Investimenti immobiliari molto, ma molto convenienti in USA

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.334
Che ne dite ? :confused:

Detroit Real Estate - Detroit, MI Homes for Sale - realtor.com®

Proiettano la situazione Usa da noi sto pensando ad esempio a

Milano, Baronia
Trieste, Rozziol Melara
Napoli, Secondigliano e Quartieri Spagnoli
Padova, zona dove e' statao eretto un muro, etc.

Arriveremo presto anche in Italia in questa situazione, dove con la crisi economica sara' possibile comperare le case a 200-300 Euro l'una?

Di questi tempi mi sto divertendo a guardare la trasmissione:
Fratelli in affari
trasmessa su CieloTV, quindi ti capisco molto bene. (1)
Io penso che qualche movimento potrà esserci nel campo immobiliare, specialmente quando tra alcuni anni verrà fatta una rivalutazione catastale, perfino nelle zone migliori, perché alcuni detentori di immobili di pregio (come le banche), sono state costrette a smobilizzare certi impegni, per rinforzarsi (con ulteriori pressioni da parte della Banca d'Italia), però per quanto le cifre possano abbassarsi, non mi pare probabile che per locali di certe dimensioni e pregio si arriverà a quelle cifre.
Mentre al livello di occasioni saltuari, quindi piccoli privato, può pure capitare, per semplice disperazione ...
E considerando che le banche non prestano denaro, in generale, tanto più a tasso valido, per chi ha importanti somme cash disponibili, potrebbe pure trovare l'affare, aspettando con pazienza.
In passato questo non era possibile, sia perché i pezzi migliori se le prendevano direttamente le agenzie immobiliare, ma anche perché la restante pertante è quasi interamente in mano a banche ed assicurazioni, quindi non era possibile nessun movimento proprietario.

Nota:
(1) Con ristritturazioni, importanti, in 1 mese e costi decisamente bassi, specialmente convertendo il tutto in euro ... E parliamo di ville e non buchi di appartamento ...

Che ne dite ? :confused:

Detroit Real Estate - Detroit, MI Homes for Sale - realtor.com®

Proiettano la situazione Usa da noi sto pensando ad esempio a

Milano, Baronia
Trieste, Rozziol Melara
Napoli, Secondigliano e Quartieri Spagnoli
Padova, zona dove e' statao eretto un muro, etc.

Arriveremo presto anche in Italia in questa situazione, dove con la crisi economica sara' possibile comperare le case a 200-300 Euro l'una?

secondo me anche a zero, e non solo le periferie degradate ma le migliaia di seconde case sperdute e antieconomiche (per le quali costerebbe piu metterle in sesto), con le tasse future poi.......................

Attualmente, sulle seconde case, viene fatto il giochino di intestarle al partner, nel caso di coppie, per farle risultare come prima casa.
Io non sono convinto che questo tipo di operazioni sia corretta e se per caso lo fosse, potrebbero cambiare velocemente le regole nella stanza dei bottoni.
Mentre dovrebbe rimanere regolare l'intestazioni ai figli, almeno per quanto mi è capitato di leggere recentemente.

In ogni modo non penso che chi abbia una seconda casa l'abbia presa come rudere per rimetterla, dato che da diversi anni è presente la crisi economica e le banche non prestano soldi.
Mentre il discorso case sperdute, non è necessariamente un male, se si è in cerca di tranquillità, quindi non lo considererei per forza un elemento negativo.

Indietro