Investimenti in Fotografia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nell'impossibilità di mettersi in mezzo ai cannoneggiamenti armato di treppiede sceglie di fotografare ciò che resta sul campo alla fine della battaglia; la morte, il silenzio, la luce fredda...

IMG-20210127-WA0005.jpg

IMG-20210127-WA0007.jpg
 
Tra la prima fotografia nel 1826 di Joseph Niépce (vedi messaggio #1377 Investimenti in Fotografia) e il 1861, la fotografia era sufficientemente avanzata che il fisico James Clerk Maxwell, noto per il suo esperimento mentale "Il demone di Maxwell", produsse la prima fotografia a colori che non sbiadì immediatamente né richiedesse la pittura a mano (sopra).

IMG-20210131-WA0004.jpg
 
Lo scienziato scozzese ha scelto di scattare una foto di un nastro scozzese, "creato", scrive National Geographic, "fotografandolo tre volte attraverso filtri rosso, blu e giallo, quindi ricombinando le immagini in un unico colore composito".

Il metodo a tre colori di Maxwell aveva lo scopo di imitare il modo in cui l'occhio elabora il colore, sulla base delle teorie che aveva elaborato in un articolo del 1855.

IMG-20210131-WA0005.jpg
 
Buongiorno a tutti,
oltre a Mulas per Fontana ed Amendola per Burri, Vedova e tanti altri, esistono altri fotografi celebri che hanno fotografato gli artisti?
Scusate la domanda ma sono completamente digiuno sull’argomento.
Grazie a chiunque voglia rispondere!
 
Buongiorno a tutti,
oltre a Mulas per Fontana ed Amendola per Burri, Vedova e tanti altri, esistono altri fotografi celebri che hanno fotografato gli artisti?
Scusate la domanda ma sono completamente digiuno sull’argomento.
Grazie a chiunque voglia rispondere!

Elisabetta Catalano
 
Buongiorno a tutti,
oltre a Mulas per Fontana ed Amendola per Burri, Vedova e tanti altri, esistono altri fotografi celebri che hanno fotografato gli artisti?
Scusate la domanda ma sono completamente digiuno sull’argomento.
Grazie a chiunque voglia rispondere!

Il tanto sottovalutato Pino Settani!
 

Allegati

  • 399-0.jpg
    399-0.jpg
    64 KB · Visite: 19
grazie Fly! approfondisco, anche solo per capire chi ha fotografato. grazie ancora!
 
Paolo Mussat Sartor, Giorgio Colombo, Paolo Pellion, Aurelio Amendola, Luciano Perna
 
Mostra spettacolare di Robert Mapplethorpe appena aparta alla Gladstone Gallery di New York! :bow:
Dai fiori ai nudi alle polaroid.

Seguendo il link qui sotto, mettete in conto che tra le immagini ce ne sono alcune particolarmente "esplicite". C'è anche un video.

Qui c'è la viewing room dove si vede l'intera mostra Robert Mapplethorpe | Gladstone Gallery

Screenshot_2021-03-16 Curated by Arthur Jafa - Gladstone Gallery.jpg
 
pareri, commenti e prospettive?:mmmm::mmmm: su Luisa Lambri:mmmm:

AUTORITRATTO | PAC

so bene che qualcuno ci è andato:D:p

Linguaggio originale e riconoscibile, molto colta (artista autodidatta, ha studiato lettere e filosofia) e sempre coerente, senza svarioni di stile, fedele a se stessa.
Ha esposto negli anni giusti nei posti giusti, gallerie e musei, soprattutto in usa.
Ora e in una fase di stanca.
Credo resterà nella storia dell'arte/ fotografia italiana di fine novecento/ primi anni 2000.
Un giorno, magari tra molti anni, verrà valorizzata.
Oggi, avendo un linguaggio che rasenta il concettuale, non è considerata particolarmente 'sexy' e probabilmente snobbata da molti collezionisti radical chic :).
Detto ciò, se capita l'occasione io un pensiero ce lo faccio.
 
Ultima modifica:
Oggi, avendo un linguaggio che rasenta il concettuale, non è considerata particolarmente 'sexy' e probabilmente snobbata da molti collezionisti radical chic :).
.

allora dovrebbe cambiare galleria di riferimento???:D:p ma no

semmai se vende bene in galleria e non vende altrettanto bene in asta
è proprio perché la galleria è frequentata da radical chic:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:
allora dovrebbe cambiare galleria di riferimento???:D:p ma no

semmai se vende bene in galleria e non vende altrettanto bene in asta
è proprio perché la galleria è frequentata da radical chic:rotfl::rotfl::rotfl:

Ha due tre buone gallerie internazionali che la rappresentano, va più che bene.
In asta è ferma da almeno 15 anni, mai nessun acuto.
In galleria, non ho idea se e quanto venda, ma non credo faccia sold out ad ogni .mostra ;)
Meglio cosi, un'ottima artista comparabile senza svenarsi.
 
appunto, saranno gallerie per clienti radical chic:p che devono pavoneggiare di comprare in quelle gallerie
visto che mediamente chiedono 8 anche 10 volte quanto poi fanno le aggiudicazioni recenti in asta:
https://www.sothebys.com/en/buy/auc...line-3/luisa-lambri-untitled-marfa-project-01

se almeno 'ste gallerie invece di investire solo in eventi prezzolati la difendessero una qualche volta in asta
magari farebbero miglior figura.

Ma probabilmente a quella tipologia di collezionisti ciò non interessa tale aspetto, gli interessa poter dire ce l'ho pure io
l'artista gettonato dal mio avvocato e dal mio chirurgo estetico:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Indietro