Intesa Sanpaolo SENIOR TF 4,08% 2022-2026 ISIN IT0005519332

era già partita per la salita dopo le prime vendite fisiologiche di chi ne aveva avute troppe

il collocamento di Eni la sta penalizzando ma da lunedì dovrebbe ritornare l'interesse da parte dei retail
Gran bel titolo a rischio quasi nullo
 
Non riesco a vedere così tanto interesse per questo titolo…

Mi sembrano migliori diversi titoli di stato (Bulgaria 4,625%, Ungheria 5% ecc…) o le nuove Iccrea o ancora meglio Cattolica 4,25% call 2027 XS1733289406 oggi a 97
 
Non riesco a vedere così tanto interesse per questo titolo…

Mi sembrano migliori diversi titoli di stato (Bulgaria 4,625%, Ungheria 5% ecc…) o le nuove Iccrea o Cattolica 4,25% call 2027 XS1733289406 oggi a 97
Titolo disallineato, poi come si fa a paragonarlo a Ungheria Bulgaria o con sub assicurativi
 
Titolo disallineato, poi come si fa a paragonarlo a Ungheria Bulgaria o con sub assicurativi
Dai, Cattolica è Generali….i titoli di stato hanno lo stesso rating di Intesa

Volendo c’è anche Saipem 2,625% 2025 XS1711584430 che rende circa il 4%

Continuo a vedere tante alternative a questo
 
Dai, Cattolica è Generali….i titoli di stato hanno lo stesso rating di Intesa

Volendo c’è anche Saipem 2,625% 2025 XS1711584430 che rende circa il 4%

Continuo a vedere tante alternative a questo
Ok fa lo stesso, se paragoni saipem a Inesa Senior mi arrendo
 
era già partita per la salita dopo le prime vendite fisiologiche di chi ne aveva avute troppe

il collocamento di Eni la sta penalizzando ma da lunedì dovrebbe ritornare l'interesse da parte dei retail
A mio avviso stanno ancora vendendo chi ne ha avute troppe, altrimenti non si spiegherebbe un tale disallineamento
 
Ok fa lo stesso, se paragoni saipem a Inesa Senior mi arrendo
Cosa vuoi che succeda a Saipem che scade tra 2 anni esatti? i paragoni non hanno sempre senso

Cattolica rende quasi il 5% e lo paghi meno di Intesa…i titoli di stato rendono di più a parità di sicurezza…

Ognuno la pensa come preferisce, io sono fuori da questa Intesa questa volta, non trovo tutto questo appeal, come non lo vedo sulla nuova Eni
 
Questa mi sembra che renda di più IT0005495202
 
Meglio di questa Intesa anche Generali 5% call 2028 XS1428773763
 
vedo che l'interesse è pressochè zero, io l'ho presa un po' sopra la pari ma credo ne valga ancora la pena...al max anche per trading
 
Ho fatto spesa....1 lotto a 100.20. Impossibile prenderle alla pari. Rimane comunque, a mio avviso,un buon investimento.
Ora attendo pazientemente.......
la penso come te ma qui c'e' gente che in attesa dell'8% è ancora fuori da tutto...se penso che sei mesi fa avevo conto deposito a 1,15...
 
vedo che l'interesse è pressochè zero, io l'ho presa un po' sopra la pari ma credo ne valga ancora la pena...al max anche per trading
È poco interessante anche perché ci sono diversi conti deposito che danno il 4% lordo
 
È poco interessante anche perché ci sono diversi conti deposito che danno il 4% lordo
Vero, ma il 4% è in genere per cd vincolati, che non ti permettono dunque di disporre della liquidità, mentre il titolo puoi venderlo.

Comunque, come già sottolineato da altri utenti, questo del thread è un titolo interessante per passare dal sub settembre 2026 al senior dicembre 2026 con stesso rendimento e quindi abbassare il rischio del ptf senza penalizzare il rendimento.
 
se penso che fino a dicembre 2021 sgomitavamo per titolo con rendimento lordo inferiori al 3 % e rating spazzatura , oggi non mi sembra vero di trovare intesa senior al 4 % a 3 anni ....
Ovviamente gli scenari sono cambiati ma per chi ha liquidità non è un titolo da scartare , poi se ci guardiamo attorno oggi a livello obbligazionario c'è un bel pò di roba da comprare basta saper scegliere ;)

saluti
 
È poco interessante anche perché ci sono diversi conti deposito che danno il 4% lordo
non intendo tenerla 5 anni...se riesco ci faccio anche solo un po' di gain... il conto deposito te lo tieni obbligato 5 anni
 
se penso che fino a dicembre 2021 sgomitavamo per titolo con rendimento lordo inferiori al 3 % e rating spazzatura , oggi non mi sembra vero di trovare intesa senior al 4 % a 3 anni ....
Ovviamente gli scenari sono cambiati ma per chi ha liquidità non è un titolo da scartare , poi se ci guardiamo attorno oggi a livello obbligazionario c'è un bel pò di roba da comprare basta saper scegliere ;)

saluti
Già mio stesso pensiero roba senior di Intesa a 4 anni al 4%😳😳

Un anno fa si andava a pescare nella melma per avere un 3% scarso
 
Già mio stesso pensiero roba senior di Intesa a 4 anni al 4%😳😳

Un anno fa si andava a pescare nella melma per avere un 3% scarso
Ciao Debe, tutto giusto, il problema (o la fortuna) sono i tagli da 100K che spiazzano un po'.
Debe, che tu sappia, potresti consigliarmi un'obbligazione interessante con taglio minimo di 50K? E se fosse emessa da Intesa sarebbe naturalmente meglio. Grazie.
 
se penso che fino a dicembre 2021 sgomitavamo per titolo con rendimento lordo inferiori al 3 % e rating spazzatura , oggi non mi sembra vero di trovare intesa senior al 4 % a 3 anni ....
Ovviamente gli scenari sono cambiati ma per chi ha liquidità non è un titolo da scartare , poi se ci guardiamo attorno oggi a livello obbligazionario c'è un bel pò di roba da comprare basta saper scegliere ;)

saluti
In giro ci sono anche delle occasioni migliori, per esempio la Popolare di Sondrio sta emettendo 3 bonds in sottoscrizione solo per i clienti della banca a 2, 3 e 5 anni con tassi rispettivamente al 4%, 4,5% e 5,25%.
Dovrebbero andare sul mercato HI-MTF, taglio 1k, emissione 100 milioni e spread paurosi, insomma da cassetto!
 
Indietro