Investimenti in Fotografia

Io credo che il mercato sia ormai decisamente maturo per questo tipo di investimento.
il tipo di "supporto" tecnologico e di tecnica non dovrebbe più avere un peso specifico sulla scelta collezionistica.
le opere su carta, le fotografie in particolare, hanno pari dignità del quadro.

e forse, rappresentano in prospettiva un miglior investimento.

il problema della conservazione, a mio avviso si pone per le fotografie come per ogni altra opera su carta.

ci sono comunque i rimedi adatti: protezione dell'opera attraverso vetro museale con filtro di protezione raggi UV, giusta illuminazione, collocazione al riparo da raggi del sole.

ciao
 
purtroppo ci siamo conosciuti troppo tardi. ma la nuova sherman posso sempre segnalartela. :)

io una mezza idea ce l'ho, ma è meglio che non si sappia troppo in giro :D
 
se è come il caso di sopra
non mancherò di pagarti da bere ad ogni incontro!
:clap: :clap:

invece dimmi per quanto tempo deve prendere aria il vino favorito
perchè l'aglianico che ho trovato era un po' duro all'inizio
ma forse era stato conservato male (vendemmia 2007)
 
se è come il caso di sopra
non mancherò di pagarti da bere ad ogni incontro!
:clap: :clap:

invece dimmi per quanto tempo deve prendere aria il vino favorito
perchè l'aglianico che ho trovato era un po' duro all'inizio
ma forse era stato conservato male (vendemmia 2007)

non so cosa ti abbiano rifilato. per questo direi un'ora un'ora e mezzo checché ne dicano le contrastanti filosofie sulla necessità di un così lungo tempo.

Naima 2006 Aglianico Paestum igt |Voto 92/100, il migliore di tutti « Luciano Pignataro Wineblog
 
MusaZero

giovane fotografo quest'anno invitato al museo Bois du cazier (Marcinelle) e alla louviere, maison des associations per i festeggiamenti relativi al 150°!!

:clap:
 
Vorrei chiedervi... Quali sono a livello internazionale le migliori gallerie che si occupano in particolare di fotografia (so che ce ne sono diverse che trattano esclusivamente questa forma d'arte).
E inoltre, vi sono musei che (oltre ai soliti, che però sono importanti "a tuttotondo" tipo Moma e Tate...) che sono particolarmente importanti e noti per le loro collezioni di fotografia? Io, se non sbaglio, avevo letto ad esempio del Philadelphia Museum of Art...
 
dalla Edelman arrivai per caso quando scoprii la Simonutti. Copia delle foto da me acquistate sono finite al MET e al Withey. :cool:Ma la Cathy è un pessimo soggetto, molto rognosa nelle trattative.
per quanto riguarda gallerie e musei da sbirciare dipende da ciò che si cerca.

comunque potreste partire da qui

AIPAD - The Association of International Photography Art Dealers

Photography-now.com | Internazionale

interessante anche la "aperture foundation" che ha un magazine e potete anche fare shopping di libri e edizioni a prezzi decorosi.

Aperture Foundation | Home page

In Italia da segnalare

photology

io però mi prenderei qualche libro tipo

Collecting Photography di Gerry Badger

The Art of Collecting Photography by Laura Noble

Vitamin Ph della phaidon ecc.

ci sono molte edizioni del tipo

i migliori 50 fotografi del futuro prossimo
i migliori 25 fotografi del futuro remoto
i 100 più grandi fotografi dell'universo

come sempre scovare la nuova Cindy Sherman non è uno scherzo, quindi occhio. :cool::cool:;);)

l'ultimo mio acquisto è un fotografo (che già avevo, che ho venduto e ho dovuto pagare praticamente il triplo).
però, secondo me, non è ancora arrivato. si sa i pazzi il ciel li aiuta :terrore:
 
Ottime segnalazioni Angelo OK! Ora mi metto a guardare i vari siti... io sono in attesa di ricevere dagli States il libro della Humble foundation che mi sembra piuttosto interessante!
dalla Edelman arrivai per caso quando scoprii la Simonutti. Copia delle foto da me acquistate sono finite al MET e al Withey. :cool:Ma la Cathy è un pessimo soggetto, molto rognosa nelle trattative.
per quanto riguarda gallerie e musei da sbirciare dipende da ciò che si cerca.

comunque potreste partire da qui

AIPAD - The Association of International Photography Art Dealers

Photography-now.com | Internazionale

interessante anche la "aperture foundation" che ha un magazine e potete anche fare shopping di libri e edizioni a prezzi decorosi.

Aperture Foundation | Home page

In Italia da segnalare

photology

io però mi prenderei qualche libro tipo

Collecting Photography di Gerry Badger

The Art of Collecting Photography by Laura Noble

Vitamin Ph della phaidon ecc.

ci sono molte edizioni del tipo

i migliori 50 fotografi del futuro prossimo
i migliori 25 fotografi del futuro remoto
i 100 più grandi fotografi dell'universo

come sempre scovare la nuova Cindy Sherman non è uno scherzo, quindi occhio. :cool::cool:;);)

l'ultimo mio acquisto è un fotografo (che già avevo, che ho venduto e ho dovuto pagare praticamente il triplo).
però, secondo me, non è ancora arrivato. si sa i pazzi il ciel li aiuta :terrore:
 
walead beshty

Poco più che trentenne dal curriculum davvero notevole.
Purtroppo fuori portata, ma non per questo meno affascinante!
:yes::yes:
THOMAS DANE GALLERY
 
Indietro