Investimenti immobiliari in Romania

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

roccia82

Nuovo Utente
Registrato
8/12/12
Messaggi
25
Punti reazioni
0
Salve, cercando nel forum ho letto che anni fà è stato affrontato questo argomento da alcuni utenti.
 
Ultima modifica:
Salve, cercando nel forum ho letto che anni fà è stato affrontato questo argomento da alcuni utenti.
Volevo sapere se qualche utente ha investito in immobili in Romania ed è riuscito ad affittare case.

In Romania ho una nonna, ha un appartamento a Brasov. L'appartamento è piccolo, antico al 3° piano, avrebbe bisogno di ristrutturazione ma abitabile. La cosa positiva è che è centralissimo.
Non è una casa per una anziana e per questo i miei hanno comprato un nuovo appartamento più comodo.
Di vendere il vecchio appartamento non se ne parla.....per la crisi ma soprattutto
per una questione affettiva.
Qualcuno ha avuto esperienze di affitto di case in questo paese? In teoria con una sistemata l'appartamento potrebbe essere appetibile a turisti ma non saprei da che parte rifarmi nel trovare e trattare con eventuali clienti.




in romania gli affitti sono bassi ,una mia amica a Deva affitta il suo bilocale a 50 euro al mese ... vedi un pò tu.
 
i turisti vengono a ritirare la loro refurtiva?
 
Indietro