invece di tante complicazioni atuocertificazioni bonus vaucer etc.....

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.930
Punti reazioni
641
invece di tante complicazioni atuocertificazioni bonus vaucer etc.....

farei distribuire gratuitamente all'esercito (ovviamente dotato di maschere e guanti) una scatola preconfezionata, con dentro 2kg di riso, 2kg di pasta, 5 litri di succo di frutta (con vitamine), 1 dentrifricio, 1 sapone, 2 rotoli di carta assorbente (utilizzabile come cartaigenica), 1 mascherina e 1 paio di guanti, e magari una 1 kg di salsa di pomodori per condire riso/pasta, 1 confezione di affettato da 300/400 grammi e un po' di frutta fresca. Per una settimana basta e avanza.
Dotare i militari di apposito lettore che registra la consegna al singolo cittadino tramite tessara sanitaria dotata di chip.

L'esercito suona nei condomini e fa scendere una persona alla volta.

Così gran parte della popolazione resta in casa sigillata, senza nemmeno dover andare a fare la spesa.
 
2Kg di plastica te li mangi te!!!!
 
a parte la plastica ,forse i magazzini militari sono pieni di razioni K ,cosi si chiamavano ai miei tempi , ma non so se i deboli stomaci italici reggerebbero a una settimana di R. K.

ps ai tempi io e la compagnia andammo avanti dei bei periodi a R. K ma eravamo giovini e potevamo mangiare anche i chiodi all'occorrenza:D
 
ho corretto, volevo scrivere pasta non so perchè mi è venuto plastica :D ho scritto di volata.

Comunque è quello che dico da 3 settimane.
Esercito che consegna ogni settimana per persona :

6 Uova, 2 Litri di Latte, 1 Kg di Farina, 1 Kg di Pasta, 1 Kg di Riso, Carne, Insalata e altri beni di prima necessita.

E nessuno esce di casa, se non quelli che lavorano per la produzione alimentare.
 
Comunque è quello che dico da 3 settimane.
Esercito che consegna ogni settimana per persona :

6 Uova, 2 Litri di Latte, 1 Kg di Farina, 1 Kg di Pasta, 1 Kg di Riso, Carne, Insalata e altri beni di prima necessita.

E nessuno esce di casa, se non quelli che lavorano per la produzione alimentare.

la farina la saprebbero usare solo casalinghe e cuoche esperte.....io no saprei cosa fare :D
forse è meglio una torta salata surgelata o cose tipo i sofficini o una pizza surgelata da fare nel micronde.
 
Comunque è quello che dico da 3 settimane.
Esercito che consegna ogni settimana per persona :

6 Uova, 2 Litri di Latte, 1 Kg di Farina, 1 Kg di Pasta, 1 Kg di Riso, Carne, Insalata e altri beni di prima necessita.

E nessuno esce di casa, se non quelli che lavorano per la produzione alimentare.

servono anche le filiere di supporto....packaging, logistica, benzinai, meccanici, gommisti etc....però potrebbero lascaire a casa i lavoratori over 60....se non necessari.
 
Diciamo che non siamo ancora a quel punto e speriamo bene di non arrivarci ...
 
l'esercito non è in grado di raggiungere tutti in tempi congrui

e poi prima i parenti gli amici e il partito
 
e quando nelle aziende e nei campi

la gente smetterà di lavorare per paura di contagio

mancherà la roba da mangiare, acqua, latte
 
dovrebbero sbrigarsi a predisporre un servizio del genere, evitando così alla gente di dover uscire di casa, specie se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente.
 
Comunque è quello che dico da 3 settimane.
Esercito che consegna ogni settimana per persona :

6 Uova, 2 Litri di Latte, 1 Kg di Farina, 1 Kg di Pasta, 1 Kg di Riso, Carne, Insalata e altri beni di prima necessita.

E nessuno esce di casa, se non quelli che lavorano per la produzione alimentare.

Si, certo, cosi' fai una strage fra tutti quelli intolleranti peggio del Coronavirus.:rolleyes:
 
Si, certo, cosi' fai una strage fra tutti quelli intolleranti peggio del Coronavirus.:rolleyes:

prevedano confezioni speciali per chi ha intolleranze....

Si deve eviatre che la gente esca di casa se non per lavorare nelle filiere dei prodotti necessari.

Se c'è una fila di 30 porsone fuori dal supemercato, con magari qualcuno che ti fuma vicino.....cosa serve?
 
invece di tante complicazioni atuocertificazioni bonus vaucer etc.....

farei distribuire gratuitamente all'esercito (ovviamente dotato di maschere e guanti) una scatola preconfezionata, con dentro 2kg di riso, 2kg di pasta, 5 litri di succo di frutta (con vitamine), 1 dentrifricio, 1 sapone, 2 rotoli di carta assorbente (utilizzabile come cartaigenica), 1 mascherina e 1 paio di guanti, e magari una 1 kg di salsa di pomodori per condire riso/pasta, 1 confezione di affettato da 300/400 grammi e un po' di frutta fresca. Per una settimana basta e avanza.
Dotare i militari di apposito lettore che registra la consegna al singolo cittadino tramite tessara sanitaria dotata di chip.

L'esercito suona nei condomini e fa scendere una persona alla volta.

Così gran parte della popolazione resta in casa sigillata, senza nemmeno dover andare a fare la spesa.

Ueeee la carta assorbente ottura gli scarichi.minga
 
Comunque è quello che dico da 3 settimane.
Esercito che consegna ogni settimana per persona :

6 Uova, 2 Litri di Latte, 1 Kg di Farina, 1 Kg di Pasta, 1 Kg di Riso, Carne, Insalata e altri beni di prima necessita.

E nessuno esce di casa, se non quelli che lavorano per la produzione alimentare.
Potrei avere le zucchine al posto del pollo......😁 mi immagino le scenette
 
a me basta che portino la peperonata
così la posso tirare in testa a quello del piano di sotto che mi sta sulle palle
 
Indietro