Intesa Sanpaolo euribor 12m + 6% scad. dic 2013 isin IT0004781388 isin IT0004781370

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

hamburgrinf

Utente Registrato
Punti reazioni
278
Sul sito di Intesa SP ho trovato queste EMISSIONI TASSO VARIABILE. Non mi sembrano male...

IT0004781388 Euro TV
con minimo Euribor 12m
+ 6,00%
120.000.000 29/12/11 29/12/13

IT0004781370 Euro TV
con minimo Euribor 12m
+ 6,00%
900.000.000 28/12/11 28/12/13

questi isin io non li ho trovati sei sicuro?

8% a 2 anni..

azz

XS0526326334

ucg da il 10% a un anno.

Sul sito di Intesa SP ho trovato queste EMISSIONI TASSO VARIABILE. Non mi sembrano male...

IT0004781388 Euro TV
con minimo Euribor 12m
+ 6,00%

IT0004781370 Euro TV
con minimo Euribor 12m
+ 6,00%

E no, che non sembrano male. Perfino troppo per essere in collocamento

Ultima modifica:
a nessuna:D, è una subordinata Lt2 di Intesa , 2020 e cedola 5.15

Sorry quella l'ho presa oggi, mi era rimasta "appiccicata"

intendevo questa:
Isin: XS0229318737
Mercato: ETLX
Ultimo prezzo:90
scade il 9 gennaio del 2013, il taglio è di 50k.

Ultima modifica:
Sorry quella l'ho presa oggi, mi era rimasta "appiccicata"

intendevo questa:
Isin: XS0229318737
Mercato: ETLX
Ultimo prezzo:90
scade il 9 gennaio del 2013, il taglio è di 50k.

Incredibile: I depositi vincolati ci fanno un baffo...

L'occasione è imperdibile...

Speriamo che sia imperdibile (nel senso di "non perdibile" ) anche il capitale.

Non nascondo una certa preoccupazione nel vedere certi rendimenti

Incredibile: I depositi vincolati ci fanno un baffo...

L'occasione è imperdibile...

Speriamo che sia imperdibile (nel senso di "non perdibile" ) anche il capitale.

Non nascondo una certa preoccupazione nel vedere certi rendimenti

esatto però ormai siamo in ballo e balliamo.

inutile preoccuparsi adesso, e comunque tanto vale sfruttare il momento e godere dei relativi rendimenti, sempre pronti a scappare ovviamente (che poi scappare dove? dovesse cadere UcG cade il sistema solare)

Lasciamo Cashpark ai "furbi" delle pubblicità e ci prendiamo una senior che buca il 10,5% netto.

Scusa se è poco

esatto però ormai siamo in ballo e balliamo.

inutile preoccuparsi adesso, e comunque tanto vale sfruttare il momento e godere dei relativi rendimenti, sempre pronti a scappare ovviamente (che poi scappare dove? dovesse cadere UcG cade il sistema solare)

Lasciamo Cashpark ai "furbi" delle pubblicità e ci prendiamo una senior che buca il 10,5% netto.

Scusa se è poco

E ci tocca ballare.

Del resto la scadenza ravvicinata fa gradualmente convergere il valore di mercato al valore di rimborso.

E pensare che due mesi fa sembravano occasioni stellari le scadenze a 3/4 anni con rendimenti al 6% netto... e un anno fa quasi si faceva a sberle per prendere il 4% netto sui decennali...

Oggi però l'aria sembrava cambiata, chissà se è solo un episodio, o l'inizio di un'inversione di tendenza

Ciao

le 2 ISP sono apparentemente golose.
lo spread applicato mi suggerisce che siano SUB lt2 poiche carta senior la piazzerebbero agli istituzinali un pelino meglio (eur+5.5%).
Non mi addentro nei calcoli in una fase di mercato atipica, se volesse piazare 1.000.000.000 agli istituzinali dovrebbe buttarsi su EUR+8% e forse più.
Quando si tratta di subordinate in questo momento preferisco roba che quota sotto la metà (t1), se il mercato si rompe il debito junior sara cmq carta straccia.
ci sono inoltre dei BTPi che rendono decisamente bene...anche tra i brevi.
ci sono senior a pochi mesi che rendono benissimo, anche di ML, MB, UCG, dexia, italease... la scelta non manca

Scusate la domanda da novellino. Ero intenzionato ad acquistare una di queste obbligazioni, e possibile farlo che voi sappiate con ing direct? ho un conto con intesa ma tra spese di gestione e altro non mi conviene più di tanto aprire un deposito titoli con loro. sarei intenzionato ad aprire trading arancio appoggiato sul cd

Scusate la domanda da novellino. Ero intenzionato ad acquistare una di queste obbligazioni, e possibile farlo che voi sappiate con ing direct? ho un conto con intesa ma tra spese di gestione e altro non mi conviene più di tanto aprire un deposito titoli con loro. sarei intenzionato ad aprire trading arancio appoggiato sul cd

Sicuramente con ing no, ma non è detto che ti perdi molto se permangono le condizioni attuali di mercato...

Sicuramente con ing no, ma non è detto che ti perdi molto se permangono le condizioni attuali di mercato...

Scusa ma ing direct da come acquistabili le seguenti obbligazioni:

• Enti locali
  • bancarie
  • societarie
  • Strutturate non convertibili
  • euro-obbligazioni

grazie per la pazienza e buona notte:bow:

IT0004781388 Euro TV
con minimo Euribor 12m
+ 6,00%

IT0004781370 Euro TV
con minimo Euribor 12m
+ 6,00%

Al di là del quantitativo emesso, sembrano identiche........non è strano?:rolleyes:
In apparenza sono interessanti: 6,10% minimo o 6% + Euribor 12m (2,03) 8% lordo (6,43 netto). Visti i precedenti, mi pare che ISP non si sia mai distinta per generosità e tassi d'interesse particolarmente attraenti, per cui se oggi offre un buon 8% lordo sà quasi per certo che tra qualche mese sarà un tasso normale, oppure che L'euribor scenderà parecchio sotto i 2,03....:rolleyes:...diciamo che mi fido poco, ma visto che anche i tassi dei tds scendono parecchio (almeno per ora...) potrebbero anche rappresentare una buona occasione.....

Al di là del quantitativo emesso, sembrano identiche........non è strano?:rolleyes:
In apparenza sono interessanti: 6,10% minimo o 6% + Euribor 12m (2,03) 8% lordo (6,43 netto). Visti i precedenti, mi pare che ISP non si sia mai distinta per generosità e tassi d'interesse particolarmente attraenti, per cui se oggi offre un buon 8% lordo sà quasi per certo che tra qualche mese sarà un tasso normale, oppure che L'euribor scenderà parecchio sotto i 2,03....:rolleyes:...diciamo che mi fido poco, ma visto che anche i tassi dei tds scendono parecchio (almeno per ora...) potrebbero anche rappresentare una buona occasione.....

sempre 2 anni sono, al limite si attende, non mi pare un grosso problema.
La questione è che non possono permettersi di avere difficoltà in emissione, sarebbe un guaio anche d'immagine. Del resto chi colloca in questo periodo sa bene che non c'è trippa per gatti e spara forte.
Secondo me però qualcosa la cederanno.

Allego i prospetti delle due obbligazioni

Allegati

• http___www.group.intesasanpaolo.com_scriptIsir0_si09_contentData_view_20111130_IT0004781370.pdf
    102,8 KB · Visite: 579
  • http___www.group.intesasanpaolo.com_scriptIsir0_si09_contentData_view_20111130_IT0004781388.pdf
    113,7 KB · Visite: 307

A parte la cedola incognita (sembra annuale, per cui ne avresti ingnita solo una), le vedo abbastanza in linea con le quotazioni di mercato.
Ovvio che leggere 6% sembra alto: fino a sei mesi fa, eravamo contenti di 80/100pb di spread!

La cosa buona (per noi) è che prima le emissioni retail rendevano meno di quel che dovevano, mentre adesso sono allineate.

Indietro