e magari accettano anche di pagare DVD.

tra le mie opzioni ho anche l'uscita prima della definizione della II causa civile (la prima l'ha vinta MPS).

ma a questo punto mi hai fatto diventare curioso: se vuoi mi fai vedere perche' l'aspetti a 4,47 e dintorni. sono sicuro che hai un grafico sottomano...
ehhh, brutta cosa l'essere curioso :wall:
... ma tu semplicemente non esserlo! :D

i miei 4,47 te li spiega anche Scala...so x certo che di AT è un maestro e moolto probabilmente avrà ponderato anche questa possibilità.

Il sottoscritto, personalmente me stesso medesimo :D .... non può esporsi oltre. :o

Capisco che tu sia curioso...ma NON sono la rana dalla bocca larga :rotfl::rotfl:

hahahahahah per fortuna che con @scala 2011 chatto privatamente piu' che con la fidanzata...se fosse ABB la motivazione non rientrerebbe nella tua sfera di competenze (AT), ma la mia (AF)... :-)

fosse l'ABB, ho aggiunto una sola parte (solo una parte) delle mie considerazioni nel post precedente.
ma guarda che sei un tremendo...

hahahahahah per fortuna che con [COLOR=rgb(184, 49, 47)]@scala 2011 chatto privatamente piu' che con la fidanzata[/COLOR]...se fosse ABB la motivazione non rientrerebbe nella tua sfera di competenze (AT), ma la mia (AF)... :-)

fosse l'ABB, ho aggiunto una sola parte (solo una parte) delle mie considerazioni nel post precedente.
ma guarda che sei un tremendo...
e forte..e forte, scala OK!

ehhh, brutta cosa l'essere curioso :wall:
... ma tu semplicemente non esserlo! :D

i miei 4,47 te li spiega anche Scala...so x certo che di AT è un maestro e moolto probabilmente avrà ponderato anche questa possibilità.

Il sottoscritto, personalmente me stesso medesimo :D .... non può esporsi oltre. :o

Capisco che tu sia curioso...ma NON sono la rana dalla bocca larga :rotfl::rotfl:
Che che cheeeee
Maestro di cheeeee
Io sono un povero scalpellino briciolaro
E della borsa e dei sordi ho il massimo rispetto e un gran timore
Non è a me che devi chiedere lumi di AT.
Anzi lui coi suoi calcoli da ing. Che è finora ha azzeccato tutte le mosse.
Sono i tuoi calcoli di AT che vorrebbe capire e non solo lui.
Vediamoci i gobbi quanti ne prendono adesso io per oggi sono soddisfatto come sono andate le mie cose.
@momoto sa

Ti leggo sempre molto volentieri, ma in questo caso la tua ‘previsione’ non mi convince, così come non mi convince la previsione su ISP che se non erro vedi intorno ai 4,86.

Il mio problema (mio) è che non credo nell’AT : sono ancora, e forse sarò sempre, un po’ troppo ‘pane e salame’ e guardo più ai bilanci e alle prospettive, in ottica più di medio che di breve termine.

Se però ci azzecchi (o anche se ci vai solo vicino) dovrò inchinarmi all’AT e rivedere molte delle mie convinzioni 🧐

anche io leggo guery sempre molto volentieri.
anche io non mi trovo sulle 2 previsioni. anche io pane e salame.
anche io mi inchinero' all'AT.

EDIT: comunque fossi Capital Fund Management un po' di caga l'avrei anche stamattina:

Capture.JPG

Ultima modifica:
Indietro