Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 4^ ‎

E aggiungo..... Analgesico invece di cercarti una tabaccheria vai a cercarti un posto pubblico....li si che si guadagna bene senza sudare....ma da come scrivi penso che sei gia un dipendente pubblico.....magari un professore da 20 ore alla settimana...
 
Analgesico ma ci sei o ci fai???
Chi ha mai detto che si vende a 3 volte gli aggi????.....voi lo dite

Ho detto dall'inizio che vendo a 500k con 300k di aggi....

Continua a stare nella tua Milano a respirare aria pulita....

E appunto come dicevo non ho venduto a cambiali......ma in bei bigliettoni da 500.....uno sopra l'altro....

Ma tu vuoi far passare gli altri per fessi???
Ho venduto una attività che funziona nella regione piu ricca d'Italia....
informati prima di parlare.
Ora ti saluto per sempre.....
Auguri a tutti i tabaccai d'Italia....non preoccupatevi non cambia nulla e se il prezzo aumenta di 2 euro vuol dire che si guadagnerà di più....ci stanno tutti facendo una gran pubblicità.....forza ragazzi!!!


uno che scappava dopo aver rubato la cassa del bar dell'oratorio ti ha lanciato il sacco dei soldi e te gli hai lanciato il rogito firmato ?:D
 
E aggiungo..... Analgesico invece di cercarti una tabaccheria vai a cercarti un posto pubblico....li si che si guadagna bene senza sudare....ma da come scrivi penso che sei gia un dipendente pubblico.....magari un professore da 20 ore alla settimana...


uè questo li sà tutti i modi per guadagnare senza sudare..........
marchette,spaccio,dipendente pubblico..
ma quanti lavori hai fatto?
adesso capisco perchè ti sei stufato di vendere gratta e vinci, ti sentivi un talento sprecato..........:D:D:D
 
uè questo li sà tutti i modi per guadagnare senza sudare..........
marchette,spaccio,dipendente pubblico..
ma quanti lavori hai fatto?
adesso capisco perchè ti sei stufato di vendere gratta e vinci, ti sentivi un talento sprecato..........:D:D:D

ma tu sei sempre così?
:eek:
 
Uno che parla male dei tabaccai e dei propri clienti è meglio che si prenda un ufficio e stia per conto suo tutto il giorno....
 
Dalle mie parti nei negozi + costosi non è difficile trovarci una gastronomia.


Mixando il margine con tutti i prodotti da scaffale se sei uno bravo arrivi al 25% lordo e se superi il 3% di affitto non hai scampo.
 
ora come ora io non lo farei. Il problema di investire ora in Italia è l'incertezza della politica economica. Cosa succederebbe se tra un anno decidessero di modificare o abolire i limiti per avere una licenza tabaccchi?
Qui si tratta di valutare sia un rischio economico che può essere risolto comprando al prezzo giusto e gestendo al meglio l'attività, sia un rischio di un governo che nn si sa domani cosa farà. Oltretutto l'unione europea vuole la liberalizzazione delle licenze tabacchi.

Concordo con ang8, del resto con questa finaziaria bis dovranno prelevare 1,5 miliardi di euro (e non sono bruscolini) tra tabacchi e giochi, ancora non si sa come o meglio in che misura graverà sul consumo tabacchi e naturalmente sui giochi. Quindi se non si vogliono prendere fregature l'unica cosa che conviene fare è quella di vedere cosa passa come finanziaria, nel caso in cui dovesse intaccare tabacchi e giochi allora per avere un'idea chiara sul valore del tabacchi bisogna aspettare almeno 1 anno e verificare con attenzione i dati, poichè già da tempo il consumo di tabacchi va sempre diminuendo e a questo punto se aumentano i gochi anche loro andranno a diminuire. Purtroppo bisogna aspettare e vedere cosa succede.
 
Io avrei trovato una tabaccheria interessante... ma dall'aria che si respira in questo thread mi sta passando la voglia.... soprattutto perchè per la maggior parte sono parole che vengono da gente che la tabaccheria già la ha e se ne vuole liberare....
 
ma tu sei sempre così?
:eek:

perchè cosa dovrei rispondere a uno che l'ha menata per 100 pagine a difendere le tabaccherie e a darmi del cacciapalle quando poi è evidente che l'ha fatto perchè deve vendere o stava vendendo la sua?

in realtà non sono sempre così, su altri forum mi limito postare fotomontaggi del tipo orecchie da somaro sopra la testa di chi scrive ca.zzte:D:D
 
Io avrei trovato una tabaccheria interessante... ma dall'aria che si respira in questo thread mi sta passando la voglia.... soprattutto perchè per la maggior parte sono parole che vengono da gente che la tabaccheria già la ha e se ne vuole liberare....


Siamo su finanzaonline, in fondo il grafico di una borsa ti da l'idea di cosa si aspetta il mercato dal futuro...e' tutto dire...sono mesi e anni molto difficili, investire adesso, nel commercio soprattutto, ci vuole coraggio o forse incoscienza, difficile sapere dove finisce l'uno e comincia l'altro.
Chi ha una tabaccheria e magari ha buoni aggi tutto sommato se la cava, magari e' un commerciante capace e riesce a tener su l'attivita', ma ci sono anche persone forse meno capaci con altre attivita', per esempio bar o abbigliamento che non riescono a vendere e chiudono. Se non sai fare il tuo mestiere puoi far andar male anche una tabaccheria che in gerere ha meno alti e bassi, e' piu' stabile negli incassi.
Impossibile darti un consiglio. Mi sento solo di dirti che se prendi, cerca di non pagarla troppo e di non fare il passo piu' lungo della gamba tipo finanziamento troppo oneroso.
Suerte! :)
 
Siamo su finanzaonline, in fondo il grafico di una borsa ti da l'idea di cosa si aspetta il mercato dal futuro...e' tutto dire...sono mesi e anni molto difficili, investire adesso, nel commercio soprattutto, ci vuole coraggio o forse incoscienza, difficile sapere dove finisce l'uno e comincia l'altro.
Chi ha una tabaccheria e magari ha buoni aggi tutto sommato se la cava, magari e' un commerciante capace e riesce a tener su l'attivita', ma ci sono anche persone forse meno capaci con altre attivita', per esempio bar o abbigliamento che non riescono a vendere e chiudono. Se non sai fare il tuo mestiere puoi far andar male anche una tabaccheria che in gerere ha meno alti e bassi, e' piu' stabile negli incassi.
Impossibile darti un consiglio. Mi sento solo di dirti che se prendi, cerca di non pagarla troppo e di non fare il passo piu' lungo della gamba tipo finanziamento troppo oneroso.
Suerte! :)

Io penso che non solo per le tabaccherie, ma per tutti i mestieri, le attività e le professioni i prossimi anni saranno -finalmente- di selezione.
Resisterà solo chi sa il fatto suo (e forse neanche basterà) e avrà competenza, professionalità, conoscenza superiore alla media del suo lavoro.
E' finita l'era degli improvvisati, delle gestioni alla "carlona", del "buttiamoci su quest'attività, tanto alla fine va sempre bene".
Se penso che mia suocera, terza media, cultura inesistente, formazione commerciale completamente assente e incapacità pressochè totale in qualsiasi attività, è riuscita ad aprire e a mandare avanti un negozio di articoli da regalo... resto sbalordito su quanto era così poco selettivo il mondo di 30 anni fa rispetto a quello di oggi.
 
Se penso che mia suocera, terza media, cultura inesistente, formazione commerciale completamente assente e incapacità pressochè totale in qualsiasi attività, è riuscita ad aprire e a mandare avanti un negozio di articoli da regalo... resto sbalordito su quanto era così poco selettivo il mondo di 30 anni fa rispetto a quello di oggi.

Si ma con quali esiti economici?
Quelli che,come tu stesso hai affermato,è meglio affittare locale e magazzino e avresti fatto lo stesso o più soldi...
Comunque concordo con te sulla questione della selezione...spesso alcuni commercianti sono stati "miracolati" da consumi sempre maggiori,ora emergeranno solo quelli competenti e fortunati...
 
Io penso che non solo per le tabaccherie, ma per tutti i mestieri, le attività e le professioni i prossimi anni saranno -finalmente- di selezione.
Resisterà solo chi sa il fatto suo (e forse neanche basterà) e avrà competenza, professionalità, conoscenza superiore alla media del suo lavoro.
E' finita l'era degli improvvisati, delle gestioni alla "carlona", del "buttiamoci su quest'attività, tanto alla fine va sempre bene".
Se penso che mia suocera, terza media, cultura inesistente, formazione commerciale completamente assente e incapacità pressochè totale in qualsiasi attività, è riuscita ad aprire e a mandare avanti un negozio di articoli da regalo... resto sbalordito su quanto era così poco selettivo il mondo di 30 anni fa rispetto a quello di oggi.

Si, ma occhio il gioco è truccato, pochi vogliono impossessarsi di tutto, la competenza non basterà .............. ;)
 
Si, ma occhio il gioco è truccato, pochi vogliono impossessarsi di tutto, la competenza non basterà .............. ;)

Purtroppo -e mi duole dirlo- se i pochi che vogliono impossessarsi di tutto ci riusciranno e se riusciranno anche a conservare quello che si saranno presi e ad implementarlo, allora vorrà dire che saranno stati bravi, competenti e capaci.
 
no vuole dire che possono permettersi di regalare qualche articolo per venderne altri di qualità scadente a prezzo alto.
 
Io penso che non solo per le tabaccherie, ma per tutti i mestieri, le attività e le professioni i prossimi anni saranno -finalmente- di selezione.
Resisterà solo chi sa il fatto suo (e forse neanche basterà) e avrà competenza, professionalità, conoscenza superiore alla media del suo lavoro.
E' finita l'era degli improvvisati, delle gestioni alla "carlona", del "buttiamoci su quest'attività, tanto alla fine va sempre bene".
Se penso che mia suocera, terza media, cultura inesistente, formazione commerciale completamente assente e incapacità pressochè totale in qualsiasi attività, è riuscita ad aprire e a mandare avanti un negozio di articoli da regalo... resto sbalordito su quanto era così poco selettivo il mondo di 30 anni fa rispetto a quello di oggi.

e magari ha accumulato più soldi di quanto noi non riusciremo mai a metter tu i lato.
 
Sul Corsera, l'ennesima notizia di una probabile liberalizzazione delle licenze tabacchi: Orari liberi per i negozi e accesso alle professioni: i nuovi stop ai vincoli - Corriere della Sera
Sappiamo che, come è accaduto altre volte, probabilmente questa norma in sede di dibattimento sarà tolta, sarà rinviata etc etc etc e quindi la categoria dei tabaccai sarà salva, per qualche tempo.
Ma ormai è chiaro che se in un anno si è proposto ben due volte di liberalizzare le licenze, prima tentando di darle come contentino alle stazioni di servizio e quindi liberalizzandole in toto, bisogna prendere atto che si tratta di una proposta che gode di consenso politico e che prima o poi rischia di passare del tutto. Io onestamente pensavo ci volesse una altro decennio o poco più, ma i tempi sembrano accelerare.
Di sicuro si capisce che i tabaccai, al contrario di ciò che dice la Fit, non hanno un presunto Rapporto Privilegiato con lo Stato o un Ruolo Sociale Terribilmente Importante Che Nessuno Altro Ha e di essere per questo tutelati.
E questo continuo parlare di liberalizzazioni non danneggia la categoria ed il valore stesso delle licenze?
Di sicuro per moltissime tabaccherie sarebbe la fine. Per quanto preveda che una liberalizzazione delle licenze interesserebbe solo ai bar, ai piccoli supermercati cittadini, alle stazioni di servizio e nei luoghi di svago (tipo discoteche, pub, sale da gioco e via dicendo) di fatto le tabaccherie non saprebbero riorganizzarsi. Molte hanno piccole dimensioni, blindature varie dovute alla grande quantità di moneta circolante (di proprietà dello Stato, di Lottomatica o della Lis, però) o alla presenza di un magazzino importante e non vendono tante altre cose. E di certo coi servizi finanziari e con le bollette non vale la pena nemmeno alzarsi e andare a lavorare.
Sarebbe bene che la Fit anzichè fare proclami e vantarsi di situazioni inesistenti inziasse a dirci di che morte si deve morire :clap:
 
Sul Corsera, l'ennesima notizia di una probabile liberalizzazione delle licenze tabacchi: Orari liberi per i negozi e accesso alle professioni: i nuovi stop ai vincoli - Corriere della Sera
Sappiamo che, come è accaduto altre volte, probabilmente questa norma in sede di dibattimento sarà tolta, sarà rinviata etc etc etc e quindi la categoria dei tabaccai sarà salva, per qualche tempo.
Ma ormai è chiaro che se in un anno si è proposto ben due volte di liberalizzare le licenze, prima tentando di darle come contentino alle stazioni di servizio e quindi liberalizzandole in toto, bisogna prendere atto che si tratta di una proposta che gode di consenso politico e che prima o poi rischia di passare del tutto. Io onestamente pensavo ci volesse una altro decennio o poco più, ma i tempi sembrano accelerare.
Di sicuro si capisce che i tabaccai, al contrario di ciò che dice la Fit, non hanno un presunto Rapporto Privilegiato con lo Stato o un Ruolo Sociale Terribilmente Importante Che Nessuno Altro Ha e di essere per questo tutelati.
E questo continuo parlare di liberalizzazioni non danneggia la categoria ed il valore stesso delle licenze?
Di sicuro per moltissime tabaccherie sarebbe la fine. Per quanto preveda che una liberalizzazione delle licenze interesserebbe solo ai bar, ai piccoli supermercati cittadini, alle stazioni di servizio e nei luoghi di svago (tipo discoteche, pub, sale da gioco e via dicendo) di fatto le tabaccherie non saprebbero riorganizzarsi. Molte hanno piccole dimensioni, blindature varie dovute alla grande quantità di moneta circolante (di proprietà dello Stato, di Lottomatica o della Lis, però) o alla presenza di un magazzino importante e non vendono tante altre cose. E di certo coi servizi finanziari e con le bollette non vale la pena nemmeno alzarsi e andare a lavorare.
Sarebbe bene che la Fit anzichè fare proclami e vantarsi di situazioni inesistenti inziasse a dirci di che morte si deve morire :clap:

Era proprio questo quello che intendevo io quando ho letto il decreto
 
Sul Corsera, l'ennesima notizia di una probabile liberalizzazione delle licenze tabacchi: Orari liberi per i negozi e accesso alle professioni: i nuovi stop ai vincoli - Corriere della Sera
Sappiamo che, come è accaduto altre volte, probabilmente questa norma in sede di dibattimento sarà tolta, sarà rinviata etc etc etc e quindi la categoria dei tabaccai sarà salva, per qualche tempo.
Ma ormai è chiaro che se in un anno si è proposto ben due volte di liberalizzare le licenze, prima tentando di darle come contentino alle stazioni di servizio e quindi liberalizzandole in toto, bisogna prendere atto che si tratta di una proposta che gode di consenso politico e che prima o poi rischia di passare del tutto. Io onestamente pensavo ci volesse una altro decennio o poco più, ma i tempi sembrano accelerare.
Di sicuro si capisce che i tabaccai, al contrario di ciò che dice la Fit, non hanno un presunto Rapporto Privilegiato con lo Stato o un Ruolo Sociale Terribilmente Importante Che Nessuno Altro Ha e di essere per questo tutelati.
E questo continuo parlare di liberalizzazioni non danneggia la categoria ed il valore stesso delle licenze?
Di sicuro per moltissime tabaccherie sarebbe la fine. Per quanto preveda che una liberalizzazione delle licenze interesserebbe solo ai bar, ai piccoli supermercati cittadini, alle stazioni di servizio e nei luoghi di svago (tipo discoteche, pub, sale da gioco e via dicendo) di fatto le tabaccherie non saprebbero riorganizzarsi. Molte hanno piccole dimensioni, blindature varie dovute alla grande quantità di moneta circolante (di proprietà dello Stato, di Lottomatica o della Lis, però) o alla presenza di un magazzino importante e non vendono tante altre cose. E di certo coi servizi finanziari e con le bollette non vale la pena nemmeno alzarsi e andare a lavorare.
Sarebbe bene che la Fit anzichè fare proclami e vantarsi di situazioni inesistenti inziasse a dirci di che morte si deve morire :clap:
ho i miei dubbi che questo governo abbia la forza per mettersi contro una buona parte delle attività commerciali :mmmm:
cmq se dovesse avverarsi è la fine della classica tabaccheria che vende tabacchi + giochi + articoli vari ( come la mia ) , o si allarga l'attività aggiungendo bar o edicola , o si vende ma ad un prezzo molto più basso :(
 
Indietro