Investimento di 12-14k in obbligazioni solo MOT

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

capitalegaranted

Utente Registrato
Punti reazioni
11
Come da titolo, voglio investire questa somma in obbligazioni; da neofita quale sono e leggendo i più svariati thread ho pensato di diversificare questa somma in 3 obbligazioni una delle quali vorrei che fosse Barclays 6% 2019 isin IT0006703208. Vi piace? (dove trovo il rating di questa banca e degli istituti in genere?)

Le altre due potrebbero essare: una RBS, ma quale? E l'altra una Dexia..Se ho capito bene dovrei prenderle con una scadenza inferiore rispetto alla barclays per diverisficare e sempre per diverisifcare dovrei optare per una a tasso variabile e l'altra a... Potrebbe essere interessante, anche la scadenza delle cedole, così da avere delle entrate ogni due tre mesi...

Per quanto riguarda la mia propensione al rischio è ancora medio-bassa (se così la si può definire) nel senso che non sono interessato ad obbligazioni reverse et simili..

Per il rendimento netto vorrei minimo un 3,15 3,50% annuo.. se possibile

Al momento non mi preoccupano le commisioni varie ed i bolli.

Grazie in anticipo per le rispote che fornirete.

P.s. Solo MOT ho c/c arancio.

Ultima modifica:
Io ti segnalo queste 3
Rbs 2015 step up nl0009289347 cedola crescente dal 3.25(quest'anno)al 4.5
Rbs 2019 5.5% nl0009054907 rende più o meno come la barclays che vuoi tu
Dexia 2014 4.75% IT0001355194

Io eviterei di diversificare e punterei su un sano TDS tipo:

BTP-1AG16 3,75% 99,94

barclays ed rbs insieme no... É una falsa diversificazione...

Prendi la barc 6% ed un btp a 10 anni tipo 5 la barc e 9k il btp

Dici che è meglio invesitre tutti i 12-14k su un solo btp oppure una parte sulla barclays el'altra sul btp? :):)

Mah, per evitare di pagare più commissioni rimarrei su un solo titolo (btp). Nel caso potresti allungare un pochino i tempi

btp 20 4% ora quota 95,5 a spanne un filo sopra il 4% netto.

Mah, per evitare di pagare più commissioni rimarrei su un solo titolo (btp). Nel caso potresti allungare un pochino i tempi

btp 20 4% ora quota 95,5 a spanne un filo sopra il 4% netto.

Grazie ancora, ma l'isin dei due btp da te suggeriti sono IT0004536949 e IT0004019581?

la domanda e' sempre quella..... quanto tempo ti dai

Indietro