Investimenti e Sviluppo in live meeting su FOL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1° quesito: Domando ai signori Tempofosco e Coen le ragioni per le quali, contestualmente alla sottoscrizione dell'aumento di capitale, sono state conferite le auote del fondo Margot alla SGR e chi ha redatto la perizia di stima della valutazione delle predette quote. Grazie
 
buon giorno signori redattori di fol e signori amministratori di ies.

al dottor coen faccio 2 domande:
il target delle partecipazioni azionarie che riguarda il settore leisure and entertainment(profit,mhe)si può ritenere congruo oppure si procederà con integrazioni sul tema(musica,radio,stampa,libri,viaggi,vacanze o altro)?
quale sarà il futuro campo di interesse nell'ambito delle acquisizione di quote societarie(sanità,telecomunicazioni,energia o altro)?

al dottor tempofosco pongo ugualmente 2 quesiti:
nell'ambito del settore real estate quali complessi immobiliari ritenete possano essere maggiormente redditizi:residenziale,industriale,turistico o altro?
dopo margot sono previste altre operazioni in fondi immobiliari o si procederà verso una diversificazione in altri investimenti(mobiliare,hedge,etico o altro)?

infine prego entrambi di porgere il mio saluto alla gentilissima signora colombo.
grazie a tutti


Il piano industriale IES prevede un ampio raggio di settori d'investimenti, diretti e indiretti, in società quotate e non, in quote di fondi, attività mobiliari e immobiliari. Non è previsto uno specifico settore ma siamo pronti a valutare ogni opportunità che può dare valore aggiunto agli azionisti.
Nel settore immobiliare riteniamo che le migliori opportunità possano venire dalle prossime liquidazioni dei fondi in scadenza.
 
2° quesito: Come mai, dopo l'aumento di capitale, è stato scelto dall'azionista di maggioranza AC Holding, da voi rappresentato (Tempofosco e Coen), ha ridotto sensibilmente la partecipazione passando dal 45% al 29%? Grazie
 
Innanzitutto i miei ringraziamenti per essere riusciti a salvare IES , che personalmente seguo da quando era Centenari e Zinelli , e per il momento vi posto queste domande ;
1) Come mai è uscito un bilancio che rappresenta numeri così negativi ??
2) Il mercato vi ha comunque premiato in quanto il titolo non , questo da cosa dipende ?
Grazie anticipatamente per le risposte .

Ringraziamo per la domanda così pertinente che ci permette di segnalare a tutti gli utenti che il nostro mandato consigliare è iniziato il 2 dicembre 2010 per cui a esercizio finito. pertanto, ci siamo limitati inizialmente a un'analisi operativa della struttura e ad un piano di azione che permettesse di stimare e successivamente di decidere quali strategie adottare: Ecco perchè dei risultati del 2010 abbiamo solamente potuto prenderne atto.

Rispetto alla seconda domanda, in effetti non sono molte le società comparabili che quotano il doppio del PN, immaginiamo che oltre a noi ci siano molti azionisti che hanno in carico le azioni al nostro valore e pertanto, piuttosto che una perdita certa, aspettano le prossime evoluzioni.
 
Buongiorno.
Che intenzione avete riguardo ai 100mln circa di warrant in circolazione? strike lontanissimo e poco più di 1 anno e mezzo alla scadenza......
Grazie per le risposte....


La società al momento non ha intenzione di modificare il regolamento dei warrant in circolazione.
 
salute di nuovo a tutti.
vorrei chiedere un approfondimento al dottor coen in merito alla trasformazione subita dalla sgr.
il fatto che sia una struttura neonata comporterà i tempi tipici di una start up per l'implemantazione del piano industriale o sono già in corso valutazioni ed eventualmente in quale settore tra i 4 di attività previste:m&a,ipo,real estate turnaround?

al dottor tempofosco vorrei chiedere un chiarimento in merito alla prossima assemblea dei soci della quotata.
dato che degli attuali 5 consiglieri 4 sono di estrazioni ac holding domando se l'intenzione di dotare il cda di altri 2 membri può essere legato eventualmente alla volontà di ies di aprirsi a nuovi soci rilevanti nell'azionariato?

grazie

E' vero che le start up di solito hanno bisogno di tempo per produrre risultati ma è altrettanto vero che I&S e il suo management hanno negli utlimi tempi, realizzato molti contatti per possibili opportunità di business nell'ambito dell'advisory.

l'incremento del numero dei consiglieri va incontro alla volontà da parte di AC Holding di dotare la società di un numero maggiore di consiglieri indipendenti.
 
Da cosa è stata dettata la scelta di aumentare la Vs quota in Mondo Home Entertainment, considerando l'attuale fase decisionale degli istituti di credito nei confronti della stessa.

Grazie.
 
5° quesito: è possibile chiarire in poche righe le ragioni che hanno portato alla scelta di liquidare la SGR?
 
Grazie per aver risposto in modo esaustivo alle mie domande Dott Coen,

approfitterei per farle un altro paio di domande:

1)Cosa pensa di tutte queste aziende, quotate e non, in difficoltà ?
2)E vero che lei non e laureato ? Se e vero ,come fa a fare il suo lavoro , dove servono competente specifiche elevate ?
3)Cosa e' Aspesi ?
grazie ancora e buon lavoro
 
Gentile AD Le pongo la domanda "classica"... forse tra le più gettonate. Ho un prezzo medio di acquisto di 0,0188 su IES. Mi chiedo se recupererò i miei soldi a seguito dell'aumento di capitale ma soprattutto a fronte di un valore nominale dell'azione pari a 0,0065. Sono preoccupato. Credo in Voi e nella Vostra mission di creare valore. La ringrazio. Distinti saluti. Pier

Il valore dell'azione subisce variazioni che alcune volte non sono in linea con i dati contabili che il bilancio esprime. Posso assicurarle che ci stiamo adoperando al massimo per valorizzare al meglio la soicetà e di conseguenza le azioni.
 
Egregio Coen

le pongo una domanda che può sembrare cinica : dato che l'investimento dei vostri azioni è nel valore dell'azione che al momento quota sotto il prezzo dell'adc.Per quale motivo dovrebbero aderire al prossimo ?
Per quale motivo nuovi azionisti dovrebbero aderire, se come azionista di riferimento avete venduto a mercato parte della vostra quota?

Avete programmato un raggruppamento, operazione neutra ma che nel 99% dei casi il mercato ha bocciato incidendo in negativo sul valore dell'azione e quindi aumentando le perdite di chi è azionista.Era necessaria?

Grazie
 
Buongiorno e benvenuti sul Fol

vorrei chiedere la Vs. vision in merito a PRELIOS

Grazie

Prelios è sicurmanete un operatore importante del mercato immobiliare italiano. Ha subìto una forte ristrutturazione e ha un management sicuramente preparato essendo una delle poche società quotate nell'ambito immobiliare, potrebbe avere una valorizzazione che non è legata esclusivamente ai numeri che attualmente esprime.
 
7° quesito: In relazione ai Warrant attualmente in circolazione, per i quali avete poco fa dichiarato che "La società al momento non ha intenzione di modificare il regolamento dei warrant in circolazione", potete spiegare cosa avverrebbe nell'ipotesi di raggruppamento del titolo sottostante? grazie
 
buonasera dott. Tempofosco pensa che l'aumento di capitale sia inevitabile?
grazie
 
riporto le domande di Steve73 che faccio anche mie

Ecco Giovedì 5, avrete la possibilità di farvi rispondere a tutte le vostre domande. Purtropp io non ci sarò. Ma se qualcuno di voi ha grazia di farmi un piacere, chiedete lorro: Perchè dovrei investire in IES, qual'è il valore aggiunto che i consigli di amministrazione che si sono succeduti negl'ultimi 5 anni hanno portato al socio azionista? Gl'investimenti dei soci di minoranza si sono nel migliore dei casi dimezzati, e nel peggiore azzerati. Pensate di fare qualcosa per migliorare le condizioni del patrimonio di chi ha investito e creduto nella società? Oppure ritenete edificante dover chiedere ulteriori denari al mercato e sacrifici ai già dissanguati soci? Qual'è il piano societario nello specifico? In cosa consiste nel project financing sempre che ve ne fosse uno, l'investimento in Mhe? Siete disposti ad assimilare nel CDA un membro dei soci di minoranza scelto dagli stessi, anche nel caso non vi fossero i numeri perchè questo possa avvenire naturalmente? Avete intenzione di pianificare un'operazione di trasparenza nell'attuale e disastrosa (VISTI I NON RISULTATI) politica societaria?

Noi stessi siamo i primi investitori della società - tramite Ac Holding - per cui siamo i primi a credere nel riuscire a dare valore aggiunto alla società e quindi ai propri azionisti. Lavoriamo affinchè i prossimi dati societari possano dare una svolta rispetto alle gestioni passate.

Due mesi fa abbiamo acquisito una partecipazione di maggioranza relativa (MHE) che si è rivelata particolarmente interessante dal punto di vista economico e industriale. Ogni investimento ha bisogno del suo tempo per poter maturare. Crediamo nel management e nel modello di business della società.

Lo statuto di IES prevede che la nomina degli amministratori avvenga attraverso la presentazione di liste. Il nostro obiettivo a breve è aumentare il numero dei consiglieri indipendenti, questo anche a maggior tutela degli azionisti di minoranza.

In merito all'ultimo punto teniamo particolarmente a chiarire che le società quotate, tanto più in black list come IES, sono obbligate a trasmettere con cadenza mesile tutti i dati rilevanti.
 
egregio Coen
può spiegare quale sia stato il vantaggio di rilevare le società in campo televisivo,indebitate fino al collo, senza prospettive future certe e praticamente fallite.L'esborso mi pare d'aver capito verra finanziato chiedendo soldi con l'adc ad i suoi azionisti, ed il percorso di ristrutturazione è tutt'altro che facile oltre che oneroso.
 
1-Vicenda Moviemax - Mondo Home Entertainment, impressioni & commenti.
2-Mondo Home Entertainment come partner, perchè.

Grazie.

Riguardo a Moviemax, penso che ci siano diversi punti da chiarire. Ho fiducia nel management attuale che, immagino, stia affrontando al meglio la problematica. D'altronde, il Dottor Marchetti, nell'ultimo anno ha dimostrato di essere un manager attento e capace. Spero che si risolva tutto nel più breve tempo possibile.
 
prevedete di liquidare finleasing lombarda e i pinco pallino prima del nuovo aumento di capitale?

La situazione delle società controllate è attentamente monitorata in ogni consiglio d'amministrazione e qualsiasi delibera in merito verrà prontamente comunicata al mercato.
 
Gent.mi Presidente ed Ad,
nella vostra strategia di investimento sono previste anche società quotate o quotande su mercati non regolamentati quali AIM e Mac? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro