Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 4^ ‎

Volevo chiedere come mai alcuni tabacchi che si vendono, io ne ho visto uno al centro di Milano, nn aveva marche importanti di siga e nn aveva gratta e vinci, eppure è in una zona molto movimentata, per i gratta e vinci mi hanno detto che gli stuffava fare il carico e scarico dei gratta e vinci :eek: , invece per la mancanza di siga importanti l'agente intermediario mi disse che i proprietari avevano comprato un appartamento e non avevano liquidità tale da poter comprare le marche famose di siga e con tutto ciò facevano 60000,00 di tabacchi :confused: ma allora se tenevano ben assortite l'offerta quanto avrebbero fatto???
Secondo voi sono delle scuse plausibili o i motivi di tali mancanze sono altri?

Aspetto lumi...
thanks

---> scommetto che avevano solo le marlboro, diana...insomma solo sig PM...;)
 
---> scommetto che avevano solo le marlboro, diana...insomma solo sig PM...;)

Si, anche se quando ci sono andato io nn avevano neanche le Marlboro....però avevano circa 30000,00 euro di sigari chiusi in una teca climatizzata...... veramente strana come cosa....:eek: Vai a capire il motivo di queste scelte.....
 
e chi ti sa rispondere.....

però se un tabacchi ha la potenzialità di vendere si vede subito!!!
 
Scusate, io non sono un fumatore, ma vedo che sempre più persone si prendono il tabacco sciolto e si fanno le sigarette con le cartine. Dicono che si risparmia un sacco.
Come lo vedete un "discount" dei tabacchi, solo con "marche" minori o poco conosciute e quindi anche meno costose, penso. Un mio collega fuma sigarette russe, per esempio.
 
Scusate, io non sono un fumatore, ma vedo che sempre più persone si prendono il tabacco sciolto e si fanno le sigarette con le cartine. Dicono che si risparmia un sacco.
Come lo vedete un "discount" dei tabacchi, solo con "marche" minori o poco conosciute e quindi anche meno costose, penso. Un mio collega fuma sigarette russe, per esempio.

---> lo vedrei bene...la GdF lo vedrebbe anche meglio...:D
 
perchè?
Non sono in commercio regolamente?
Non vengono importate in maniera normale?

--->
1) per vendere tabacco legalmente in italia ci vuole la licenza;
2) se hai la licenza puoi vendere tutto il tabacco contenuto nei listini AAMS;
3) se non ci sono importatori nazionali per marche di tabacco estero non puoi vendere sul territorio nazionale quel tipo di tabacco.
3-bis) potresti far domanda e diventare importatore di quel tipo di tabacco estero...prova ! OK!
 
Avete dei commenti o suggerimenti a riguardo...?

Salve a tutti, ho letto per mesi i vostri messaggi e raccolto molte informazioni. Ho avuto crescenti problemi a posizionarmi sul mercato del lavoro dipendente con contratti di durata considerevole.... oggi mi trovo a 37 anni troppo 'vecchio' e qualificato per gli impieghi disponibili. Non esprimerò l'amarezza per l'esito dei miei investimenti nella formazione (laurea, master e viaggi all'estero). Lasciato alle spalle il mondo del dipendente nel settore 'commerciale', da tempo ho deciso di cambiare strada. Ho un immobile (in cui non abito) che potrei vendere per investire in un attività che dovrebbe sostenere me e la mia compagna... la tabaccheria mi sembrava la cosa più sensata per la stabilità. Oggi sono un pò +perplesso di prima. Intanto sulla tipologia di tabaccheria da ricercare.... eviterei quelle con attività associate come l'edicola perchè mi sembra impegnativo e con prospettive di peggioramento, eviterei anche la ristorazione (perchè sono costose, incerte e non ho mai fatto il ristoratore) resto perplesso se valga la pena o meno per bar-tabacchi+giochi ecc. o convenga una più semplice e protetta (con tanto di teche antiproiettili) tabaccheria con giochi ecc. Fra l'altro temo che avere anche il bar mi costringerebbe ad assumere qualcuno e i costi sarebbero certi (gli incassi chissà). La cosa positiva è che i prezzi delle tabaccherie sono scesi e non sembra che toglieranno mai la zampa dagli aggi (quindi la tabaccheria avrà sempre una zona di rispetto ... magari più piccola che in passato). Voi cosa ne pensate?
 
Indietro