Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

questa non l'avevo vista @guery61 . poco etico oltreche' errato concettualmente.

sono sicuro che fai riferimento a questo del 22/04/2024 (o qualcosa di simile):

e non a questo del 10/05/2024, dopo le trimestrali, dove peraltro affermo che sono uscito da ISP a 3,62 (ben oltre 3,30) (ndr: quanto dichiaro non e' paper trading, alcuni utenti hanno visto le contabili per UCG, ISP ed MPS):

non tieni conto del divenire del tempo e della mutabilita' delle cose, concetto che dovrebbe esserti vicino.

il concetto e' (ed era) che ISP potranno anche mandarla in bolla a 20, ma e' a P/E tiratissimi. e comunque ci sono altre banche piu' profittevoli.
Vous comprenez pas quoi ?

non puoi pensare che gli altri "decriptino" il pensiero dell'indovino (il tuo) e fregartene bellamente di cercare di comprendere quanto invece e' stato spiegato dagli altri.

premesso che non faccio la gara a chi lo ha piu' lungo. differentemente da te spiego come arrivo a certe conclusioni che possono essere anche sbagliate.
non sono un Davidiano, sono solo ragionamenti che possono risultare utili ad altri (oggettivamente e' stato sicuramente utile a chi e' entrato su UCG ed anche a chi e' entrato su MPS)

non faccio gli indovinelli e sopratutto non mi trincero, come nel caso MPS, e non e' la prima volta lo fai, dietro un triviale ed infantile "non posso mica spiegarvi tutto!"
sono tollerante e scherzo, ma non tirarmi per i capelli.

nn sa fare i conti: i conti per definizione sono esatti, anche un geometra o un ragioniere ci arriva. sono le ipotesi di partenza (il multiplo di settore e l'utile previsto) che cambiano.

i suoi calcoli ISP a 3,30 era già out/finita/morta: i valori che pubbico sono dei riferimenti che esprimono il beneficio contro il rischio dell'investimento, non valori massimi non oltrepassabili.

presta attenzione a quanto scrivi.
Apperò, ve le siete cantate…😬

Apperò, ve le siete cantate…😬

in privato hai la versione uncensored.
guery mi starebbe anche simpatico. di macchine ne capisce.

per simpatia posso anche sopportare che dica che MPS vada a 4.47 ed a domanda "perche'?" lui risponda "ma non posso spiegarvi tutto!"
tipo raz de gan nella pubblicita' Jagermeister:

che poi pero' venga anche a sindacare su quanto detto e spiegato senza che lui lo abbia capito, non lo sopporto..

un buon giorno si fa x dire , con il gold che tenta di superare ultimo massimo fatto a 1448, se lo supera di slancio la direzione e a 3000 solo un miopensiero . o no

Buongiorno, oggi stacco dividenti, e sta reggendo bene. 10 cent persi

Adesso ha superato il -4%. Si balla forte. Bravo chi capisce dov'è il fondo e magari rientra al momento giusto. Io ho il ditino sul buy...

Avete ragione: mi ero limitato a guardare il mio portafoglio e tra i titoli che staccano oggi è quello più "rosso". Allargando lo sguardo a tutto l'indice, però, la prospettiva cambia. Perdonate l'inesperienza, sono ancora al "foglio rosa"!

(P.S.: a 3,61 ne ho riprese un po', pur alzando un pelo il pmc)

Sono curioso di sapere se entro la prima settimana di giugno riesce ad andare a target oppure il picco ante dividendo è da considerarsi punto massimo.

Con pmc basso le tengo

Le ho tradate parecchie volte ma queste non le vendo più
Ognuno ha la sua strategia
Ognuno deve sapere
quello che è meglio per lui

Ultima modifica:
Sera scusate.

Ma secondo voi il diritto al dvd lo ha chi ha le azioni in ptf oggi alle 17.30 o chi le ha ancora lunedì mattina all'apertura?

Per esser chiaro ho delle short CALL su intesa scadenza giungo 2024 deep ITM, per le quali non mi hanno ancora esercitato.
Potrebbero farlo lunedì in apertura, da qui il mio dubbio.

grazie mille
F.
Nulla stamane mi hanno opzionato e quindi niente dvd..rientrato ora..direi che mi è andata bene

F.

Entrato a 3,5565 con un cippetto, ma temo di iniziare un tappetino a meno che non mi faccia almeno 3 cent prima delle 20,30.

Forse in asta si recupera qualcosa, comunque siamo più o meno in linea con le altre banche che hanno staccato il dvd.

Lateralone su sti livelli fino a fine buyback, poi salita in concomitanza di semestrale e annuncio acconto dividendo, altro lateralone e poi salita per lo stacco di novembre, poi.... continuate voi.

Indietro