INVESTIMENTO in un altra attività

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

le rispondo in pubblico, così che gli altri possono leggere, per aprire la partita iva servono 150 euro, mentre le spese dell'inps sono di circa 3000 euro annui, che vanno pagati ogni 3 mesi, 4 volte all'anno.

Questo è quello che mi ha spiegato un commercialista e in camera di commercio.

Da aggiungere a questi costi ci sarebbe anche, la spesa delle attrezzature e questa spera varia in base a che tipo di impresa si vuole aprire, se più orientata per capannoni industiali, la spesa, sarà attorno ai 15000, per attrezzatura varia, come motoscope, furgone, carrelli, ecc ecc.

se invece ci si orienta più verso banche, uffici, appartamenti, condomini, basterà, acquistare solo i carrelli portatutto, uno o due furgoni.


Cmq sia sirti quanto sarà la spesa, effettva è impossibile saperlo, ora prima di tutto bisogna fare un businnes plan, e entro il 1 gennaio 2012, si dovrebbe aver già mandato i preventivi e le proposte d'appalto agli interessati, e si dovrebbe pubblicizzare la società, quindi per firmare già contratti e appalti prima ed essere sicuri di non aprire senza nessun appalto in concessione.

inoltre per la spese si deve valutare che tipo di attrezzatura acquistare, se iniziare da subito con un operaio, o un paio, dipende dtutto da molti fattori....

mi faccia sapere

grazie
Quella è solo la quota fissa.. poi se non erro un ulteriore 17% sul imponibile! e poi il resto delle tasse!

prima di fare una qualsiasi cosa... andate da un commercialista che vi sarà di aiuto per chiarirvi le idee...

una delle domande da fare è, per esempio... se io volessi ricavare 1800 euro netti mese (21600 euro anno), quanto devo fatturare????

considerate che 13^ e TFR nisba, quindi dovrebbe essere il minimo da pretendere dalla propria attitivà

imho
 
non mi risulta ci siano costi per aprire una partita iva
 
Da aggiungere a questi costi ci sarebbe anche, la spesa delle attrezzature e questa spera varia in base a che tipo di impresa si vuole aprire, se più orientata per capannoni industiali, la spesa, sarà attorno ai 15000, per attrezzatura varia, come motoscope, furgone, carrelli, ecc ecc.

se invece ci si orienta più verso banche, uffici, appartamenti, condomini, basterà, acquistare solo i carrelli portatutto, uno o due furgoni.


Cmq sia sirti quanto sarà la spesa, effettva è impossibile saperlo, ora prima di tutto bisogna fare un businnes plan, e entro il 1 gennaio 2012, si dovrebbe aver già mandato i preventivi e le proposte d'appalto agli interessati, e si dovrebbe pubblicizzare la società, quindi per firmare già contratti e appalti prima ed essere sicuri di non aprire senza nessun appalto in concessione.

inoltre per la spese si deve valutare che tipo di attrezzatura acquistare, se iniziare da subito con un operaio, o un paio, dipende dtutto da molti fattori....

mi faccia sapere

grazie

credo questo sia un buon modo per fare un po' di debiti...

ma porca miseria... prendere la tua macchina, 4 scope, due secchi una scala e andare in giro a suonare nei condomini? mettere annunci in giro?

mi sai dire che ci fai col business plan???

ho visto decine di bar, ad esempio, fare business plan da 500 colazioni al giorno... ma un cane che fosse andato prima a lavorare in un bar consodliato per imparare a fare il cappuccino!!! ovvimanete la fine era sempre quella dei debiti...

comunque se vuoi procedere in questo modo io metterei anche:
- ufficio almeno 50mq
- segretaria personale
- responsabile amministrativo
- divise aziendali
- pubblicità sui quotidiani locali e nazionali
- avvocato per la redazione delle proposte per le gare pubbliche
- 3 computer
- fuoristrada per te e per tua moglie (per abbassare le tasse!!)

...dimentico nulla?
 
credo questo sia un buon modo per fare un po' di debiti...

ma porca miseria... prendere la tua macchina, 4 scope, due secchi una scala e andare in giro a suonare nei condomini? mettere annunci in giro?

mi sai dire che ci fai col business plan???

ho visto decine di bar, ad esempio, fare business plan da 500 colazioni al giorno... ma un cane che fosse andato prima a lavorare in un bar consodliato per imparare a fare il cappuccino!!! ovvimanete la fine era sempre quella dei debiti...

comunque se vuoi procedere in questo modo io metterei anche:
- ufficio almeno 50mq
- segretaria personale
- responsabile amministrativo
- divise aziendali
- pubblicità sui quotidiani locali e nazionali
- avvocato per la redazione delle proposte per le gare pubbliche
- 3 computer
- fuoristrada per te e per tua moglie (per abbassare le tasse!!)

...dimentico nulla?


Più esplicito di così?OK!OK!


Prendi contatti con gli amministratori sono il modo migliore e più veloce per capire prezzi e tariffe.
 
credo questo sia un buon modo per fare un po' di debiti...

ma porca miseria... prendere la tua macchina, 4 scope, due secchi una scala e andare in giro a suonare nei condomini? mettere annunci in giro?

mi sai dire che ci fai col business plan???

ho visto decine di bar, ad esempio, fare business plan da 500 colazioni al giorno... ma un cane che fosse andato prima a lavorare in un bar consodliato per imparare a fare il cappuccino!!! ovvimanete la fine era sempre quella dei debiti...

comunque se vuoi procedere in questo modo io metterei anche:
- ufficio almeno 50mq
- segretaria personale
- responsabile amministrativo
- divise aziendali
- pubblicità sui quotidiani locali e nazionali
- avvocato per la redazione delle proposte per le gare pubbliche
- 3 computer
- fuoristrada per te e per tua moglie (per abbassare le tasse!!)

...dimentico nulla?

hai ragione non sono in grado di gestire una cosa del genere troppo poca esperienza, scusate m è meglio che me ne tonro a fare l'operaio

grazie a tutti
 
hai ragione non sono in grado di gestire una cosa del genere troppo poca esperienza, scusate m è meglio che me ne tonro a fare l'operaio

grazie a tutti

scusa eh... non ce l'ho con te... e forse io non ho capito la tua ironia. però ho il dubbio che tu non abbia capito la mia!!!

però volevo spiegarti che ci sono le vie di mezzo!! perché non "torni" a fare l'operaio e poi il sabato mattina vai a pulire le scale in qualche condominio? capisci come funziona il lavoro, se ti piace e se sei capace di gestirlo. poi vai avanti... soprattutto poi comprerai gli attrezzi che ti servono... che ci faresti con una motoscopa se poi magari ti specializzi nella pulizia delle scale dei condomini?
 
quello che dici è quello che avrei intenzione di fare io purtroppo però non posso prendere appalti di condomini se non ho la partita iva? e pago i 3000 euro all'insp?

non credi?

grazie
 
quello che dici è quello che avrei intenzione di fare io purtroppo però non posso prendere appalti di condomini se non ho la partita iva? e pago i 3000 euro all'insp?

non credi?

grazie

guarda che anche i 3000 di euro inps sono una cavolata....dipende da quanto fatturi, quindi può essere una cifra inferiore o superiore a 3k
 
guarda che anche i 3000 di euro inps sono una cavolata....dipende da quanto fatturi, quindi può essere una cifra inferiore o superiore a 3k

bo non so più chi ascoltare il commercialista mi ha spiegato così, cmq sia penso proprio che sia come dite voi, a quanto ammnta la % che va all'insp sul fatturato annuo?

grazie
 
bo non so più chi ascoltare il commercialista mi ha spiegato così, cmq sia penso proprio che sia come dite voi, a quanto ammnta la % che va all'insp sul fatturato annuo?

grazie

avrà fatto una stima spannometrica di quanto potresti guadagnare all'anno.
Comunque le percentuali di fatturato che vanno alla gestione separata INPS sono circa il 27%, e dovrebbero aumentare

2010
INPS - News

2011
Gestione separata: per il 2011 le aliquote contributive sono confermate senza aumenti - La lente sul fisco - L’Aggiornamento Professionale on-line

tieni conto che se hai meno di 35 anni ed è la prima volta che apri un'attività con partita IVA puoi usare il cosiddetto regime dei superminimi, quindi pagheresti di tasse solo il 5% (+ ovviamente i contributi, ovvio) in luogo del 20-23% dei regimi ordinari o del forfettone.
Ti consiglio anche di contattare piu commercialisti ma in definitiva ti SCONSIGLIO di aprire partita iva, e di valutare se esistono altre forme societarie per poter intraprendere la tua attività
 
quello che dici è quello che avrei intenzione di fare io purtroppo però non posso prendere appalti di condomini se non ho la partita iva? e pago i 3000 euro all'insp?

non credi?

grazie

c'è una soglia minima per l'inps... io pago 732 euro 4 volte l'anno.

comunque... potresti valutare (anche se non è proprio corretto) di stiracchiare il concetto di "prestazione occasionale". magari con un condominio concordi il compenso per 12 lavate mensili e fai pagare tutto come unica prestazione. fiscalmente non è corretto... però qui non si parla di speculare ma di campare!
 
avrà fatto una stima spannometrica di quanto potresti guadagnare all'anno.
Comunque le percentuali di fatturato che vanno alla gestione separata INPS sono circa il 27%, e dovrebbero aumentare

2010
INPS - News

2011
Gestione separata: per il 2011 le aliquote contributive sono confermate senza aumenti - La lente sul fisco - L’Aggiornamento Professionale on-line

tieni conto che se hai meno di 35 anni ed è la prima volta che apri un'attività con partita IVA puoi usare il cosiddetto regime dei superminimi, quindi pagheresti di tasse solo il 5% (+ ovviamente i contributi, ovvio) in luogo del 20-23% dei regimi ordinari o del forfettone.
Ti consiglio anche di contattare piu commercialisti ma in definitiva ti SCONSIGLIO di aprire partita iva, e di valutare se esistono altre forme societarie per poter intraprendere la tua attività
Altro modo, per esempio... è il lavoro occasionale ( se applicabile) (niente partita IVA ne nulla... a fine anno invece di fare il 730 farà il 740 e amen

importante è non fare oltre 2 ricevute anno per condominio e non più di 2/3 condomini...

un modo per sondare il lavoro e se gli piace quella vita...
 
c'è una soglia minima per l'inps... io pago 732 euro 4 volte l'anno.

comunque... potresti valutare (anche se non è proprio corretto) di stiracchiare il concetto di "prestazione occasionale". magari con un condominio concordi il compenso per 12 lavate mensili e fai pagare tutto come unica prestazione. fiscalmente non è corretto... però qui non si parla di speculare ma di campare!
quelli sono i contributi fissi, poi c'è il 17% sul imponibile!
sempre che non ci sia qualche legge che agevola l'imprenditoria giovanile...

deve andare da un commercialista e la strada migliore... alla fine avrà le idee più chiare
 
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