Inutile discuterne... l'Italia non cambierà mai... la storia NON ha insegnato nulla.

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.249
Punti reazioni
5.409
L'anno prossimo il 60° Anniversario dalla Strage del Vajont...!!! Meditiamo... guardando con attenzione questo video documentario realizzato egregiamente...!!! ;)

 
Terra terra: finché ci sono politici che continuano a promettere condoni ancor oggi o che foraggiano l'illegalità...

“Ci metto la faccia, l’impegno, il coraggio per una battaglia che combattiamo da tempo, in solitaria, e che porteremo a termine: il mio primo atto in Parlamento sarà rappresentato dal condono degli abusi edilizi di necessità in Campania”

KO!
 
Terra terra: finché ci sono politici che continuano a promettere condoni ancor oggi o che foraggiano l'illegalità...

“Ci metto la faccia, l’impegno, il coraggio per una battaglia che combattiamo da tempo, in solitaria, e che porteremo a termine: il mio primo atto in Parlamento sarà rappresentato dal condono degli abusi edilizi di necessità in Campania”

KO!

Già...!!! ;)
 
pare che il problema sarebbe stato la carente regimazione delle acque , visto ieri sera , mi pare sul 4 , opere ciclopiche presumo del ventennio poi il nulla

l'acqua se la lasci correre fa danni , va assolutamente regimata

temo che accusare di tutto l'abusivismo sia utile soprattutto a distogliere l'attenzione dall'incuria
 
e danno la colpa agli '' abusivi '' ?

a pensarci bene quale è la differenza tra casa '' abusiva'' e casa legale ?
 
Io avevo nonna e zia di Longarone. Mia nonna viveva già qua in Lombardia mentre mia zia era fortunatamente a Padova con il marito quel giorno. Al ritorno non c’era più nulla.
 
Io avevo nonna e zia di Longarone. Mia nonna viveva già qua in Lombardia mentre mia zia era fortunatamente a Padova con il marito quel giorno. Al ritorno non c’era più nulla.

Io vivo vicino alla foce del Piave, mi hanno raccontato che sono arrivati i cadaveri...
 
Una delle differenze è che non ti consentono di costruire una casa legale vicino a un costone ripido e friabile.

sei proprio sicuro che ti lascino costruire SOLO dove è sicuro ? pare ben strano , tra zone franose , sismiche , vulcaniche , soggette ad inquinamento ed alluvioni vorrei vedere quanto e dove dovrebbero rilasciare il permesso

la prima differenza che mi viene in mente è che quella legale è soggetta a imposizioni fiscali e costi di varia natura , a partire dal terreno edificabile

se costruivi casa nel 1822 il terreno ti costava prezzo da orto , se costruiscine nel 2022 il terreno ti costa un'enormità

entrambe le case sono legali per cui se costruivi 200 anni fa oggi sei legale , se vuoi costruire oggi devi PAGARE , dove sarebbe la ratio ?
 
L'anno prossimo il 60° Anniversario dalla Strage del Vajont...!!! Meditiamo... guardando con attenzione questo video documentario realizzato egregiamente...!!! ;)


Domani cade il 60° dalla tragedia del Vajont... ricordiamo anche che a dicembre cade il 100° Anniversario del cedimento della Diga del Gleno... anche in quell'occasione centinaia di morti.
 
Quest'estate sono andato alla diga del Vajont... secondo me di per sé è un'opera straordinaria...!!!

 
ieri sera hanno parlato al telegiornale di questa tragedia e viste le numerose domande dei miei figli ho fatto guardare loro il film che riassumeva come si è arrivati consapevolmente ad una delle + grandi opere del tempo e contemporaneamente ad un tragico finale già scritto
 
ieri sera hanno parlato al telegiornale di questa tragedia e viste le numerose domande dei miei figli ho fatto guardare loro il film che riassumeva come si è arrivati consapevolmente ad una delle + grandi opere del tempo e contemporaneamente ad un tragico finale già scritto
Tutti scienziati col senno di poi.
Stranamnte le tragedie in Italia sono sempre "un copione gia' scritto".
 
ieri sera hanno parlato al telegiornale di questa tragedia e viste le numerose domande dei miei figli ho fatto guardare loro il film che riassumeva come si è arrivati consapevolmente ad una delle + grandi opere del tempo e contemporaneamente ad un tragico finale già scritto

Io ho fatto visita ai luoghi e ho recuperato un testo contenente testimonianze e atti del processo... un mattone di libro... sinceramente mi sono fatto una idea leggermente diversa da quello che passa la TV... molto più drammatica... ma anche consapevole.
Al cimitero... l'età media delle vittime era bassissima... a occhio sotto i 30 anni.

Seconda puntata di questo video appena postato sopra... guardateli tutti... sono molto puntuali.

 
Il giorno in cui abbatteranno la diga sarà sempre troppo tardi.
Ma questo è un paese in cui si celebrano continuare i drammi passati
 
Se riuscite... andate a vedere il museo a Longarone... davvero toccante...!!! Nel suo piccolo... un ottimo luogo di memoria...!!! (y)

Questo un pannello... esposto al suo interno.

Cattura.JPG
 
Indietro