Inverno demografico ed estinzione del popolo italiano.

Dalle pensioni.

Se agevoli la natalità ci sta anche che gli uomini ai margini abbiano maggiori possibilità di riprodursi, molte donna sarebbero incentivate e alcune costrette ad abbassare le pretese.
Adesso è tutto bloccato perché ci sono rigidità economico-culturali, come in un mercato quando non c'è liquidità e velocità di circolazione di moneta/beni.
é un problema culturale, anche molti uomini hanno pretse troppo alte.
Nessun bonus bebe, quello è sbagliato.
Essere genitori deve essere un desiderio e una motivazione a darsi da fare.
 
Alla fine è sempre colpa delle donne. Perché vogliono lavorare perché vogliono la parità perché hanno troppe pretese…. Il maschietto sempre innocente…
 
  • Like
Reazioni: ccc
Alla fine è sempre colpa delle donne. Perché vogliono lavorare perché vogliono la parità perché hanno troppe pretese…. Il maschietto sempre innocente…
Ma in definitiva, la colpa quale sarebbe?
Di non voler figliare?
Io non capisco perchè la cosa dovrebbe essere una colpa...
 
Alla fine è sempre colpa delle donne. Perché vogliono lavorare perché vogliono la parità perché hanno troppe pretese…. Il maschietto sempre innocente…
Direi di sì.

Vai a farti un giro su Tinder in Italia, vedrai che persino le cesse obese hanno pretese assurde e se non sei come minimo carino, vieni rifiutato pure da loro. Al contrario, se tu fai un profilo di una donna brutta su Tinder, vedrai con i tuoi occhi che farà tantissimi match e riceverà tantissime proposte sessuali da parte degli uomini.

Un normaloide in Italia ha ENORMI problemi a rimorchiare su Tinder, invece una normaloide su Tinder ha il mondo ai suoi piedi.

Bisogna avere i prosciutti sugli occhi per negare la colpa alle donne. E' causa loro se i tassi di natalità in Occidente sono crollati.
 
Alla fine è sempre colpa delle donne. Perché vogliono lavorare perché vogliono la parità perché hanno troppe pretese…. Il maschietto sempre innocente…
ma chi ha scritto una cosa del genere? Io ho scritto il contrario.
Premesso che non ritengo assolutamente una "colpa" quella di decidere di non avere figli ma una libera e legittima scelta, semplicemnte dico che la società, intesa come genitori/nonni, insegnanti, media, Chiesa etc dovrebbero fare di tutto per promuovere come modello felice la famiglia numerosa.
In più uomini e donne dovrebbero avere quello come target e capire che il compagno/a ideale non è il/la superfigo/a, ma una persona normale e per bene con cui passare la vita.
 
Alla fine è sempre colpa delle donne. Perché vogliono lavorare perché vogliono la parità perché hanno troppe pretese…. Il maschietto sempre innocente…
Beh, sono le donne che materialmente producono i figli. Così come è noto che sono le donne a praticare la selezione sessuale, mentre l'uomo prenderebbe quasi tutto quello che passa in convento.
E' chiaro che il messaggio deve essere rivolto a loro.

Purtroppo non tutti i pretendenti possono essere Loris Karius.

Io ho diversi amici e conoscenti tra i 35 e i 40 single da anni.
C'è chi ci ha rinunciato, chi ha preso il cane (vale anche per il maschio ahimè), chi fa i giri in moto o si butta su attività dopaminiche, chi va a prostitute, qualcuno si è sfogato sul cibo, un paio si sono focalizzati sulla carriera ecc.

La situazione del maschio medio Italiano oggi è veramente deprimente.
 
Ultima modifica:
Alla fine è sempre colpa delle donne. Perché vogliono lavorare perché vogliono la parità perché hanno troppe pretese…. Il maschietto sempre innocente…
Non è una colpa ma tecnicamente solo loro possono emettere neonati quindi diciamo che è una responsabilità.
Ad esempio se si parlasse della necessità di sollevare pesi è ovvio che sarebbe responsabilità degli uomini dato che a livello ormonale sono avvantaggiati.
 
Beh, sono le donne che materialmente producono i figli. Così come è noto che sono le donne a praticare la selezione sessuale, mentre l'uomo prenderebbe quasi tutto quello che passa in convento.
E' chiaro che il messaggio deve essere rivolto a loro.

Purtroppo non tutti i pretendenti possono essere Loris Karius.

Io ho diversi amici e conoscenti tra i 35 e i 40 single da anni.
C'è chi ci ha rinunciato, chi ha preso il cane (vale anche per il maschio ahimè), chi fa i giri in moto o si butta su attività dopaminiche, chi va a prostitute, qualcuno si è sfogato sul cibo, un paio si sono focalizzati sulla carriera ecc.

La situazione del maschio medio Italiano oggi è veramente deprimente.
Boh la mia compagna a 20 anni era già fuori di casa. a studiare. A me hanno buttato fuori a 34 anni nonostante fossi economicamente più che indipendente.
È tantissimi amici nelle stessa situazione. Non volevano diventare grandi. Poi chiaramente dopo ho figliato ma diciamo che sono diventato adulto a 36 anni e padre a 39…
Le donne della mia famiglia ma anche le amiche invece due passi avanti.
 
le società occidentali sono dominate da ideologie della morte, sapendo di essere loro stesse morenti non vogliono che nessuno gli sopravviva per non essere giudicate dalla storia.
 
Porre dei limiti di anzianità di residenza in Italia si potrebbe fare secondo me.

E quei 50.000 euro per ogni figlio da dove li prendi? Dalle tasse pagate da tutta quella massa di uomini sfigati che sono esclusi dalle relazioni amorose con le donne?

Che poi in Africa i tassi di natalità sono infinitamente più alti che in Occidente, eppure non mi sembra che lì vengano corrisposti 50.000 euro per figlio.
Io non sono il ministro della Famiglia. Ho semplicemente detto che a mio parere l'unico modo di incrementare la natalità in Italia è rendere i figli fonti di introiti, perché ogni altro metodo è destinato a fallire. Come si può fare non lo so, e sinceramente non ho neanche voglia di pensarci.
 
Vogliono il padre del nascituro con caratteristiche estetiche top,viso squadrato ,altezza,stazza ecc...il figlio dev'essere bello,sennò come fanno a farsi i selfi dopo,per far invidiare le amiche...
Ma davvero così tanti uomini credono a queste idiozie? Ma avete visto che cessi (donne e uomini) circolano in strada in una qualunque città italiana?
 
Direi di sì.

Vai a farti un giro su Tinder in Italia, vedrai che persino le cesse obese hanno pretese assurde e se non sei come minimo carino, vieni rifiutato pure da loro. Al contrario, se tu fai un profilo di una donna brutta su Tinder, vedrai con i tuoi occhi che farà tantissimi match e riceverà tantissime proposte sessuali da parte degli uomini.

Un normaloide in Italia ha ENORMI problemi a rimorchiare su Tinder, invece una normaloide su Tinder ha il mondo ai suoi piedi.

Bisogna avere i prosciutti sugli occhi per negare la colpa alle donne. E' causa loro se i tassi di natalità in Occidente sono crollati.
Hai mai provato a staccarti da Tinder e piantarla di frignarti addosso?
 
Non c'erano neanche nel 1989, ma il tasso di natalità era su livelli infimi anche allora.
Nel 1989 i tassi di natalità avevano iniziano a diminuire, ma non erano affatto così bassi come quelli di oggi.

Nel 1980 c'erano 1,64 figli per donna, nel 2020 solo 1,20.

In entrambi i casi eravamo comunque al di sotto della soglia di sostituzione, ma comunque nel 1989 i tassi erano molto più alti di oggi.
 
Non è possibile, in Italia hanno troppe pretese.
Loro dicono che con il cane o il gatto sono felici ma sappiamo che non è così.
Certo Luzern che se fai loro questi discorsi non mi meraviglio che non sbavino per fare un figlio con te. :D
 
Nel 1989 i tassi di natalità avevano iniziano a diminuire, ma non erano affatto così bassi come quelli di oggi.

Nel 1980 c'erano 1,64 figli per donna, nel 2020 solo 1,20.

In entrambi i casi eravamo comunque al di sotto della soglia di sostituzione, ma comunque nel 1989 i tassi erano molto più alti di oggi.
Mi risulta un minimo storico di 1,19 figli per donna nel 1995, non era il 1989 ma era comunque prima dell'era di internet, per cui dare la colpa del calo della natalità a Internet e a tutte le app social è obiettivamente sbagliato.
PS Nel 1989 1,36 figli per donna contro 1,21 oggi. Poca differenza.
 
Alla fine è sempre colpa delle donne. Perché vogliono lavorare perché vogliono la parità perché hanno troppe pretese…. Il maschietto sempre innocente…
Ah l’Afghanistan, quello sì che è un paradiso.
 
Ah l’Afghanistan, quello sì che è un paradiso.
Beh, intanto in Afghanistan non hanno affatto il problema della denatalità. Chissà come mai eh.

1920px-Countries_by_Birth_Rate_in_2017.svg.png
 
Mi risulta un minimo storico di 1,19 figli per donna nel 1995, non era il 1989 ma era comunque prima dell'era di internet, per cui dare la colpa del calo della natalità a Internet e a tutte le app social è obiettivamente sbagliato.
PS Nel 1989 1,36 figli per donna contro 1,21 oggi. Poca differenza.
Io infatti non dò solo colpa ai siti d'incontri per via dei bassi tassi di natalità, ma principalmente alla liberazione sessuale (1967).

Se guardi qualsiasi grafico, fino al 1965 circa i tassi di natalità in Italia erano altissimi e poi hanno iniziato a crollare proprio da lì.
 
Io infatti non dò solo colpa ai siti d'incontri per via dei bassi tassi di natalità, ma principalmente alla liberazione sessuale (1967).

Se guardi qualsiasi grafico, fino al 1965 circa i tassi di natalità in Italia erano altissimi e poi hanno iniziato a crollare proprio da lì.
Non sono d'accordo. Avrà avuto qualche peso sicuramente, ma quello che fa veramente appiattire i tassi di natalità è la transizione da economia rurale agricola a base familiare a economia urbana industriale/commerciale.
 
Indietro