Investimento in orologi da polso e da taschino

Grazie per i consigli.
L'Omega lo pagai a suo tempo circa € 2.500 mente il Jaeger circa € 12.000.
Non voglio venderli, volevo solo sapere se erano buoni pezzi.
Grazie per i tuo consigli :)


Lo jaeger e' un buon orologio ,io lo terrei in collezone. Lo speedmaster,secondo il mio punto di vista e' il crono per eccelenza,al polso e' uno degli orologi con un fascino non da poco.

Il tuo e' un moderno,e se fosse d'epoca(anni 60 calibro 321)avresti fatto tombola.

questo e' il padre degli speedmaster.oltre ad avere la bellezza di 50 anni sulle spalle e' in perfette condizioni.



33m5305.jpg





Io in tempi non sospetti non mi sono fatto scappare uno dei prototipi prodotti per la nasa.Ma questa e' un altra storia.
 
Lo jaeger e' un buon orologio ,io lo terrei in collezone. Lo speedmaster,secondo il mio punto di vista e' il crono per eccelenza,al polso e' uno degli orologi con un fascino non da poco.

Il tuo e' un moderno,e se fosse d'epoca(anni 60 calibro 321)avresti fatto tombola.

questo e' il padre degli speedmaster.oltre ad avere la bellezza di 50 anni sulle spalle e' in perfette condizioni.

Io in tempi non sospetti non mi sono fatto scappare uno dei prototipi prodotti per la nasa.Ma questa e' un altra storia.

Si effettivamente al polso maschile fa un ottimo effetto: sebbene sportivo sta bene anche con abiti formali.
Per curiosità: un vintage come quello che hai te quanto può valere oggi?
E un'altra cosa, approfittando della tua gentilezza: non ricordo bene ma il gioielliere a suo tempo mi aveva detto di farlo lubrificare ogni tre anni circa... quindi direi che ci siamo quasi. Conosci un buon orologiaio Omega a Roma dove portarlo per la lubrifica? L'amico che mi ha venduto lo Chopard non fa lubrificazioni, è solo un gioielliere.
Grazie ancora per i consigli, se passi di qui hai l'aperitivo pagato :)
 
Per curiosità: un vintage come quello che hai te quanto può valere oggi?

Quello postato da me essendo virato al marrone vale 12-15k

la referenza piu rara dello speedmaster gira attorno ai 35-40K

Il prototipo....il prezzo lo fa chi c'e la:censored:


PS. i prezzi sono indicativi, non sono un commerciante ma un collezionista,voglio solamente dare un mio contributo ove e' possibile a questa comunita .
E un'altra cosa, approfittando della tua gentilezza: non ricordo bene ma il gioielliere a suo tempo mi aveva detto di farlo lubrificare ogni tre anni circa... quindi direi che ci siamo quasi. Conosci un buon orologiaio Omega a Roma dove portarlo per la lubrifica?


http://www.marcellocomezzi.it/

e' il numero uno a roma ,mi sembra che stia dietro piazza del popolo.

Tre anni possono essere tanti o pochi....dipende dall'uso che se ne fa.
Se si usa quotidianamente(con cura)dopo 5-6 anni un bel service ci vuole.
Se rimane in cassetta per molto tempo e' meglio intervenire.i lubrificanti ,non lavorando si solidificano e possono causare danni onerosi

Grazie ancora per i consigli, se passi di qui hai l'aperitivo pagato :)



OK!
 
Ultima modifica:
rolex e orologi da jam session srl

Da poco è stato pubblicato il verdetto sul falso in bilando della jam session di cambi e famiglia. Il curatore fallimentare avrà il suo da fare e per il momento inizia con una collezione di circa 200orologi di prestigio, per chi fosse interessato e abita a firenze può farsi un giretto alla casa d'asta pandolfini!
lascio un link http://www.pandolfini.it/ita/catalogo.asp?Livello=4&Categoria=LE_ASTE/20090609A/Comunicato
 
Da poco è stato pubblicato il verdetto sul falso in bilando della jam session di cambi e famiglia. Il curatore fallimentare avrà il suo da fare e per il momento inizia con una collezione di circa 200orologi di prestigio, per chi fosse interessato e abita a firenze può farsi un giretto alla casa d'asta pandolfini!
lascio un link http://www.pandolfini.it/ita/catalogo.asp?Livello=4&Categoria=LE_ASTE/20090609A/Comunicato



conosco la collezione.

Ci sono alcuni pezzi veramente interessanti....le basi sono molto basse,prevedo una bagarr alla caccia del pezzo ambito!!!
 
per i prezzi più che altro. si deve fare cassa, visto che bisogna liquidare i creditori. Ad esempio l'ultimo orologio, il Rolex Oyster Perpetual “Ovetto” stimato 3500/5000euro, vale sul mercato circa 8-9mila euro e forse più, è un modello degli anni 50.
 
Tre anni possono essere tanti o pochi....dipende dall'uso che se ne fa.
Se si usa quotidianamente(con cura)dopo 5-6 anni un bel service ci vuole.
Se rimane in cassetta per molto tempo e' meglio intervenire.i lubrificanti ,non lavorando si solidificano e possono causare danni onerosi

Eh si allora una bella revisione ci vuole, considerando che è stato quasi sempre in scatola. Grazie, lo porterò la settimana ventura dall'orologiaio che mi hai consigliato :)
 
FIERA DELL'ANTIQUARIATO e COLLEZIONISMO

A TEGGIANO (SA) dal 29 ottobre al 2 novembre Fiera dell'antiquariato e del
collezionismo.
Esponiamo orologi antichi e di modernariato.
Pendoleria e polso da collezione.
VENITE A TROVARCI


http://delgaudio.jimdo.com

teggianoantiquaria.it
 
investimento in orologi (da polso)

consigli e pareri?
 
Indubbiamente Vacheron Constantin
 
a) solo vintage, i moderni non avranno nessuna rivalutazione
b) gli investimenti sono altri
c) conoscere a fondo gli orologi come meccanica, quadranti, eccetera eccetera, altrimenti si prendono solo fregature
d) per investire ci sono i prodotti finanziari: gli orologi sono da portare per soddisfazione personale
e) Patek Philippe crono e ore del mondo (ma parliamo di quelli anni '50/'80 massimo, non di quelli costruiti tramite macchine cnc con rifiniture oscene per il costo e anglage fatti in modo pietoso). Se hai tanti ma tanti soldi allora un tourbillon o un ripetizione minuti
f) Rolex crono in oro max anni '60 e il Paul Newmann ammesso di trovarne uno completamente integro e non taroccato
g) qualche vacheron complicato
 
stavo guardando un panerai 5218-301a è salito molto il prezzo

rolex per favore no, non li posso vedere
 
Oltre a collezionera arte,sono un collezionista di orologi...
Premetto che colleziono per puro amore,passione dell'oggetto,percio anche in questo campo come nell'arte la parola investimento mi e' al quanto straniera.

se vogliamo " salvagualdare" i nostri risparmi in orologi senza rimetterci ,consiglio:

-1 patek(vintage o edizioni limitate)...trend in ascesa a lungo termine
-2 rolex sportivi vintage(submariner particolari,prototipi,daytona manuali in tutte le salse,militari,orologi di nicchia)..in questo caso la qualita paga sempre,chi sa comprare guadagna con un trend molto alto anche in poco tempo.

-3 panerai, solo ed esclusivamente vintage...sul nuovo non mi pronuncio,troppo pericoloso...


-4 omega,longines breguet,orologi dove puoi spendere poco e avere anche soddisfazioni a lungo termine...ricercati i militari e ovviamente regna sempre il vintage di alta qualita.

siti aste:

antiquorum.com
patrizziaction.com

forum:

orologiepassioni.it

;)
 
Oltre a collezionera arte,sono un collezionista di orologi...
Premetto che colleziono per puro amore,passione dell'oggetto,percio anche in questo campo come nell'arte la parola investimento mi e' al quanto straniera.

se vogliamo " salvagualdare" i nostri risparmi in orologi senza rimetterci ,consiglio:

-1 patek(vintage o edizioni limitate)...trend in ascesa a lungo termine
-2 rolex sportivi vintage(submariner particolari,prototipi,daytona manuali in tutte le salse,militari,orologi di nicchia)..in questo caso la qualita paga sempre,chi sa comprare guadagna con un trend molto alto anche in poco tempo.

-3 panerai, solo ed esclusivamente vintage...sul nuovo non mi pronuncio,troppo pericoloso...


-4 omega,longines breguet,orologi dove puoi spendere poco e avere anche soddisfazioni a lungo termine...ricercati i militari e ovviamente regna sempre il vintage di alta qualita.

siti aste:

antiquorum.com
patrizziaction.com

forum:

orologiepassioni.it

;)

io ho un Rolex Dyster Perpetual DATEJUST superlative chronometer officially certified...
non mi sono mai posto il problema di quanto potesse valere...
 
io ho un Rolex Dyster Perpetual DATEJUST superlative chronometer officially certified...
non mi sono mai posto il problema di quanto potesse valere...

dipende...

il datejust spazia da un range che parte da 1000 euuri fino ad arrivare a 100-150k ....


se non e' in platino o oro bianco,anni 50,con un quadrante particolare ,stai pur tranquillo e goditi l'orologio...e' sempre un sempreverde!;)
 
dipende...

il datejust spazia da un range che parte da 1000 euuri fino ad arrivare a 100-150k ....


se non e' in platino o oro bianco,anni 50,con un quadrante particolare ,stai pur tranquillo e goditi l'orologio...e' sempre un sempreverde!;)

[detta da profano della materia
e senza il libretto di autenticità che ho a casa]
dovrebbe essere in argento
con il quadrante a corona.
 
Indietro