Invesco AT1 Capital Bond Eur Hdg IE00BFZPF439 $ IE00BG0TQB18

frhell

Nuovo Utente
Registrato
28/1/09
Messaggi
973
Punti reazioni
8
Ciao,
cosa ne pensate di questo ETF? ISIN: IE00BFZPF439 investe in un paniere composto da CoCo bond denominati in Dollari e si caratterizza sia per la copertura dal rischio cambio che per la distribuzione trimestrale dei proventi.
Sarei intenzionato ad entrate adesso...mi date un vostro feedback?
Grazie...
 
In ottica diversificazione vorrei investire una piccola percentuale del portafoglio (dal 5 all'8 %) in questo ETF.
Investe in bond subordinati AT1 (in dollari) riservati ad istituzionali, solitamente collocati a lotti da $ 200.000 o $ 250.000, che hanno rendimenti molto elevati ma corrono anche il rischio di essere convertiti in azioni (a mio avviso la diversificazione dell'ETF riduce molto il rischio). Paga cedole trimestrali e, pur esistendo una versione senza copertura cambio, opterei per quella hedgata. L'investimento sarebbe di lungo periodo e la volatilità dello strumento non è un problema. Ringrazio chiunque saprà e vorrà darmi opinioni e suggerimenti.
 
Ciao a tutti, che differenza c'è tra questi 2 etf? ha senso fare un investimento 50% su uno e 50% sull'altro o si equivalgono?

Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF EUR Hedged Dist
ISIN IE00BFZPF439, Ticker XAT1

Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF Dist
ISIN IE00BG0TQB18, Ticker AT1D
 
Esclusivamente leggendo i nomi degli ETF direi che il primo è coperto dal rischio cambio (EUR Hedged) mentre il secondo no.
 
Le AT1 se non sbaglio vengono usate dalle banche per parcheggiare liquidita' e sono in molti ETF HY.

Credo che bow possa dirci qualcosa di piu', io ne avevo letto da qualche parte qualche mese fa ma non ricordo altro.
 
Le AT1 se non sbaglio vengono usate dalle banche per parcheggiare liquidita' e sono in molti ETF HY.

Credo che bow possa dirci qualcosa di piu', io ne avevo letto da qualche parte qualche mese fa ma non ricordo altro.

Sono obbligazioni bancarie/assicurative subordinate, appena un gradino prima delle azioni con possibilità, al verificarsi di certe condizioni previste dai prospetti, di assorbire perdite, essere convertite in azioni ecc. Questi ETF di Invesco e Wisdomtree sono relativamente nuovi, la prima seria nuova crisi bancaria li metterà alla prova. Intanto ci si può fare un'idea guardando come si sono comportati la primavera scorsa rispetto a azionario e obbligazionario
 
Sono obbligazioni bancarie/assicurative subordinate, appena un gradino prima delle azioni con possibilità, al verificarsi di certe condizioni previste dai prospetti, di assorbire perdite, essere convertite in azioni ecc. Questi ETF di Invesco e Wisdomtree sono relativamente nuovi, la prima seria nuova crisi bancaria li metterà alla prova. Intanto ci si può fare un'idea guardando come si sono comportati la primavera scorsa rispetto a azionario e obbligazionario

durante il crollo di marzo sono stati una via di mezzo tra azionario ed obbligazionario.
anche come crescita nell'ultimo anno
 
quindi secondo voi sono etf 'sicuri' in cui vale la pena investire? quale dei 2? o entrambi?
 
eiste anche questo:
WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF
ISIN IE00BZ0XVF52, Ticker CCBO
 
Invesco At1 Cap Bond Ucits Etf Eu Hd Dis quotazioni in tempo reale | IE00BFZPF439 - Borsa Italiana

Up il topic

Con il calo di queste settimane prezzo, dividend yield diventa corposo

Da vedere nel dettaglio la composizione delle banche.
Che botta oggi perde oltre 3%!!

Chissà che porcherie ci sono all'interno :D
Stanno tornando ai prezzi del crollo covid 2020

Il rendimento è del 8/9% lordo
Ovviamente i titoli hedged hanno il deprezzamento dovuto ai costi di copertura

Si @lastlord84 ci sono anche le versioni cambio aperto hedgiato
sono 4 etf bond che operano in quel settore di bond bancari ad alto rendimento

Ecco la lista dei 4 etf


Wisdomtree
Wisdomtree At1 Coco Bond Ucits Etf Eur-H quotazioni in tempo reale | IE00BFNNN236 - Borsa Italiana hedged
Wisdomtree At1 Coco Bond Ucits Etf - Usd quotazioni in tempo reale | IE00BZ0XVF52 - Borsa Italiana cambio aperto


Invesco
Invesco At1 Cap Bond Ucits Etf Eu Hd Dis quotazioni in tempo reale | IE00BFZPF439 - Borsa Italiana hedged
Invesco At1 Capital Bond Ucits Etf Acc quotazioni in tempo reale | IE00BFZPF322 - Borsa Italiana cambio aperto
 
Ultima modifica:
Domani penso a un crollo super. Tenetevi allacciati alle cinture.....
 
cvs
13,12
-13,73%
 
Uscito con un bel -7% prendo e porto a casa (ci sta avevo investito il 1,5% del mio patrimonio). Sono percepite come più rischiose delle azioni, non penso che ne breve possano avere degli acquirenti tali da far salire il valore quindi nel mio portafoglio non hanno ragione di esserci.
La BCE ha affermato che proseguirà con l’implementazione delle regole, rassicurando gli investitori in debito bancario che i loro bond convertibili AT1 sono blindati, a differenza di quanto accaduto nel caso di Credit Suisse ,.... si si blindati per le banche non per gli investitori.
 
Ultima modifica:
Uscito con un bel -7% prendo e porto a casa (ci sta avevo investito il 1,5% del mio patrimonio). Sono percepite come più rischiose delle azioni, non penso che ne breve possano avere degli acquirenti tali da far salire il valore quindi nel mio portafoglio non hanno ragione di esserci.
La BCE ha affermato che proseguirà con l’implementazione delle regole, rassicurando gli investitori in debito bancario che i loro bond convertibili AT1 sono blindati, a differenza di quanto accaduto nel caso di Credit Suisse ,.... si si blindati per le banche non per gli investitori.
quando CCBO ha iniziato a negoziare questa mattina, a memoria mi sono trovato sotto del 15%
ho incrementato e adesso sono gia' sopra del 4%

lungi da me dare consigli d'acquisto, ma questa mattina i prezzi non mi sembravano per niente male.
 
ho in ptf questo ETF da diversi anni e trimestralmente percepisco regolarmente il dividendo.
Certo mi dispiace molto di questo calo (ho l'ETF in carico a 20,9!!!) ma l'unica soluzione che vedo è tenerlo ed eventualmente incrementarlo... cosa ne pensate?
 
Scelte personali:

io ho regole ferree non più di un tot in % sul portafoglio e non più di un tot di perdita o guadagno .

e all'interno di ciò ogni volta mi chiedo ( a prescindere se sono in gain o in loss) non avendolo in portafoglio coprerei questo titolo oggi ?

io sono uscito perchè non vedo un futuro su questi bond
Davide1978 ha incrementato perchè ci ha visto dei buoni prezzi
 
Ultima modifica:
Scelte personali:

io ho regole ferree non più di un tot in % sul portafoglio e non più di un tot di perdita o guadagno .

e all'interno di ciò ogni volta mi chiedo ( a prescindere se sono in gain o in loss) non avendolo in portafoglio coprerei questo titolo oggi ?

ma come dice Davide78 : Lungi da me nel dare indicazioni.
Non avendolo in ptf, lo compreresti oggi?
 
Indietro