Inutile discuterne... l'Italia non cambierà mai... la storia NON ha insegnato nulla.

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Punti reazioni
2.686
L'anno prossimo il 60° Anniversario dalla Strage del Vajont...!!! Meditiamo... guardando con attenzione questo video documentario realizzato egregiamente...!!! ;)

wizardgsz

Nuovo Utente
Punti reazioni
672
Terra terra: finché ci sono politici che continuano a promettere condoni ancor oggi o che foraggiano l'illegalità...

“Ci metto la faccia, l’impegno, il coraggio per una battaglia che combattiamo da tempo, in solitaria, e che porteremo a termine: il mio primo atto in Parlamento sarà rappresentato dal condono degli abusi edilizi di necessità in Campania”

KO!

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Punti reazioni
2.686
Terra terra: finché ci sono politici che continuano a promettere condoni ancor oggi o che foraggiano l'illegalità...

“Ci metto la faccia, l’impegno, il coraggio per una battaglia che combattiamo da tempo, in solitaria, e che porteremo a termine: il mio primo atto in Parlamento sarà rappresentato dal condono degli abusi edilizi di necessità in Campania”

KO!

Già...!!! ;)

Milordpiero

Nuovo Utente
Punti reazioni
679
pare che il problema sarebbe stato la carente regimazione delle acque , visto ieri sera , mi pare sul 4 , opere ciclopiche presumo del ventennio poi il nulla

l'acqua se la lasci correre fa danni , va assolutamente regimata

temo che accusare di tutto l'abusivismo sia utile soprattutto a distogliere l'attenzione dall'incuria

Milordpiero

Nuovo Utente
Punti reazioni
679
e danno la colpa agli '' abusivi '' ?

a pensarci bene quale è la differenza tra casa '' abusiva'' e casa legale ?

rainbowdandy

Nuovo Utente
Punti reazioni
2.564
Io avevo nonna e zia di Longarone. Mia nonna viveva già qua in Lombardia mentre mia zia era fortunatamente a Padova con il marito quel giorno. Al ritorno non c’era più nulla.

oneone

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.462
Io avevo nonna e zia di Longarone. Mia nonna viveva già qua in Lombardia mentre mia zia era fortunatamente a Padova con il marito quel giorno. Al ritorno non c’era più nulla.

Io vivo vicino alla foce del Piave, mi hanno raccontato che sono arrivati i cadaveri...

Milordpiero

Nuovo Utente
Punti reazioni
679
Una delle differenze è che non ti consentono di costruire una casa legale vicino a un costone ripido e friabile.

sei proprio sicuro che ti lascino costruire SOLO dove è sicuro ? pare ben strano , tra zone franose , sismiche , vulcaniche , soggette ad inquinamento ed alluvioni vorrei vedere quanto e dove dovrebbero rilasciare il permesso

la prima differenza che mi viene in mente è che quella legale è soggetta a imposizioni fiscali e costi di varia natura , a partire dal terreno edificabile

se costruivi casa nel 1822 il terreno ti costava prezzo da orto , se costruiscine nel 2022 il terreno ti costa un'enormità

entrambe le case sono legali per cui se costruivi 200 anni fa oggi sei legale , se vuoi costruire oggi devi PAGARE , dove sarebbe la ratio ?